Aiutatemi a cambiare idea (se si può)

zulasmi

Nuovo Utente
Registrato
2/3/09
Messaggi
639
Punti reazioni
27
Salve a tutti,
ho cominciato a leggere questa sezione da una settimana per farmi una idea ma mi sono reso conto di quanto sia impossibile da solo trovare quello che sto cercando.

La piccola premessa è che non me ne intendo di arte in nessun modo e non ho per il momento il tempo e la passione per riempire 2/3 librerie prima di comprare un opera (non mi fucilate).

Detto questo, vorrei regalare alla mia compagna (ed a me) il nostro primo quadro da mettere su una parete completamente spoglia.
Vorrei un pò troppe cose che vi vado ad elencare didascalicamente:

1)Vorre spendere un massimo di 4-5k per un quadro di medio grandi dimensioni 120x80 più o meno.
2) il quadro deve piacermi
3) non mi interessa che sia per forza un investimento (tanto non lo rivenderò mai)
4) Però mi interessa che non stia buttando i soldi pertanto non vorrei acquistare male .Per male intendo che non vorrei comprare un buon quadro di un buon autore ad un prezzo fuori mercato nè vorrei comprare un quadro ad un prezzo non buono di un autore non buono.
5) mi piaceva l'idea di acquistare un giovane emergente (lo so è un discorso stupido ma mi piace l'idea di fare il tifo per lui e di seguirlo passo passo sperando che diventi il nuovo DOIG )

In pratica per riassumere "utopisticamente" vorrei poter comprare un quadro che mi piace ma con le vostre conoscenze o che compraste voi un quadro per me con i miei gusti.

Meglio che cambio idea e ci vado in vacanza?
Nel caso mi diceste di non cambiare idea...... non so nemmeno io cosa mi potreste consigliare. sono nel pallone.

Ps: sfogliando nel thread giovani emergenti mi aveva incuriosito Ruben Pang ma non saprei nemmeno come muovermi.

Se è inopportuno chiudete pure.

grazie
 
Affatto inopportuno:no:
anzi,
tutto il forum non può che ringraziare per la stima e la fiducia:yes::yes:

Vedo che già sei partito "bene"
non facendoti coinvolgere dalle televendite
e vedi di non farti "ingolosire" =per non dire di peggio= da qualche gallerista sotto casa.

Mi limito, per ora, a salutarti
e lascio la palla ad Investart,
che di emergenti è un'enciclopediaOK!
 
Che genere ti piace astatto o figurativo?
Pittura, fotografia o sculture?
 
Con 4/5 mila potresti provare a pescare nel bacino doc del forum degli anni '90... potrai sempre "tifare" per l'artista :D che ha ancora strada da fare ma con in più il vantaggio di avere una rosa di nomi che nel bene o nel male hanno già resistito quasi trent'anni all'usura del tempo senza finire nel dimenticatoio.

Un esempio, io recentemente (ok, ok, solo per la camera dei bambini ma vabbè) con tremila euro ho comprato questo 100 x 70 di Massimo Kaufmann e non mi sento di aver buttato i miei soldi

kaufmann.jpg
 
a poco più di quella cifra ormai si trovano anche i grandi nomi
turcato per dire, ricordo in una delle ultime meeting un cangiante arancione 70 x 100 a qualcosa tipo 8 + diritti. e se non ricordo male l'autentica era pure a firma turcato
 
a poco più di quella cifra ormai si trovano anche i grandi nomi
turcato per dire, ricordo in una delle ultime meeting un cangiante arancione 70 x 100 a qualcosa tipo 8 + diritti. e se non ricordo male l'autentica era pure a firma turcato
Grazie Diego la cifra vorrei fosse <5k poi se mi piace qualcosa a 2-3 bene lo stesso.
Grazie Claudio quello tuo non è che lo "capisca" molto.
X Varoon vorrei una pittura. Grossolanamente (non me la sento di andare oltre per la mia ignoranza) direi figurativo.
Questo mi piace.
Se ho scelto come esempio la peggiore delle creazionidi Doig sorridete pure....
peter20doig1_gasthof20zur20muldentalsperre.jpg


invece questa artista mi è venuta fuori cercando una galleria a Firenze (galleria 360 ho visto solo il sito)
Sono certo che sia una ciofeca visto che l'originale è ancora in vendita non proprio a cifre stellari ma ho preso il coraggio a due mani e lo metto.
Saatchi Online Artist: Ana Calderon; Acrylic, 2012, Painting ""Blue Prince""
 
OK!
allora,
e questo?
Luca Palazzi, dimensioni 100x80
sicuramente < 4000 euro
 

Allegati

  • 318663_10151415125035712_2018551083_n.jpg
    318663_10151415125035712_2018551083_n.jpg
    152,1 KB · Visite: 837
oppure questa:
100x80 olio su tela:
Vania Elettra Tam
< 5000 euro
 

Allegati

  • 408954_3326206839190_1925277544_n.jpg
    408954_3326206839190_1925277544_n.jpg
    68,6 KB · Visite: 817
Grazie Diego la cifra vorrei fosse <5k poi se mi piace qualcosa a 2-3 bene lo stesso.
Grazie Claudio quello tuo non è che lo "capisca" molto.
X Varoon vorrei una pittura. Grossolanamente (non me la sento di andare oltre per la mia ignoranza) direi figurativo.
Questo mi piace.
Se ho scelto come esempio la peggiore delle creazionidi Doig sorridete pure....
peter20doig1_gasthof20zur20muldentalsperre.jpg


invece questa artista mi è venuta fuori cercando una galleria a Firenze (galleria 360 ho visto solo il sito)
Sono certo che sia una ciofeca visto che l'originale è ancora in vendita non proprio a cifre stellari ma ho preso il coraggio a due mani e lo metto.
Saatchi Online Artist: Ana Calderon; Acrylic, 2012, Painting ""Blue Prince""

se ami il figurativo e cerchi un giovane emergente, è in corso da Cannaviello la mostra di Chiara Sorgato di cui si è parlato (bene) in questo forum. con la cifra che vuoi spendere prendi anche un quadro più grande di un 100 x 80. Diversamente sempre dallo stesso Canna puoi dare un'occhiata a diversi artisti da Cumia a Martini alla Idili ecc, oppure da Colombo arte contemporanea e Officine delle immagini puoi trovare altri artisti giovani e bravi come Argiolas, Sale, marta Sesana, Ferioli ecc.
 
Grazie Arte e Arso.
comincerò ad approfondire gli artisti da voi proposti.
Per i due di Arte il messaggio (almeno quello che mi hanno trasmesso) non è proprio quello che cercavo.....mi mettono entrambi agitazione. Comunque è molto curioso il fatto che mi ci riveda nel primo mentre ci veda la mia compagna nell'altro. Ci fosse stata anche una bella lista sullo sfondo del secondo era veramente lei :)-

Ora vi chiedo un altro paio di cose e poi non vi disturbo più e mi metto a guardarli per bene.

Come mai proponete solo italiani? Hanno visibilità? Non so perchè ma mi ero fatto l'idea che fossimo un pò isolati.

Sul discorso puramente economico cmq mi consigliate di acquistare da galleria (cannaviello etc) o magari Meeting art e partecipare ad aste o altro?

Lo avevo chiesto nell'altro thread ma Ruben Pang? Non so ma mi è piaciuto (forse ne aveva parlato uno di voi due).

grazie e buona domenica
 
azzz artebrix,hai postato due quadri che personalmente se me li dovessi trovare appesi alla parete mi piglierebbe un colpo ogni volta che il mio sguardo si posasse su di loro:)

Se ti piace il figurativo a me piace molto il modo di dipingere di un certo paolo tagliaferro.Ha un suo sito e puoi direttamente metterti in contattocon lui anche se è una galleria che lo gestisce,manon ricordo chisia.E' giovane, bravissimo e,secondo me, farà sicuramente strada e con 2000 max 3000 euroti metti in casa un capolavoro. Oppure cingolani:):):)scherzo....volevo dire faccincani:eek::)
 
Come mai proponete solo italiani? Hanno visibilità? Non so perchè ma mi ero fatto l'idea che fossimo un pò isolati.

Sul discorso puramente economico cmq mi consigliate di acquistare da galleria (cannaviello etc) o magari Meeting art e partecipare ad aste o altro?

grazie e buona domenica

1. Italiani, sugli emergenti, Italiani.
Per quelle dimensioni e con i paletti che ti sei dato,
viva l'Italia,
se invece vuoi investire su altro...:wall::no::wall:

2. Meglio Aste, se già conosci l'artista;)
 
Grazie Arte e Arso.
comincerò ad approfondire gli artisti da voi proposti.
Per i due di Arte il messaggio (almeno quello che mi hanno trasmesso) non è proprio quello che cercavo.....mi mettono entrambi agitazione. Comunque è molto curioso il fatto che mi ci riveda nel primo mentre ci veda la mia compagna nell'altro. Ci fosse stata anche una bella lista sullo sfondo del secondo era veramente lei :)-

Ora vi chiedo un altro paio di cose e poi non vi disturbo più e mi metto a guardarli per bene.

Come mai proponete solo italiani? Hanno visibilità? Non so perchè ma mi ero fatto l'idea che fossimo un pò isolati.

Sul discorso puramente economico cmq mi consigliate di acquistare da galleria (cannaviello etc) o magari Meeting art e partecipare ad aste o altro?

Lo avevo chiesto nell'altro thread ma Ruben Pang? Non so ma mi è piaciuto (forse ne aveva parlato uno di voi due).

grazie e buona domenica

indubbiamente è il post più inutile di tutta la storia del forum.
cmq è parte della mia esperienza.
anni e anni fa spinto da emozioni estranee all'arte,convinto anche da belle parole che profumavano di $,comprai una doppia ferita di De Lutti 80x100.
fu in effetti un piccolo investimento (simile a quello di una 500 contro un tir),
poi la reiterazione dell'opera stessa ,condita in tutte le salse, spostò il chiodo,cui era appeso il quadro sempre più in basso.............
ora il chiodo e l'opera dormono in garage insieme alla mia signora,polverosi e
disgustosamente ignorati.(il chiodo e il quadro)
la pareti della mia casa sono ancora bianche (o variamente colorate) eeeeeee
credo di aver imparato una cosetta;
compera solo ciò che ti piace,ma,ti piace davvero,ti da emozione;
se sarà un investimento ok,altrimenti non sarai mai più povero,ma.. sempre più ricco di tutte le emozioni che la crosta che hai comperato ti avrà regalato.
:censored:
buona domenica e buona giornata forum
 
Marco Mazzoni, anche se fa lavori di dimensioni più contenute.

Rudy Cremonini.

Giovanissimi ,quindi potrai seguire i loro percorsi, non so quanto possano essere un investimento, ma non ti interessa l'eventuale rivalutazione, puoi dare uno sguardo ai loro lavori.....
 
vatti a ripescare il thread del "cosa comprereste con budget 5.000 euro"
li troverai suggerimenti anche su nominativi stranieri.
 
Grazie Arte e Arso.
comincerò ad approfondire gli artisti da voi proposti.
Per i due di Arte il messaggio (almeno quello che mi hanno trasmesso) non è proprio quello che cercavo.....mi mettono entrambi agitazione. Comunque è molto curioso il fatto che mi ci riveda nel primo mentre ci veda la mia compagna nell'altro. Ci fosse stata anche una bella lista sullo sfondo del secondo era veramente lei :)-

Ora vi chiedo un altro paio di cose e poi non vi disturbo più e mi metto a guardarli per bene.

Come mai proponete solo italiani? Hanno visibilità? Non so perchè ma mi ero fatto l'idea che fossimo un pò isolati.

Sul discorso puramente economico cmq mi consigliate di acquistare da galleria (cannaviello etc) o magari Meeting art e partecipare ad aste o altro?

Lo avevo chiesto nell'altro thread ma Ruben Pang? Non so ma mi è piaciuto (forse ne aveva parlato uno di voi due).

grazie e buona domenica

non so da dove scrivi ma pensavo che in ogni caso se dovessi andare in galleria (cosa che consiglio) ti sarebbe più facile sul suolo patrio, ma se non hai di questi problemi qui sanno che posso mandarti finao alla fine del mondo (citazione papesca :D) per vedere qualcosa, ma se parti da dove ti ha detto schiavo non fai male. poi magari se ne riparla.
 
se invece vuoi fare uno strappo alle regole,
questi lavori non costano tanto
e l'artista Giorgio Gost
ti può riempire una parete intera,
di bolle.
 

Allegati

  • 558095_10151853954010410_646285524_n.jpg
    558095_10151853954010410_646285524_n.jpg
    93,9 KB · Visite: 305
A questo punto, signori, entro in scena anch'io! Genere, però, "nuovo" astratto:D (Anzi, grazie mille per "non" aver indicato prima il mio nome :mmmm:;).
Giulio DE RUVO.
www.webalice.it/contegil
(Diciamo che anche Studio Cannaviello "sa" quello che faccio) ;)
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    161,4 KB · Visite: 88
Ultima modifica:
Indietro