tano festa - Pagina 5
Non solo Bitcoin. Ripple piace sempre di più alle banche: +7000% da inizio anno, in una sola +90%
In Giappone e Corea del Sud, le banche hanno iniziato a testare la tecnologia blockchain della moneta digitale.
Draghi: non ci sono rischi sistemici a stabilità finanziaria. Su caso Steinhoff ammette: perdite per Bce
Banca centrale europea più ottimista sull'Eurozona: forte revisione al rialzo per Pil 2018, alzate anche stime inflazione. Che però si conferma spina nel fianco.
Walt Disney mette le mani sulla 21th Century Fox per 52,4 mld $ e lancia sfida a Netflix
Walt Disney ha ufficializzato che ha trovato l'accordo per l'acquisto di asset selezionati della 21st Century Fox per una cifra pari a 52,4 miliardi di dollari. Agli azionisti della 21st …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    1819919
    purtroppo come tutti gli artisti solo con l'esperienza e dopo aver visto molti dipinti dello stesso pittore altrimenti proponeteli x la vendita a una casa d'aste degna di questo nome e sentirete il loro parere grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    16021548
    ... si postano le foto di opere per sentirsi dire che sono capolavori ... poi quando arrivano i pareri che non vanno per il "verso" ci si incaxxa ... e no !
    Se siano buoni non lo so, certamente opere qualsiasi, secondo il mio modestissimo e limitato parere
    Paolo

L'avatar di Brian78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    13639183
    Citazione Originariamente Scritto da antonioreitano Visualizza Messaggio
    informati meglio con la signora soligo,, nn vorrei dire troppo in questo blog se nn autorizzato.. ma per 10 anni hanno avuto la famiglia soligo con anita festa delle controversie che si sono risolte positivamente a favore della famiglia per quello che io ne so .......... quindi rimangono leggittimati.... però la sentenza definitiva cita che chiunque a voglia e capacità e titolo per farlo può archiviare le opere di un pittore.... cioè la sentenza dichiara che l'archivio nn è una questione di eredità.. quindi gli eredi di un pittore nn sono gli unici autorizzati ad archiviare l'opera del padre o madre.....
    L'ultimo Festa che ho trattato, di cui necessitava di autenticazione, è stato almeno 3 anni fa ed il gallerista, con cui ho collaborato, aveva lavorato con Festa all'inizio degli anni '80 e secondo lui, al momento, si doveva far autenticare da Anita Festa o affidarsi ai quadri archiviati Soligo, quando Franco Soligo era in vita.
    Stessa opinione alcune case d'asta, se vuoi vendere o hai l'archivio di Soligo del giusto periodo o si affidano ad Anita Festa per avere almeno un primo parere verbale.
    Io riporto quel che mi è capitato, non ho interessi particolari o da chiedere autorizzazione per parlare di queste cose.

Certo concordo con te su quello che hai scritto, riguardo le quotazioni, che sono eccessivamente basse per un artista importante come lui, ma una rivalutazione importante su Festa, la potremo vedere solo quando il mercato sarà pulito dai molti falsi a giro, quando ci sarà certezza pubblica su chi conta per le autentiche e quando, ovviamente, ripartirà il mercato dell'arte.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    1819919
    Contento tu contenti tutti......

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    801 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    antonio, so bene che i festa giusti sono quelli archiviati da francesco soligo, resto in attesa di vedere i tuoi festa di qualità.

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    3405 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    scusate se esco dal tema "mercato".
    Tratto da una delle sue ultime interviste (di Dimitri Buffa):

Cosa ha fatto lo Stato italiano per pittori come te?Fin troppo aperto nello spalancare le porte delle galere. Anche io ho avuto le mie colpe, sono un provocatore, ma non pensavo di meritarmi le manganellate che mi diedero qualche anno fa a Piazza Navona, perché non avevo i soldi per pagare il ristorante Tre Scalini. I miei debiti li ho pagati. Una volta, fu solo grazie a Guttuso se riuscii ad uscire dal carcere di Palermo; un’altra volta ero finito dentro a Catania, perché ero scappato con una macchina rubata, per scherzo, nel cortile della Rai a via del Babuino. Dentro c’erano i documenti di un giornalista francese: mi prese il raptus di identificarmi in lui. Quando mi arrestarono, recitai la parte del giornalista francese e scrissi anche a mia madre dicendole di rivolgersi all’ambasciata di Francia perché ero prigioniero a Catania. Solo quando chiesi i colori per dipingere qualcuno si insospettì e chiamò la questura di Roma che mandò un ispettore in Sicilia per identificarmi. Anche quella volta lì, se sono uscito, lo devo a Guttuso. Fosse dipeso da me, mi sa che buttavano via la chiave.

C’è qualcosa d’altro che vorresti dire?
    E che ti devo dire? Chiamami un tassi che devo andà a Campo de’ Fiori. Spero che questa sia l’ultima intervista.

Tano Festa era un grande amico di Guttuso, che lo aiutatò in tante occasioni.
    Il Guttuso, quando riceveva una cartolina con la scritta SSSS, diceva: “È Tano, andate a prenderlo”. Tano Festa intendeva dirgli “Sono Sempre Senza Soldi” e lui mandava qualcuno a pagargli il conto dell’albergo.

E leggetevi l'allegato.
    Ultima modifica di artebrixia; 18-11-12 alle 00:16

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    1819919

X Antonio Reitano

Buona domenica Antonio, non vedo perche' dovrei mettere sul blog le opere di Tano, anke perche' posseggo una grande P.zza del Popolo collezionata quando Tano era ancora in vita. Come gia' scritto prova a commercializzare o chiedere un parere x un eventuale inserimento in asta da Christie's - Sotheby's- Meeting Art o Porro e C. poi ci fai sapere la risposta. Con affetto buona domenica

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    801 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Mi sa che ne l'uno ne l' altra avete i festa che dico io

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    va bhe visto che nessuno posta niente , ritengo che stiate discutendo di opere come questa
    Immagini Allegate Immagini Allegate tano festa-festa_da_michelangelo_1966_50x60_13000_mostra.jpg 

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    1819919
    Citazione Originariamente Scritto da antonioreitano Visualizza Messaggio
    ........... nn devi mettere le foto,,,,,,,, lo puoi fare se vuoi come io ho fatto,,, ma dopo la tua pesante affermazione era il minimo che potevi fare,,, poi puoi anche mettere foto di quadri che nn sono tuoi ma che tu credi vere opere di tano........magari per aprire un confronto, cosa che tu nn hai fatto !!!!!!!!...............
    ripeto che nn ho bisogno di conferme da case d'aste, perchè queste conferme le ho da persone a cui si rivolgono le case d'aste ..................
    a questo punto io chiudo la discussione tieniti i tuoi quadri io mi tengo i miei ancora buona domenica

Accedi