I nuovi Hirst e Cattelan

diamond skull

Nuovo Utente
Registrato
21/10/10
Messaggi
338
Punti reazioni
9
Secondo il buon Politi di flash art le nuove superstars dell'arte potrebbero venir fuori da questo elenco:
Urs Fischer,Francesco Vezzoli,Jacob Kassay,Zac Prekop,Virginia Overton,Kerstin Bratsch,Arni Sala,Allora e Calzadilla,Simon Starling,Thomas Hauseago,Seth Price,Cyprien Gaillard,Adel Abdessemed,Elad Lassry,Klara Liden,Danh Vo.
Alcuni del forum già gongolano......
Anchi se molti di noi sono in tutti i sensi poco contemporanei:rotfl:
Che ne pensate?
 
Dico che è arrivato con almeno 5 anni di ritardo... io quei nomi li masticavo già da un bel pò di tempo, alcuni ho potuto comprarli, altri no :(
Ad esempio mi sono interessato ad Adel Abdessemed ai tempi delle sue personali alla galleria Pecci di Milano (che ora non esiste più) in poche parole nel 2002, dicasi lo stesso per Anri Sala, Simon Starling (non comprato). La Overton invece non mi dice nulla...

Secondo il buon Politi di flash art le nuove superstars dell'arte potrebbero venir fuori da questo elenco:
Urs Fischer,Francesco Vezzoli,Jacob Kassay,Zac Prekop,Virginia Overton,Kerstin Bratsch,Arni Sala,Allora e Calzadilla,Simon Starling,Thomas Hauseago,Seth Price,Cyprien Gaillard,Adel Abdessemed,Elad Lassry,Klara Liden,Danh Vo.
Alcuni del forum già gongolano......
Anchi se molti di noi sono in tutti i sensi poco contemporanei:rotfl:
Che ne pensate?
 
Non credo che volesse scoprire qualcosa di nuovo,questi artisti li conosciamo tutti da tempo e gran parte di loro sono ormai impossibili da acquistare per i comuni mortali.
Anche io non amo la Overton ed anche Starling,però sono senza dubbio artisti sulla cresta dell'onda....quello che mi sembra non centrare nulla in questa lista è
Zac Prekop...anche se non mi dispiacerebbe avere una sua opera.
 
Dico che è arrivato con almeno 5 anni di ritardo... io quei nomi li masticavo già da un bel pò di tempo, alcuni ho potuto comprarli, altri no :(
Ad esempio mi sono interessato ad Adel Abdessemed ai tempi delle sue personali alla galleria Pecci di Milano (che ora non esiste più) in poche parole nel 2002, dicasi lo stesso per Anri Sala, Simon Starling (non comprato). La Overton invece non mi dice nulla...

nel 2002 ok...quindi 10 anni fa,
ma ipotizziamo che questa affermazione riguardo questi artisti sia almeno 5 anni in ritardo rispetto ad alcuni di questo forum... è anche vero che la maggior parte di questi artisti sono praticamente inarrivabili per i comuni...quindi Bepa ?? tu oggi 2012 che nomi stai seguendo che secondo te nell arco di un decennio potrebbero essere gli attuali Vezzoli , Sala, Starling, fisher etc etc ???
 
bella domanda White......... :o:o
io invece posso chiedere i 6 numeri vincenti del superenalotto ????
cmq posso dare un indizio.....secondo me i prossimi Koons si trovano nella lista di Vitamin P2 edito da Phaidon.
poi chi vivrà , vedrà......
oppure potrei dirti Mcallister, Lapin, Wood, Koh...........ma sarà vero ??
saranno loro ??
come gireranno i gusti fra 5 anni ??? :mmmm::mmmm:
tutto e il contrario di tutto.....buon divertimento e cercate bene !!!! OK!OK!
 
Ma ragazzi... allora voi volete un bell'elenco di nomi !!
Io non sono così ingenua da farlo soprattutto per una ragione, se rischio lo faccio con i miei soldi, non mi va di farlo con i soldi degli altri.

A dire il vero ci sono anche i cd consulenti... quelli però si fanno pagare per questo lavoro... e fanno bene :D

Però fatevi dire una cosa qui sul forum (esclusa la sottoscritta perchè non sta a me dirlo) ci sono 3-4 personaggi che hanno occhio e chi segue i vari post se ne accorge. Ogni tanto esce fuori qualche nome di un giovane artista di qualità, sta a voi saper acchiappare l'involontario suggerimento. :D Se poi dite che non vi piace, che i giovani non sono sicuri ecc. ecc. poi non vi lamentate se non fate buoni affari e che dovete sperare sempre nel recupero di un artista morto che avete acquistato all'asta anni prima...


bella domanda White......... :o:o
io invece posso chiedere i 6 numeri vincenti del superenalotto ????
cmq posso dare un indizio.....secondo me i prossimi Koons si trovano nella lista di Vitamin P2 edito da Phaidon.
poi chi vivrà , vedrà......
oppure potrei dirti Mcallister, Lapin, Wood, Koh...........ma sarà vero ??
saranno loro ??
come gireranno i gusti fra 5 anni ??? :mmmm::mmmm:
tutto e il contrario di tutto.....buon divertimento e cercate bene !!!! OK!OK!
 
bella domanda White......... :o:o
io invece posso chiedere i 6 numeri vincenti del superenalotto ????
cmq posso dare un indizio.....secondo me i prossimi Koons si trovano nella lista di Vitamin P2 edito da Phaidon.
poi chi vivrà , vedrà......
oppure potrei dirti Mcallister, Lapin, Wood, Koh...........ma sarà vero ??
saranno loro ??
come gireranno i gusti fra 5 anni ??? :mmmm::mmmm:
tutto e il contrario di tutto.....buon divertimento e cercate bene !!!! OK!OK!

qualcuno dice che i nomi sopracitati sono indietro di almeno 5 anni con le previsioni, per me che sono super neofita sono l'attualità e alcuni nomi li conosco appena, se flashart è indietro di 5 anni allora io lo sono di 2 anni luce probabilemnte...:wall::wall::wall:

Io 10 anni fa facevo seconda liceo artistico e proabilemnte stavo ancora studiando il romanticismo e l'impressionismo ma a parte questo la mia domanda era per avere qualche nome da poter seguire in tempo, non diciamo dall'inizio ma almeno da poter vedere una crescita artistica.... Non mi interessa dal lato di collezionismo anche perhcè non posso permettermi praticamente nessun tipo di opera

grazie Schiavo dei consigli

Venerdi sarò a Berlino andro a cercare il libro vitamin p2
 
white...
leggiti cmq il post di Bea....che ha una sacrosanta ragione
poi non fidarti troppo ne di flashart ne di Artforum, ne di Mousse, ne di Vitamin P2 ne....di me !!
guarda, digerisci e poi rifletti con i tuoi elementi.
nessuno è un profeta e tutti sbagliamo.
solo pochissime persone hanno comprato Cecily Brown a 5.000 sterline (per fare un esempio) e chi dice il contrario dice bugie....
 
white...
leggiti cmq il post di Bea....che ha una sacrosanta ragione
poi non fidarti troppo ne di flashart ne di Artforum, ne di Mousse, ne di Vitamin P2 ne....di me !!
guarda, digerisci e poi rifletti con i tuoi elementi.
nessuno è un profeta e tutti sbagliamo.
solo pochissime persone hanno comprato Cecily Brown a 5.000 sterline (per fare un esempio) e chi dice il contrario dice bugie....

Leggo eccome il post di Bea, li leggo sempre, mi piace molto quello che scrive e come lo scrive e il mio mess era un pochetto provocatorio..sono sincero non mi aspettavo nomi da nessuno di voi anche perchè Io li sapessi o credessi in qualche artista in particolare avrei risposto nella stessa maniera di Bea...

Ma ragazzi... allora voi volete un bell'elenco di nomi !!
Io non sono così ingenua da farlo soprattutto per una ragione, se rischio lo faccio con i miei soldi, non mi va di farlo con i soldi degli altri.
 
white poi non fare come me che compro a cavolo...
 
Io vorrei sapere chi saranno i nuovi Gerhard Richter o Peter Doig, anzi non lo voglio sapere perché ho già una mia idea e non me la cambia neanche un comitato scientifico internazionale presieduto da Gillo Dorfles.
 
vabbè allora lo scemo del villaggio sono sempre io........
grazie
 
Io vorrei sapere chi saranno i nuovi Gerhard Richter o Peter Doig, anzi non lo voglio sapere perché ho già una mia idea e non me la cambia neanche un comitato scientifico internazionale presieduto da Gillo Dorfles.

Saranno mica Pusole e Cingolani? :D
 
In riferimento ai nomi citati di kertstin Bratsch poco tempo fa è stata messa in asta di beneficenza alla Foundation Contemporary Arts di New York una tela grande rimasta invenduta con una base di vendita se non ricordo male di 8000 dollari .
Se era un affare l'avrebbero presa o no ? :o
 
Io vorrei sapere chi saranno i nuovi Gerhard Richter o Peter Doig, anzi non lo voglio sapere perché ho già una mia idea e non me la cambia neanche un comitato scientifico internazionale presieduto da Gillo Dorfles.

Bah non vedo nessuno che possa anche solo lontanamente accostarsi
la tanto sponsorizzata T. Aurbach per me non vale un decimo di Richter..
 
La Bratsch è una buona artista chi non l'ha presa ad 8000 USD rimpiangerà di non averlo fatto.
P.S. scusatemi il tono da sibilla cumana :D

In riferimento ai nomi citati di kertstin Bratsch poco tempo fa è stata messa in asta di beneficenza alla Foundation Contemporary Arts di New York una tela grande rimasta invenduta con una base di vendita se non ricordo male di 8000 dollari .
Se era un affare l'avrebbero presa o no ? :o
 
Ultima modifica:
non ci posso credere che non l'hanno presa a 8000 dollari...

una tela grande della bratsch è stata venduta a zurigo privatamente a 30.000 euro poco fa, ormai pensavo fosse troppo tardi per prenderla soprattutto dopo la biennale. Poi vabbè, Gavin Brown l'ha presa quindi... per tra 3 anni costa sui 50k scommettiamo?

Purtroppo non riesco a partecipare al forum perchè mi sono ritrasferito fuori dall'italia ed ho un sacco di casini da gestire ma di nomi ce ne sono sempre tanti. non saranno i nuovi cattelan ma sicuramente sono giovani di talento. A me piace molto prekop e kathryn andrews. Elad Lassry ho provato a prenderlo da MDC ma mi hanno sparato 15.000 euro!

prima di partire ho visto a milano mark barrow e mi è piaciuto molto, ma anche lì prezzi sui 10.000 euro... sob se penso che con 8.000 usd mi potevo prendere la bratsh mi mangio le mani...
 
Indietro