Mark Kostabi cosa ne pensate?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Pragmatiko

Grexit? A new drink!
Registrato
11/4/11
Messaggi
3.544
Punti reazioni
166
A me piace moltissimo, i manichini futuristi alla De Chirico sono splendidi, ma
al contempo ho il timore di una valutazione impropria per questo stesso motivo
(copia di un grandissimo artista), per questo vi chiedo se secondo voi ci sono
speranze a titolo di investimento o si tratta di una realtà sovraquotata?.:confused:

Se conoscete altri artisti sulla stessa fascia di prezzo ma che ritenete oggi
sottoquotati o altrettanto validi, sarò ben lieto di allargare i miei miseri
orizzonti culturali.:)

Grazie mille e chiunque mi dirà la sua.OK!
 
A me piace moltissimo, i manichini futuristi alla De Chirico sono splendidi, ma
al contempo ho il timore di una valutazione impropria per questo stesso motivo
(copia di un grandissimo artista), per questo vi chiedo se secondo voi ci sono
speranze a titolo di investimento o si tratta di una realtà sovraquotata?.:confused:

Se conoscete altri artisti sulla stessa fascia di prezzo ma che ritenete oggi
sottoquotati o altrettanto validi, sarò ben lieto di allargare i miei miseri
orizzonti culturali.:)

Grazie mille e chiunque mi dirà la sua.OK!

a me disturba come pochi altri
 
Il messaggio è naturalmente chiaro.:)

Avete qualche proposta sullo stesso "genere" (che definirei "Futurismo contemporaneo") e fascia di prezzo?

Grazie mille!
 

Allegati

  • FK3VL6Q45804--640x360.jpg
    FK3VL6Q45804--640x360.jpg
    37,5 KB · Visite: 2.128
Piuttosto Marco Lodola...

forse intendeva metafisica contemporanea? :specchio:
 
Sì chiedo scusa, personalmente nella mia ignoranza volevo dire che trovo
Kostabi un "metafisico futurista contemporaneo".
Del futurismo (che è tutt'altra cosa e mi scuso ancora per l'accostamento:D)
noto i colori spesso sgargianti ma sempre al limite con l'eccessivo (che
adoro) e le sfumature/ombre di alcuni lavori con i manichini metafisici.

Ma sicuramente mi sbaglierò e spero mi scusiate...:bow:

Vorrei spendere meno di 10K preferibilmente tra i 2 ed i 7K per opere ad olio di
medie/medio piccole dimensioni 50X50 o 50X70 ma anche 20X30.

Chiaramente c'è come prima prerogativa, che mi piacciano esteticamente.:D

Se avessi tanti tanti soldi prenderei uno dei miei preferiti su tutti, di un altro
genere che adoro (al quale nei miei sogni dedicherei un'intera parete in
un'intera stanza):Giacomo Favretto :'(

Mi avete fatto il nome di Lodola, mi spiace ma nella mia ignoranza lo trovo
eccessivamente perdonate il termine "psichedelico".:censored:
 
A me piace moltissimo, i manichini futuristi alla De Chirico sono splendidi, ma
al contempo ho il timore di una valutazione impropria per questo stesso motivo
(copia di un grandissimo artista), per questo vi chiedo se secondo voi ci sono
speranze a titolo di investimento o si tratta di una realtà sovraquotata?.:confused:

Se ti piace, nulla di ridire... ci mancherebbe altro!
Qualora chiedi per un probabile investimento, il mio parere è categoricamente ed assolutamente NO.KO!KO!

Solo coloro che qualche anno fa li comprarono oggi fanno fatica a svenderli.....
 
Se ti piace, nulla di ridire... ci mancherebbe altro!
Qualora chiedi per un probabile investimento, il mio parere è categoricamente ed assolutamente NO.KO!KO!

Solo coloro che qualche anno fa li comprarono oggi fanno fatica a svenderli.....

OK! Grazie per il tuo parere!

Se avresti qualcuno da segnalarmi, sono tutt'occhi!OK!
 
Facciamo così, mentre attendo vostri preziosi consigli, ho dato uno sguardo in giro ed ho semplicemente notato che potrebbero interessarmi questi nomi (che però non hanno nulla a che vedere con Kostabi che d'impatto mi ha colpito non poco):(:

Cionini Bruno
Finzi Ennio
Possenti Antonio
Mangione Salvatore
Tamburi Orfeo

C'è qualcosa che vi sconfinferi tra questi?, o dovrei starne cautamente alla larga?:D

Grazie!
 
Ciao, degli artisti che citi ti passo qualche considerazione personale e come tale assai limitata ...
Il primo non lo conosco per nulla, non so proprio chi sia (mea culpa)
Poi Ennio Finzi, alcune cose (le prime) sono molto belle. Ad oggi completamente disintegrato dal mercato e dalla sovraproduzione
Possenti ha alcuni soggetti che mi piacciono particolarmente come le notti di San Lorenzo. Costa poco, se piace ... è un piacevole compagno di casa
Salvo è di buon livello, costa molto di più di tutti quelli che citi. Si passa dalle lapidi del Salvo duro e puro alle opere attuali (che incontrano il mio gusto comunque) Secondo me, ad oggi, si prende ancora caro, troppo.

Tamburi ha avuto una storia importante (era un classico alla Fiume o Maccari per capirsi) poi e stato dimenticato. Prendi le Parigi il resto sono cose difficili. Anche in questo circostanza costa ancora troppo anche se in passato era assai più caro

Paolo
 
Sì chiedo scusa, personalmente nella mia ignoranza volevo dire che trovo
Kostabi un "metafisico futurista contemporaneo".
Del futurismo (che è tutt'altra cosa e mi scuso ancora per l'accostamento:D)
noto i colori spesso sgargianti ma sempre al limite con l'eccessivo (che
adoro) e le sfumature/ombre di alcuni lavori con i manichini metafisici.

Ma sicuramente mi sbaglierò e spero mi scusiate...:bow:

Vorrei spendere meno di 10K preferibilmente tra i 2 ed i 7K per opere ad olio di
medie/medio piccole dimensioni 50X50 o 50X70 ma anche 20X30.

Chiaramente c'è come prima prerogativa, che mi piacciano esteticamente.:D

Se avessi tanti tanti soldi prenderei uno dei miei preferiti su tutti, di un altro
genere che adoro (al quale nei miei sogni dedicherei un'intera parete in
un'intera stanza):Giacomo Favretto :'(

Mi avete fatto il nome di Lodola, mi spiace ma nella mia ignoranza lo trovo
eccessivamente perdonate il termine "psichedelico".:censored:

Egregio pragmatico
Personalmente apprezzo Kostabi anche se non lo collezionerò mai;tuttavia se ami la sua arte con quella somma che hai intenzione di spendere faresti meglio a tener d'occhio le aste nazionali e gli annunci perchè a quelle cifre potrai trovare opere di qualità e sopratutto di dimensioni molto maggiori a un 50x50 o altro.
Angelo
 
Ciao, degli artisti che citi ti passo qualche considerazione personale e come tale assai limitata ...
Il primo non lo conosco per nulla, non so proprio chi sia (mea culpa)
Poi Ennio Finzi, alcune cose (le prime) sono molto belle. Ad oggi completamente disintegrato dal mercato e dalla sovraproduzione
Possenti ha alcuni soggetti che mi piacciono particolarmente come le notti di San Lorenzo. Costa poco, se piace ... è un piacevole compagno di casa
Salvo è di buon livello, costa molto di più di tutti quelli che citi. Si passa dalle lapidi del Salvo duro e puro alle opere attuali (che incontrano il mio gusto comunque) Secondo me, ad oggi, si prende ancora caro, troppo.

Tamburi ha avuto una storia importante (era un classico alla Fiume o Maccari per capirsi) poi e stato dimenticato. Prendi le Parigi il resto sono cose difficili. Anche in questo circostanza costa ancora troppo anche se in passato era assai più caro

Paolo

Ciao caro Paolo,;)
leggo sempre con piacere i tuoi interventi.
Tutto bene? E' un pò che non ci sentiamo eh?:):)

Degli artisti citati a mio parere:
Finzi anni sessanta o settanta al massimo
Tamburi le Parigi.
Come gusti,
mentre come investimento,
non ci azzecco mai,
ma questi ... :no::no::no:
 
di quelli citati, ritengo che Salvo non c' entri nulla.

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/546/lavallesalvo.jpg/]
lavallesalvo.jpg
[/URL]

Se ti piace il figurativo consiglierei Stefanoni e Tadini.
 
Ciao !!!
Troppo buono ...OK!

Di investimento non ho neanche parlato ... perchè penso sia abbastanza fuor di dubbio ...
Dei citati, per motivi affettivi, ho un piccolo debole per Tamburi confesso. Una sua opera è stata un regalo per la nascita del mio primo eredeOK! quindi mi lega un ricordo importante all'Orfeo
Certo, come anticipato, è un collezionismo d'altri tempi e confermo che posso avere una qualche dimensione solo le Parigi

Ero curioso di sapere la tua idea di Salvo
Paolo
 
Possenti Antonio

Per me Possenti è un mito, l'ironia che mette nei quadri è fantastica
Poi sicuramente è tutt'altro che un investimento
Giusto perchè hai parlato di "investimento" e "futurismo" e "tra i 5 e i 7 mila"...
Pensato di prendere opere minori di nomi importanti?
I disegni di Depero li trovi anche sotto i 3 mila ad esempio, e ti assicuro che ogni tanto ce ne sono alcuni davvero carini.
Ottimo il fatto che punti come primo requisito al fatto che l'opera ti piaccia, non tutti ragionano così e per i tempi che corrono è prerogativa da cui non si può prescindere, dato che al momento di possibilità di investimento non ne vedo tantissime
 
Indietro