piccolo aiuto

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

schiavo

keep me under spell
Registrato
3/10/08
Messaggi
2.642
Punti reazioni
137
ciao ragazzi,

mi servono un paio di dritte per favore.
mio fratello vorrebbe acquistare un piccolo lavoro su carta Futurista (primo futurismo), non troppo impegnativo economicamente, ma non sa dove cercare.
io ho rovistato un po su cataloghi d'asta ecc senza successo ma....forse avvicinandosi Artefiera Bologna voi conoscete qualche galleria che potrebbe trattare lavori del genere.
così a fine mese passiamo per gli stand delle gallerie a chiedere info...

attendo .
grazie mille e ciao OK!
 
ciao ragazzi,

mi servono un paio di dritte per favore.
mio fratello vorrebbe acquistare un piccolo lavoro su carta Futurista (primo futurismo), non troppo impegnativo economicamente, ma non sa dove cercare.
io ho rovistato un po su cataloghi d'asta ecc senza successo ma....forse avvicinandosi Artefiera Bologna voi conoscete qualche galleria che potrebbe trattare lavori del genere.
così a fine mese passiamo per gli stand delle gallerie a chiedere info...

attendo .
grazie mille e ciao OK!

spero possa esserti d'aiuto questo sito www.futur-ism.it - Il sito Italiano sul Futurismo - Vendo-Compro con una sezione dedicata alle opere futuriste in vendita OK!
 
in asta passano di tanto in tanto dei piccoli lavori di Balla
alcuni gustosi
 
C'era stata tempo fa una vendita di disegnini provenienti dai cassetti di casa balla, per la maggior parte di anonimi o allievi minori. Alcuni deliziosi. Io avevo comprato un disegnino di tale Gabriele (approposito chissà se qualcuno ha elementi per identificarlo?) che trovo bellissimo. Magari la galleria arte centro (Lattuada) ha ancora qualcosa.
 
grazie sa.p...è un sito che conosco già.
 
Anche a me piace il movimento futurista ed in particolare depero.Girando in rete mi sono imbattuto su due aste ebay su due lavori piccoli su carta (quasi due francobolli) di Russolo certificati (su foto con autentica fondazione russolo mi pare).Il costo e molto appetibile e l'opera è indubbiamente una preziosa testimonianza di questo grande artista poliedrico futurista.Peccato per le dimensione altrimenti l'avrei preso al volo.Se ti interessa vai su ebay e digita russolo e vedrai queste due piccole opere su carta (sono degli studi giovanili)
 
Anche a me piace il movimento futurista ed in particolare depero.Girando in rete mi sono imbattuto su due aste ebay su due lavori piccoli su carta (quasi due francobolli) di Russolo certificati (su foto con autentica fondazione russolo mi pare).Il costo e molto appetibile e l'opera è indubbiamente una preziosa testimonianza di questo grande artista poliedrico futurista.Peccato per le dimensione altrimenti l'avrei preso al volo.Se ti interessa vai su ebay e digita russolo e vedrai queste due piccole opere su carta (sono degli studi giovanili)

se il soggetto del disegno di russolo su ebay è una mano lasciate perdere, non per l'opera ma per il venditore: un truffatore nonostante i feedback, cmbia continuamente account!!!
 
Grazie per l'avvertimento. Cribbio , tra coefficienti in saldo, promesse da marinaio e truffatori vari, comperare arte è più rischioso che camminare in un campo minato.mah...anche chi compera per il solo piacere di avere un dato artista è oltremodo a rischio fregature.
 
ciao ragazzi,

mi servono un paio di dritte per favore.
mio fratello vorrebbe acquistare un piccolo lavoro su carta Futurista (primo futurismo), non troppo impegnativo economicamente, ma non sa dove cercare.
io ho rovistato un po su cataloghi d'asta ecc senza successo ma....forse avvicinandosi Artefiera Bologna voi conoscete qualche galleria che potrebbe trattare lavori del genere.
così a fine mese passiamo per gli stand delle gallerie a chiedere info...

attendo .
grazie mille e ciao OK!

Due o tre settimane fa, mi era capitato un disegno di Balla di un cliente, anni '40, bello ma estremamente fuori prezzo.
Purtroppo la gente si crede che tutto ciò che ha una firma importante, sia importante a prescindere... mah... :confused:
 
se il soggetto del disegno di russolo su ebay è una mano lasciate perdere, non per l'opera ma per il venditore: un truffatore nonostante i feedback, cmbia continuamente account!!!

Ma, scusa, è per caso lo stesso disegno che suggerivi in altro 3d? :mmmm:
Hai scoperto qualcosa, nel frattempo?
 
Rispolvero questo vecchio thread, tutto sommato "di moda" data la mostra newyorkese.
In passato avevo trovato alcune librerie antiquarie (o studi bibliografici) che trattavano qualche bozzetto futurista: libreria Pontremoli, Studio bibliografico Adige, credo avesse qualcosa anche l'Arengario (che, per inciso, era presente ad artefiera Bologna).
Qualcuno ne conosce altri?
Grazie a tutti!
 
Rispolvero questo vecchio thread, tutto sommato "di moda" data la mostra newyorkese.
In passato avevo trovato alcune librerie antiquarie (o studi bibliografici) che trattavano qualche bozzetto futurista: libreria Pontremoli, Studio bibliografico Adige, credo avesse qualcosa anche l'Arengario (che, per inciso, era presente ad artefiera Bologna).
Qualcuno ne conosce altri?
Grazie a tutti!
Mavida di Dall'Aglio e Manfredi s.n.c.
Potrebbero avere cose interessanti

E già che si parla di Reggio Emilia, Prandi
Libreria Antiquaria Prandi - Grafica numerata e firmata, Libri illustrati da artisti moderni italiani e stranieri, arte, libri sull'incisione e sulla grafica del '900, edizioni di lusso
 
Rispolvero questo vecchio thread, tutto sommato "di moda" data la mostra newyorkese.
In passato avevo trovato alcune librerie antiquarie (o studi bibliografici) che trattavano qualche bozzetto futurista: libreria Pontremoli, Studio bibliografico Adige, credo avesse qualcosa anche l'Arengario (che, per inciso, era presente ad artefiera Bologna).
Qualcuno ne conosce altri?
Grazie a tutti!

Prova a vedere qui:
home Studio Bibliografico Marini, libreria, galleria d'arte editore
Comunque, se già conosci L'Arengario di Gussago (BS) dovresti essere a cavallo: penso che per quanto riguarda il futurismo debbano essere tra i più forniti.
 
grazie ad entrambi!
purtroppo Gino imbollinabile causa massimo raggiunto, bollino a frank_p

come non detto, non mi fa votare perchè prima devo votare altri utenti
sorry, next time!
 
Indietro