Luigi Ontani

Alessandro Celli

Nuovo Utente
Registrato
23/10/09
Messaggi
34.215
Punti reazioni
831
L'amico Diamond Skull mi ha dato l'occasione per trattare di un artista, Luigi Ontani.

"Ho assunto le tecniche non con dedizione manuale, specializzazione, ma come adozione concettuale, estrapolando dall'artigianato d'ogni dove e dall'arte applicata elementi ripetitivi sinonimi di virtuosistica eclettica sopita qualità trasformabile" (L.Ontani)

E' decisamente un artista metamorfico, cosa ne pensate?
Grazie....
 

Allegati

  • 1342172764_8764.jpg
    1342172764_8764.jpg
    39,5 KB · Visite: 9.283
artista di spessore veramente internazionale.
Ne ho avuti un paio ma li ho dati via per quieto vivere...
:rolleyes:
 
Ho capito perfettamente,
soprattutto se hai bambini in casa
effettivamente a volte è un pò forte
comunque un genio
peccato sia troppo tardi
ormai alle stelle!!!!!:'(:'(:'(:'(
 
Artista che seguo da tempo e che con estrema difficoltà sto cercando di inserire in collezione ad un prezzo accettabile :ave:
Pur essendo di nicchia, pian pianino si sta proponendo al grande pubblico sia italiano che internazionale e secondo me, per i suoi soggetti a volte fin troppo espliciti :eek: e anticlericali :censored:, ha molte più possibilità di spiccare il volo all'estero che sul territorio nazionale.
Riguardo la difficoltà ad acquisire un'opera giusta ad un giusto prezzo, ho notato che per quanto alcune basi non vengano confermate, poi comunque non c'è margine di trattativa in quanto le riserve sono praticamente coincidenti con le basi.
Molti privati fissano poi il prezzo "a sentimento" ed ovviamente i gallerisi gli vanno dietro. Morale della favola?? chi ha le opere se le tiene ed il mercato secondario è bloccato. In sostanza qualcosa di molto simile ad una isteria collettiva e putroppo contagiosa :grrr:
Detto questo ritengo sia un grande artista OK! destinato a dare anche buoni risultati in termini di investimento ma come sempre ..... dipende a che prezzo lo si compra.
Spero di aver dato il mio contributo anche solo a livello di mercato che è quello che sto seguendo da tempo.
Per la sua collocazione nel panorama artistico italiano leggo con piacere chi vorrà fornire un contributo. Salutoni
 
le scarpine in ceramica
non offendono mica nessuno.....!

o siete degli inguaribili feticisti??????
 
ecco quelle proprio neanche regalate.
 
Ontani è un esempio riuscito benissimo di artista narcisista che con la sua figura è riuscito ad imporsi sul mercato.Chi si ricorda le sue prime opere in cui si faceva fotografare con improbabili vestiti e ornamenti? Francamente le sue opere non mi piacciono e anche i suoi disegni li trovo troppo arzigogolati, si fissa su particolari e li rifinisce maniacalmente lasciando invece poco spazio per il generale, per l'insieme.Vabbè, la sua arte è però riconoscibile e forse in questo è un grande.ma è solo una mia opinione, a me non piace.
 
ecco perchè ontani talora è difficilmente collocabile
 
sapevo che avrei generato un bel vespaio:p:p:p
del resto con Ontani è impossibile stare quieti
è inquietante:(:(:(
scarpette a parte
per feticisti, ovviamente
 

Allegati

  • 263.jpg
    263.jpg
    39,4 KB · Visite: 3.908
veramente Robert esibiva ben altro......
dei suoi "modelli" of course
 
Ok!ok!
artista che seguo da tempo e che con estrema difficoltà sto cercando di inserire in collezione ad un prezzo accettabile :ave:
Pur essendo di nicchia, pian pianino si sta proponendo al grande pubblico sia italiano che internazionale e secondo me, per i suoi soggetti a volte fin troppo espliciti :eek: E anticlericali :censored:, ha molte più possibilità di spiccare il volo all'estero che sul territorio nazionale.
Riguardo la difficoltà ad acquisire un'opera giusta ad un giusto prezzo, ho notato che per quanto alcune basi non vengano confermate, poi comunque non c'è margine di trattativa in quanto le riserve sono praticamente coincidenti con le basi.
Molti privati fissano poi il prezzo "a sentimento" ed ovviamente i gallerisi gli vanno dietro. Morale della favola?? Chi ha le opere se le tiene ed il mercato secondario è bloccato. In sostanza qualcosa di molto simile ad una isteria collettiva e putroppo contagiosa :grrr:
Detto questo ritengo sia un grande artista ok! Destinato a dare anche buoni risultati in termini di investimento ma come sempre ..... Dipende a che prezzo lo si compra.
Spero di aver dato il mio contributo anche solo a livello di mercato che è quello che sto seguendo da tempo.
Per la sua collocazione nel panorama artistico italiano leggo con piacere chi vorrà fornire un contributo. Salutoni

OK!
 
E' il piu' grande ed innovativo artista italiano vivente!!!!
W ontani !!!!!
Ceramiche in primis, poi foto e acquerelli/ oliii
Il piu' grande!!!! Un plauso anche a gatti ceramista fantasmagorico!!!!

Andra' certamente a milioni di euro..... Da comprare assolutamente!!!!!!
 
E' il piu' grande ed innovativo artista italiano vivente!!!!
W ontani !!!!!
Ceramiche in primis, poi foto e acquerelli/ oliii
Il piu' grande!!!! Un plauso anche a gatti ceramista fantasmagorico!!!!

Andra' certamente a milioni di euro..... Da comprare assolutamente!!!!!!

piano piano,
a meno che tu non sia suo cugino....

:D:D:D:D:D:D
 
Appena viste le scarpette su Orler , non le trovo da feticista .
Adoro le ceramiche e gli acquerelli , le foto sono da museo in casa farei fatica a collocarle .
Artista che ho inizialmente snobbato per mia ignoranza.
Un gigante dell'arte .
 
Appena viste le scarpette su Orler , non le trovo da feticista .
Adoro le ceramiche e gli acquerelli , le foto sono da museo in casa farei fatica a collocarle .
Artista che ho inizialmente snobbato per mia ignoranza.
Un gigante dell'arte .

Ppf inizio seriamente a preoccuparmi! In pratica abbiamo pressoché gli stessi gusti artistici!!!
Appena ho un minuto ti mando una mail con le foto di Artefiera scattate per te!
 
Preferisci tulipanonn'ANO alle scarpette?:D

luigi%2Bontani%2B2-796374.jpg

Ecco, vorrei ricollegarmi con Ontani anche al topic sull'Osceno nell'arte.
A prescindere dalle sue quotazioni di mercato (in oggettiva crescita), è opinione abbastanza diffusa che questo artista sia un genio.
Non nego che guardando alcune sue opere mi viene trasmesso un alone di mistero tale da suggestionarmi positivamente.
In altri casi invece mi spiazza negativamente: qualche volta, come nel disegno sopra, vedo solo edonismo all'ennesima potenza, fine a se stesso (una provocazione che a lui - consapevole del mito che incarna - viene concessa nel nome dell'arte ma che se solo si sognasse di fare cattelan verrebbe messo letteralmente al rogo);
peggio è quando ho la sensazione che arrivi vicino (e sfacciatamente) a temi difficili, anche solo da affrontare verbalmente figuriamoci visivamente, quali ad es. il rapporto intimo tra un uomo e un adolescente.
E' quindi tutto permesso ad un presunto genio?
 
Ppf inizio seriamente a preoccuparmi! In pratica abbiamo pressoché gli stessi gusti artistici!!!
Appena ho un minuto ti mando una mail con le foto di Artefiera scattate per te!
Antoniotore l'ho sempre detto che sei un ragazzo intelligente:D
 
Indietro