mimmo germanà 1984

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

arte2011

Nuovo Utente
Registrato
19/7/11
Messaggi
10.012
Punti reazioni
235
Volevo avere una vostra opinione su questa piccola tela 30x40 di mimmo germanà, dal titolo natura morta, datata 1984.
Prov. Galleria Chisel Genova, dove ha tenuto una personale.
So dei molti problemi relativi all' artista ma questa a mio avviso potrebbe essere opera giusta, per datazione, provenienza e soggetto.
Che ne dite?

 
A me sinceramente non piace, no mi pare molto riuscito.
 
non è riuscito nel senso che non assomiglia ai germanà che si vedono in giro di solito vero?
infatti...
questo perchè è buono.
 
Volevo avere una vostra opinione su questa piccola tela 30x40 di mimmo germanà, dal titolo natura morta, datata 1984.

Ma alla fine te la sei aggiudicata tu a 1300 + diritti alla San Agostino a Torino???
 
Vigliacco se c'è un Germanà frullo in giro ....:eek:
 
Caro Arsonist
mi hai fatto venire un groppo
ricordando l'artefice di quel sito, persona che ho conosciuto solo al telefono
purtroppo
ma di cui serbo un ricordo indelebile per le sue gentili e cortesi parole
 
a me non pare brutto affatto, conosco il sito e pure alcune delle opere pubblicate.
a mio modesto avviso li in mezzo c'è pure un germanà diciamo postumo...
 
Anche io sono un estimatore di Germanà .
Francamente l'opera del 1984 non mi piace molto, forse c'è troppo nero.
Ritengo che l'opera più bella ed importante ( per anno, dimensioni, pubblicazioni e qualità ) che ho visto in giro negli ultimi tempi è questa , cosa ne pensate ?

Kunsthaus Lempertz Katalog
 
non è riuscito nel senso che non assomiglia ai germanà che si vedono in giro di solito vero?
infatti...
questo perchè è buono.


Scusami arte2011,
sembri Marzullo, ti fai la domanda e ti dai la risposta.
Se chiedi un giudizio dovresti accettare anche quello di chi ha un parere diverso dal tuo, ripeto a me non piace perchè lo trovo un quadro non riuscito a differenza ad esempio di quello che è andato in asta da Porro tanto per capirci, insolito e bello secondo me.
 
Anche io sono un estimatore di Germanà .
Francamente l'opera del 1984 non mi piace molto, forse c'è troppo nero.
Ritengo che l'opera più bella ed importante ( per anno, dimensioni, pubblicazioni e qualità ) che ho visto in giro negli ultimi tempi è questa , cosa ne pensate ?

Kunsthaus Lempertz Katalog

stupendo degno e più di quelli della geart di genovaOK!
 
questo è un capolavoro.
Se lo si guarda confrontandone il tratto con quelli che si vedono in giro, sembra dipinto da un altro...
Sembra...
 
cmq con queste premesse il mercato di Germanà è distrutto
 
Penso che il quadro in oggetto sia autentico... ma come hanno detto altri prima di me... è brutto !! Per ora se si vuole acquistare qualcosa di Germanà di sicuramente autentico bisogna riferirsi al Prearo... anche se ovviamente quei dipinti non è che li trovi tutti i giorni sul mercato !
 
arte.jpg


Arte mondadori dedica il suo ultimo numero a Germanà.
l'opera in copertina è di Cannaviello che incidentalmente e per colpa di un artista che avrebbe dovuto esporre ma non era pronto si è inventato una mostra dedicata a Germanà per tappare il buco.
 
tra l' altro così ad occhio non mi sembrano i germanà per così dire... di mimmo...
 
infatti è noto che i Germanà di cannaviello e mazzoli non li vuole nessuno. :eek::D
 
Chi ha detto nulla...
Certo se vedi alcuni germana' pubblicati con lui in vita e non datati 1988 1989 magari farai una riflessione.
 
Poi il nuovo archivio e il rilancio è proprio un operazione in grande stile che collocherà l'Artista nel posto dove merita :asd::cool:
 
Me lo auguro.
Pero' prova a guardare il germana' battuto da lempertz postato e vedrai come sono fatti.
Anche da boetto ne sono passati alcuni.
 
Indietro