tano festa
Roubini: ecco perché le banche centrali non riescono a centrare il target del 2%
Perché fondamentali macroeconomici in miglioramento non riescono a spingere al rialzo l’inflazione? Questa la domanda cui ha tentato di rispondere Nouriel Roubini, professore di economia presso la New York University …
Nagel al Bloomberg Forum: necessario dialogo tra policy maker e business community su sfide globali
Incontri privati, round table e meeting con esperti e con i principali leader del globo per ispirare e sostenere piani di collaborazione per la crescita economica: è l?agenda del Global …
Abertis, presidente Real Madrid non molla. Punta a opzione Hochtief contro Atlantia
La società tedesca di cui l'ACS di Florentino Perez detiene una quota del 72%, dovrebbe lanciare un maxi aumento di capitale per finanziare l'eventuale acquisto.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1231151101 Ultima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    4991631

tano festa

buongiorno a tutti,
    mi piacerebbe sapere dagli appartenenti al forum o comunque dai collezionisti di arte, cosa pensate del Maestro Tano Festa.
    Chiaramente non mi interessa fare i soliti discorsi che si fanno sempre quando si parla di Tano Festa e mi riferisco ai falsi, agli archivi, alle guerre per le autentiche bla bla bla....ma sono interessato a sapere cosa ne pensate veramente del valore storico ed artistico di questo Maestro che reputo una delle figure geniali della nostra storia artistica anche se purtroppo il mercato non lo ha mai consacrato.
    grazie saluti

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    294 Post(s)
    Potenza rep
    22153663
    Citazione Originariamente Scritto da piripippo Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti,
    mi piacerebbe sapere dagli appartenenti al forum o comunque dai collezionisti di arte, cosa pensate del Maestro Tano Festa.
    Chiaramente non mi interessa fare i soliti discorsi che si fanno sempre quando si parla di Tano Festa e mi riferisco ai falsi, agli archivi, alle guerre per le autentiche bla bla bla....ma sono interessato a sapere cosa ne pensate veramente del valore storico ed artistico di questo Maestro che reputo una delle figure geniali della nostra storia artistica anche se purtroppo il mercato non lo ha mai consacrato.
    grazie saluti
    piripippo, già da clubart, il maestro è a tutti gli effetti un gigante dell'arte pop italiana del secondo novecento, per estro puro forse anche più di schifano.....
    di lui come di angeli qualcuno, che ne avrebbe dovuto curare gli interessi, ha fatto carne di *****

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    662 Post(s)
    Potenza rep
    39524454
    artista poetico, unico.
    Mi sono innamorato delle sue opere non tenendo conto del contorno che purtroppo c'è.
    Alla fine disgustato dai troppi casini le ho date via pur a malincuore.
    Ho visto recentemente battere in asta un ' opera appartenutra alla collezione Franchetti a nulla.
    Che peccato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    291 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    artista poetico, unico.
    Mi sono innamorato delle sue opere non tenendo conto del contorno che purtroppo c'è.
    Alla fine disgustato dai troppi casini le ho date via pur a malincuore.
    Ho visto recentemente battere in asta un ' opera appartenutra alla collezione Franchetti a nulla.
    Che peccato.
    Peccato che tu le abbia vendute !
    Io ho dei "da Michelangelo" (tra cui un dittico) provenienza Franchetti e Calestani e me li tengo.
    E' un vero peccato che abbiano fatto tutte queste schifezze (però non è che i mostri sacri internazionali siano esenti da queste cose eh....)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    4991631
    anche io ne ho una del 1974 con provenienza Mazzoli e non la vendo per nessuna ragione.
    Ma come avevo precisato nel post di introduzione dell'argomento, non chiedevo di esprimersi sulle porcherie fatte con Festa, anche se tanti collezionisti non sanno parlare d'altro, ma avevo chiesto di esprimersi sull'artista che credo sia la cosa che più interessa i collezionisti, almeno quelli che tali si intendono e non quelli che vedono le opere come le azioni

L'avatar di Brian78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    13639183
    Citazione Originariamente Scritto da piripippo Visualizza Messaggio
    anche io ne ho una del 1974 con provenienza Mazzoli e non la vendo per nessuna ragione.
    Ma come avevo precisato nel post di introduzione dell'argomento, non chiedevo di esprimersi sulle porcherie fatte con Festa, anche se tanti collezionisti non sanno parlare d'altro, ma avevo chiesto di esprimersi sull'artista che credo sia la cosa che più interessa i collezionisti, almeno quelli che tali si intendono e non quelli che vedono le opere come le azioni
    Festa è geniale, ha cambiato genere più volte rimanendo sempre unico, a partire dalle sue finestre e persiane, alla serie dei "da michelangelo", i mulini a vento ecc, ecc.
    Io credo che il vero sperimentatore, della scuola romana della pop art, sia proprio Tano Festa, Angeli invece è il provocatore, il concettuale, il pittore seriale
    Ora sembra che stia togliendo meriti a Schifano, ma a me forse appassionano più Festa ed Angeli per certi versi.

L'avatar di Arsonist
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    662 Post(s)
    Potenza rep
    39524454
    Amo tano festa, ma Schifano nei quadri riusciti indipendentemente dalla datazione ha una forza incredibile, un' energia vitale che tano non ha.
    Schifano è artista di un' altra categoria.

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    294 Post(s)
    Potenza rep
    22153663
    Citazione Originariamente Scritto da antonioreitano Visualizza Messaggio
    ma tano festa è un artista enorme, fate alcune riflessioni::, se tano festa avesse tutta la vita realizzato le persiane, armadi e finestre, ed avesse avuto un grande mercante americano cosa sarebbe costato oggi,,,, invece lui ha inventato, i coriandoli,,, le persiane le ha proposte lungo tutto il suo percorso di uomo e di artista con un linguaggio sempre diverso ( mi riferisco alle persiane prima degli anni'60, poi quelle degli anni'70 dove appariva qualche colore anche se monocromo e poi quelle degli anni '80 che diventavano piene di colore),, ha inventato il michelangelo,, ha inventato il donchiotte e tutta la pittura degli anni '80 dove dimostra di essere grande,,, cioè è stato sempre un inventore di novità in pittura...infatti qualche critico ha definito festa la testa in un corpo umano, schifano il tronco, e angeli i piedi......fermo restando che anche angeli è un grande pittore....ma il genio rimane festa con tutte le sue proposte in arte.... poi sicuramente mal gestito da chi dovrebbe curare l'interesse del maestro e dei collezionisti come lo sono io............
    esemplare.....magari a trovarlo un festa FESTA a prezzi decorosi

Accedi