tano festa - Pagina 164
Non solo Bitcoin. Ripple piace sempre di più alle banche: +7000% da inizio anno, in una sola +90%
In Giappone e Corea del Sud, le banche hanno iniziato a testare la tecnologia blockchain della moneta digitale.
Draghi: non ci sono rischi sistemici a stabilità finanziaria. Su caso Steinhoff ammette: perdite per Bce
Banca centrale europea più ottimista sull'Eurozona: forte revisione al rialzo per Pil 2018, alzate anche stime inflazione. Che però si conferma spina nel fianco.
Walt Disney mette le mani sulla 21th Century Fox per 52,4 mld $ e lancia sfida a Netflix
Walt Disney ha ufficializzato che ha trovato l'accordo per l'acquisto di asset selezionati della 21st Century Fox per una cifra pari a 52,4 miliardi di dollari. Agli azionisti della 21st …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    3405 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da investart Visualizza Messaggio
    Carissimo Biagio.tv,
    So bene quello che dici e concordo con te, nel mio scritto mi sono limitato a dire/riportare quanto il Televenditore in questione diceva nel corso di una sua trasmissione evitando commenti/giudizi. Grazie al cielo i lettori del FOL sanno bene valutare/pesare le parole ascoltate
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Caro Roberto, magari sul Fol sappiamo capire certe dinamiche, ma magari fuori no...
    Il problema è che queste "invenzioni semantiche" poi fanno danni e rischiamo che la gente ad Artefiera giri gli stand domandando se le opere siano solo autentiche oppure autentiche ma anche autografe...
    Intervento impeccabile, Biagio

Questo luogo non deve essere per gli addetti ai lavori e chi lo legge da esterno
    non sempre è in grado di "valutare/pesare le parole ascoltate".

Quindi sempre bene essere trasparenti e schietti, senza se e senza ma.
    Se il televenditore spara una boiata meglio sottolinearla e motivarla, come boiata, il più delle volte non riuscirà manco a telefonare al suo legale
    perché dall'altra parte gli risponderebbe che fa l'avvocato, non certamente il mago Silvan

... in altri termini, non abbiate paure o timori a divulgare pubblicamente le boiate, se avete le conoscenze per farlo.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    896 Post(s)
    Potenza rep
    19542414
    Tanto Festa sarebbe contento di leggervi.
    Vi avevo sollecitato a seguire la prossima trasmissione di Orler per la presenza di Raffaella Soligo.
    Avete notato l'autogol di Orler dandole della televenditrice, solo se sollecitati ancora, non avete giudicato il secondo volume dal punto di vista giudiziario.
    Il bravo Dario Olivi ha impostato l'intervista solo su ricordi dal punto di vista umani, veri e soprattutto vissuti direttamente dalla signora.
    Poi siamo passati al mercato ed alle analisi da alta finanza, e per ultimo, ciliegina sulla torta, ve la siete presa con il povero Valerio, televenditore e pure collezionista.
    Il tutto è così surreale che sarebbe piaciuto a Tano.

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    18794590
    Come tante volte scritto questi artisti sono assai complicati nella ricerca delle opere da collezionare, per le vicende che son note a tutti. Per quanto dagli archivi e varie, mi sarei aspettato come scritto altre volte in passato, che artisti la cui evoluzione pittorica ed espressiva segnata dalla breve vita terrena e di conseguenza pittorica avessero oltre al catalogo delle opere archiviate (come dice il simpatico/antipatico che raccoglie tutto sia le autentiche che autografe), si facesse (Signora Soligo, Anita Festa) uno o più libri di opere scelte, tematiche, visto che artista come Festa, ma come anche gli atri hanno avuto una evoluzione nel pensiero pittorico. Il mercato ha necessità di capire la bontà della qualità soprattutto per chi non sa riconoscerla, anni come quegli ottanta sono quelli dove escono i falsari, che agiscono sul successo delle opere, soggetti, altrimenti non ci sarebbe la necessità di imitarli a tempesta. Pertanto non mi sembra che si pone dubbio sulla bontà del pensiero artistico fino alla morte di costoro, ma della certezza dell'opera. Per quanto le aste anch'io ho notato che un Griffa anni settanta è andato invenduto da recente, ma Griffa come Pinelli e come tanti altri, rimangono ottimi artisti.

L'avatar di investart
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Scuate l' OT

FOL

... ho sempre sostenuto che il forum di FinanzaOnline abbia (anche) una certa "valenza sociale" ...
    ... a scanso di equivoci ...

... personalmente ritengo che TUTTE le "piazze virtuali" abbiano e svolgano una "funzione sociale" a favore del collezionista e/o semplice appassionato d'Arte ...

L'intervento di Vanoni in risposta a artebrixia mi ha stimolato a fare una domanda che è tanto che volevo fare.

Quali sono le piazza virtuali dove oggi 19 settembre 2017 si può scrivere/leggere di Arte???

...

Ma quali altre "piazze virtuali ci sono ?

Inizio l'elenco io e vi prego di integrarlo/aggiornarlo:

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    788 Post(s)
    Potenza rep
    29890008
    Vorrei dare il buongiorno al caro @valerio66.
    Fare il televenditore è una professione come un'altra, quindi non averne complessi. Svolgila con onestà come hai scritto di fare.
    Per la linguq italiana è un mestiere e non un insulto o una parolaccia.
    Dunque se qualcuno ha tale sensibilità da offendersi, non perchè insultato, ma per essere stato avvicinato al nome di una professione, beh, pazienza.

Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    366 Post(s)
    Potenza rep
    17652264
    Citazione Originariamente Scritto da valerio1966 Visualizza Messaggio
    Caro Biagio e caro Sattin,
    sono un collezionista e guarda caso anche un televenditore di creme per il viso, talvolta vendo anche batterie di pentole e materassi.
    Potrei sapere quale problema avete con questa categoria di onesti lavoratori tanto da pensare di offendere la gentilissima sig.ra Soligo paragonandola appunto ad una televenditrice ?
    Vi sentite superiori?
    Vi leggo da qualche tempo e onestamente non mi sembrate dei fenomeni...anzi!
    Fenomenale....

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    3154853
    Benvenuto Valerio, se ci leggi potresti anche intervenire per dire la tua su qualche argomento....

L'avatar di zonguoren
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    400 Post(s)
    Potenza rep
    18566997
    Tornando a Festa ed alle aste, vorrei far intendere ad Artpop che non guardo ai risultati a senso unico; per esempio oggi da Meeting é stata aggiudicata alla base, 3.000 euro + d.a., un opera del '73 appartenente al ciclo dei (rari) passaggi senza luce. Lo scorso anno sempre da Meeting la stessa opera aveva fatto 6.900 euro + d.a. Per me é un opera interessante per soggetto e datazione. Poi se ha fatto bene chi l'ha presa o chi l ha venduta questo non so.
    Ultima modifica di zonguoren; 08-12-17 alle 23:25

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    788 Post(s)
    Potenza rep
    29890008
    Citazione Originariamente Scritto da zonguoren Visualizza Messaggio
    Tornando a Festa ed alle aste, vorrei far intendere ad Artpop che non guardo ai risultati a senso unico; per esempio oggi da Meeting é stata aggiudicata alla base, 3.000 euro + d.a., un opera del '73 appartenente al ciclo dei (rari) passaggi senza luce. Lo scorso anno sempre da Meeting la stessa opera aveva fatto 6.900 euro + d.a. Per me é un opera interessante per soggetto e datazione. Poi se ha fatto bene chi l'ha presa o chi l ha venduta questo non so.
    Se chi l'ha venduta è lo stesso che l'aveva comperata, ci ha rimesso oltre 5.000 euro. Direi che non gli é andata benissimo.

L'avatar di zonguoren
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    400 Post(s)
    Potenza rep
    18566997
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Se chi l'ha venduta è lo stesso che l'aveva comperata, ci ha rimesso oltre 5.000 euro. Direi che non gli é andata benissimo.
    Se é lo stesso non mi sembra un gran conoscitore di Festa per disfarsi a quel prezzo (dopo averlo pagato 8.500 con diritti) ''un paesaggio senza luce'' dei primi anni '70 che come dicevo non é cosi semplice da trovare ( Oppure forse ha ragione lui e tra qualche tempo lo ritroviamo a 1.500 euro...)
    Ultima modifica di zonguoren; 09-12-17 alle 00:32

Accedi