Presentazioni - Pagina 2
Ron Paul: sarà questo il mese di fuoco. Mercati crolleranno del 50%, ma non sarà colpa di Trump
Per l'ex candidato alle primarie repubblicane, il valore di questo indice rischia di essere dimezzzato, mentre quello di quest'altro listino...
I cinesi bussano in casa Fca: Great Wall Motor vuole il marchio Jeep
Fca nel mirino dei cinesi. Great Wall Motor esce allo scoperto e vuole trattare con Marchionne l'acquisto del marchio Jeep. Il titolo Fca scatta ancora in Borsa
Febbre dell’oro, hedge fund scommettono sul bene rifugio. Il prossimo target su cui puntano
Oro osservato speciale dopo che, nella giornata di venerdì scorso, le quotazioni del metallo prezioso hanno superato la soglia dei $1.300 per la prima volta nel 2017, sulla scia dei …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Discussione Chiusa

L'avatar di varoon
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Brian78 Visualizza Messaggio
    Visto che siete intervenuti, presentatevi, bastano due righe... ce la potete fare!
    L'esperienza passata ci ha dimostrato che gli esordi con grandi presentazioni non portano buono. Vorrei evitare i bis

In una riga: noi siamo quasi tutti collezionisti, tranne pochi utenti (che molto correttamente hanno dichiarato di essere galleristi).

L'avatar di Brian78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    13639183
    Citazione Originariamente Scritto da varoon Visualizza Messaggio
    L'esperienza passata ci ha dimostrato che gli esordi con grandi presentazioni non portano buono. Vorrei evitare i bis

In una riga: noi siamo quasi tutti collezionisti, tranne pochi utenti (che molto correttamente hanno dichiarato di essere galleristi).
    L'ho detto subito, se pensate non sia una buona idea, cancellate la discussione. Voleva essere una cosa simpatica, a mio parere, ma se l'interpretazione è questa... fate vobis....

L'avatar di opospaul
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    11198449
    Io non sono ne un collezionista, ne un gallerista.
    Sono un 33enne cresciuto a pane e ferro , nel più importante distretto del filo metallico sul ramo di Como che volge a mezzogiorno.
    L'arte contemporanea è stata una scintilla, il quasi suocero poi mi ha rovesciato addosso una tanica di benzina , ed infine eccomi qui.
    Non mi reputo un collezionista sia per la mia limitata conoscenza, sia per l'esiguo numero di opere . In compenso, studio più ora di quando ero obbligato a farlo. Il mutuo e le tasse di Monti poi fanno il resto..
    Mi piacciono i lavori di Baj e Lindstrom, i colori di Corpora. Altri , of course.

Toglietemi tutto, ma non l' F.C. Internazionale e il golf ( e la fidanzata, che ogni tanto ci legge :-) )

Se sul forum trovate delle mie domande abbastanza ingenue e strampalate, vi prego, abbiate pazienza...

Paolo

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    2879 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da varoon Visualizza Messaggio

“La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non gli permette il volo. Ma lui non lo sa e vola lo stesso.”

Albert Einstein

L'avatar di varoon
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Brian78 Visualizza Messaggio
    L'ho detto subito, se pensate non sia una buona idea, cancellate la discussione. Voleva essere una cosa simpatica, a mio parere, ma se l'interpretazione è questa... fate vobis....
    Ma no, figurati.

L'avatar di giuseppe55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1717994
    Citazione Originariamente Scritto da artasidea Visualizza Messaggio
    ...poeta...
    Quoto quoto quoto!!
    Grande artebrixia. Ma delle tue doti ero già a conoscenza, me ne ha dato un assaggio un amico comune...

Mi piace questa cosa, magari mi aiuta anche ad uscire un po' da un periodaccio.
    Mi chiamo Giuseppe, sono dell'ormai lontano 1955. Abito nella pv di Como e mi occupo di stoffe, dciamo che compro e rivendo per vari setifici comaschi.
    L'arte è per me una malattia... L'acquistare opere è ciò che normalmente fa litigare me e mia moglie, che però mi sopporta ancora dopo 35 anni di matrimonio.
    Compro SOLO opere materiche, gestuali principalmente. Sono attratto dal segno, dalla materia, dalla forza che si sprigiona sulla tela. Punto molto sui giovani emergenti. in passato ho fatto alcuni bei colpi seguendo questa linea. Tra gli artisti peferiti storici senza dubbio Burri e Afro (ma ho pochissimo di loro). Tra gli artisti contemporanei preferiti faccio il tifo per Andrea Greco.
    Ultimamente purtroppo non va bene... Crisi o non crisi, se ti manca la salute è davvero grigia cari amici... Niente di grave, non voglio allarmare nessuno, ma l'ho vista brutta e tuttora sto cercando di migliorare la mia situazione. Anche grazie a voi che mi tenete compagnia.

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    2879 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Caro amico Giuseppe,
    questo post sta diventando il luogo delle confessioni, senza riti e sacralità.
    La vita è tutto e con essa ci scherziamo troppo, a volte.
    Con affetto quando hai voglia scrivimi pure, Andrea ti manderà la mia mail, almeno potremmo farci compagnia liberamente allegando le varie opere in collezione.
    Tutto andrà per il meglio,
    oggi per esempio qui c'era un bel sole.
    Ed la giornata si illumina, come il cuore.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    8505472
    Forza Giuseppe sono certo che questo brutto temporale passerà ed il sole tornerà più forte e splendente.
    Io ho poco più di 50 anni vivo a Valeggio Sul Mincio (Vr) e colleziono dalla metà degli anni 90', ho navigato senza meta per mari sconosciuti ed in balia delle onde sono approdato su quest'isola dove artasidea.

L'avatar di Brian78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    13639183
    Citazione Originariamente Scritto da opospaul Visualizza Messaggio
    Io non sono ne un collezionista, ne un gallerista.
    Sono un 33enne cresciuto a pane e ferro , nel più importante distretto del filo metallico sul ramo di Como che volge a mezzogiorno.
    L'arte contemporanea è stata una scintilla, il quasi suocero poi mi ha rovesciato addosso una tanica di benzina , ed infine eccomi qui.
    Non mi reputo un collezionista sia per la mia limitata conoscenza, sia per l'esiguo numero di opere...
    Neanche io posso definirmi collezionista, sicuramente uno come Claudio lo è, vista la sua scelta settoriale legata all'astrattismo italiano, almeno per quanto ho potuto leggere. Io sono un "raccoglitore", compro tutto quello che ritengo essere un affare, un possibile investimento, qualcosa che ritengo abbia uno sviluppo in un futuro, preferibilmente prossimo. Questa scelta, questo modo di acquistare, vale sia su quello che sicuramente è di passaggio breve, sia per quello so rimanere attaccato alle pareti... anche se ho sviluppato una sorta di spazialismo, invece di andare oltre la tela, andare oltre le pareti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    16021548
    Ciao a Tutti, mi presento anch'io !
    Sono un trentaseienne residente nella Marca, Spiaggia di Velluto City.
    Due bimbi e una moglie con la passione per l'arte grande come la mia.
    Professionalmente lavoro nell'ambito farmaceutico, colleziono dal 2000 circa
    Forse sono un collezionista, probabilmente sono un appassionato
    Cerco di cogliere quello che mi piace, che amo, che "sento"
    Figurativi,geometrici, informali ecc... ho preso di tutto
    Ultimamente un lavoro di Giorgio Griffa, opera della serie "tre linee con arabesco"

Paolo

Accedi