edmondo bacci

arte2011

Nuovo Utente
Registrato
19/7/11
Messaggi
10.032
Punti reazioni
241
Confesso la mia impreparazione su Bacci, artista di cui ho letto qualcosa in altri post e che dopo Santomaso ha attirato il mio interesse.
Mi sembra artista che ha storia da vendere e le cui quotazioni sono basse rispetto ad essa.
Credete abbia possibilità di rivalutazione futura?
 
perderci non ci si perde di sicuro :mmmm:
quanto a guadagnarci la vedo piu`dura :D
bacci é comunque artista valido OK! anche se fatica assai ad uscire dai confini
veneti :specchio:
 
probabilmente non ha gallerie forti alle spalle, leggendo la sua storia, a parte l' interesse della Peggy Guggenheim che l' ha messo in collezione, mi pare invece fosse artista che ha esposto a livello internazionale.
Probabilmente la sua prematura scomparsa l' ha un po' penalizzato a livello di mercato.
Starà bene accanto al Santomaso.
 
Recentemente è passata in un'asta americana una sua bellissima opera. Credo che gli States siano un po' distanti dal Veneto...Personalmente lo ritengo un artista valido ed importante anche se minore rispetto a Santomaso. La Guggenheim lo preferiva rispetto a Santomaso. Questo senza nulla togliere alla grandezza di Santomaso che per me è un grandissimo artista.
 
l' ho vista quella americana, molto bella.
 
guardando artprice ho trovato tre opere aggiudicate in tre aste americane recentemente e altre in casa d' asta francesi e svizzere.
 
é vero, é un veneto americano :D
ma peggy li ha forse un po' rovinati bacci e tancredi pur promovendoli negli
usa :yes: e secondo me bene ha fatto santomaso, e con lui vedova, a mantenere il suo rapporto con lei piu`controllato :D

dai libri suoi e di barozzi si intuiscono parecchie cose :o che invece di giovare
ai 2 rampolli ha finito per nuocere :angry:

tancredi ora é arrivato alla dimensione del grande maestro OK!, come i 2
grandi veneziani. bacci chissà :mmmm:

ma non é forse anche perché non arriva alla statura di santomaso, tancredi e vedova?

:bye::bye:
 
non ne ho idea, che ne pensi del lavoro di artesegno?;)
 
postalo che poi ti dico il mio parere
per quel che vale:rolleyes:
 
non ne ho idea, che ne pensi del lavoro di artesegno?;)
Il lavoro (invenduto) ad Artesegno è degli anni '60 ed è, per me, un opera minore pur se ad un prezzo molto interessante. Il periodo migliore di Bacci rimane quello degli anni '50 dove l'artista si esprime al meglio delle sue capacità.
 
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/717/bacciedmondosenzatitolo.jpg/]
bacciedmondosenzatitolo.jpg
[/URL]

Edmondo Bacci Senza titolo rilievo di gesso e legno su tavola altezza: 37 cm larghezza: 44 cm Edmondo Bacci Senza titolo – 1968 rilievo di gesso e legno su tavola cm. 37x44 Firma in basso a dx Bibliografia: Catalogo Generale di Edmondo Bacci,Vol. 1°,opera n. 316,Galleria Il Cavallino (Venezia); provenienza Galleria Del Naviglio,Milano
 
condivido il giudizio di heimat....del resto siamo entrambi tedeschi :D
uno dei problemi di bacci forse é proprio che il suo periodo valido é
temporalmente molto limitato :yes:
comunque non é un brutto lavoro a mio giudizio :no:

:bye::bye:
 
condivido il giudizio di heimat....del resto siamo entrambi tedeschi :D
uno dei problemi di bacci forse é proprio che il suo periodo valido é
temporalmente molto limitato :yes:
comunque non é un brutto lavoro a mio giudizio :no:

:bye::bye:
La mia è una discendenza più tirolese, la tua è più tedesca visto che citi l'opera di Thomas Mann...
 
vabbeh... lo metterò in garage.
:D
 
Se vuoi la cosiddetta firma (a parte che l'opera non è firmata..) è un'opera da prendere in considerazione, a quel prezzo, considerando anche la provenienza di rilievo.
Se invece vuoi puntare ad avere un'opera significativa dell'artista quella non fa per te.
PS: Non metterla in garage però.
 
La mia era una battuta, ritengo che la sola provenienza di carlo cardazzo valga quei soldi.
il 68 poi è un anno che mi sta a cuore.
Con quei soldi potevo comprare un artista giovane, ho preferito un pezzo di storia.
 
La mia era una battuta, ritengo che la sola provenienza di carlo cardazzo valga quei soldi.
il 68 poi è un anno che mi sta a cuore.
Con quei soldi potevo comprare un artista giovane, ho preferito un pezzo di storia.


OK!
 
L' opera e' firmata in bx a dx
 
la foto rende poco o nulla
ma neanche quella (buona) del sito ne dà ragione
Artesegno Casa d'Aste - arte moderna e contemporanea - occasioni di investimento in arte

come molti lavori informali va visto dal vivo e credo che arte2011 l'abbia fatto
altrimenti ha fatto bene a prenderla a quella cifra
perchè privatamente l'avevo consigliata ad un amico

poi uno può preferire le fabbriche, un altro gli avvenimenti
un altro ancora solo alcuni di questi
ARTE.GO - Mostra Virtuale Permanente - Edmondo Bacci
(alcuni mi lasciano perplesso: Bacci che deve a Morandis o viceversa? a voi la risposta
l'informale non è il mio pane...)

però, visto dal vivo, quello era un lavoro che piaceva anche a me
ma, in quell'asta, ho preso altro ;)
 
Confesso di non averlo visto dal vivo, mi sono fidato dell' istinto e dei giudizi espressi qui sul forum, non ultimo quelli di artebrixia mi pare e di claudio borghi.
L' opinione di Rothko, che stimo, mi conforta ulteriormente.
:clap:
 
Indietro