Investire nel gioco

FreeGan

Nuovo Utente
Registrato
17/2/09
Messaggi
2.885
Punti reazioni
126
Premesso che sono contrario al gioco d'azzardo.
Anzi il gioco mi fa schifo, però quelle poche volte che ho giocato
ho vinto e anche tanto. Alla prima perdita smetto di giocare x anni.

Qualcuno ha mai pensato di INVESTIRE nel gioco:
destinare una piccola % prestabilita dei propri investimenti mobiliari in giochi, lotterie.

Esempio:
mettiamo ho disponibile 100k di patrimonio.
Investo normalmente in un conto deposito al 4%
A fine anno avrò
100K
4K interessi decido ogni fine anno che una parte stabilita di questa entrata di giocarla al gratta e vinci o altro.
Naturalmente PRIMA stabilisco la cifra che userò senza MAI aumentare la mia decisione x nn diventare giocatore compulsivo e s*******rmi il patrimonio nè gli interessi.

Insomma giocare metodicamente una parte di interessi che il + delle volte andranno a FONDO PERDUTO come un'assicurazione... sulla fortuna però.

Non si sa mai che quella piccola cifra potrebbe diventare veramente fruttuosa.
 
Invece ai + timorosi propongo una forma di gioco ESENTE da rischi di
perdite.

Il gioco a concorsi a premio.

Quelli che fanno le aziende con i prodotti non costano NULLA.
Se si partecipa gratis via internet e se si viene estratti si vincono
prodotti e tante altre piccole cose di importo nn elevato ma interessante.
Ho vinto computer, monitor, frullatori, detersivi e prodotti alimentari.
Il tutto senza sborsare un centesimo manco il francobollo_OK!
 
Il fatto del gioco è che man mano che vai avanti potresti perdere il controllo!conosco persone che da ricchi sono rimaste in mutande perchè un gioco tira l'altro(poker,slot,lotterie,casinò,bische ecc.).Al posto tuo con quei 4 k mi farei dei bei viaggi e delle succulente cene e ai 100k ne toglierei 50k e li investirei in arte.Una volta ogni tanto qualche gratta e vinci o schedina per sfizio.
Questa logicamente è una mia opinione.:)
Saluti
 
Qualcuno ha mai pensato di INVESTIRE nel gioco:
destinare una piccola % prestabilita dei propri investimenti mobiliari in giochi, lotterie.

Piu giochi, piu perdi: E' matematico.
Non mi sembra un investimento furbo.
 
Il tutto senza sborsare un centesimo manco il francobollo_OK!

Io passo.
Non costa soldi ma costa tempo.

Soldi so quanti ne ho e posso sperare di guadagnarne altri.

Tempo non so quanto resta e non potro' comunque mai averne piu' di quanto mi tocchera'.

Non e' un peccato passarlo a far concorsi per frullatori cinesi?

Quanto al gioco, non e' meglio destinare una piccola quota in opere in bene?
Non sara' un'assicurazione sulla fortuna (che non assicura nulla) ma fa vivere meglio te e qualcun'altro.
 
in un investimento normale, se quello si rivela un fallimento, si può cercare di uscire senza perdere completamente la somma impiegata; nel gioco quando perdi perdi tutto.

oltretutto non capisco perchè accantonare una somma per giocare se il gioco ti fa schifo: potrei capire se ti piacesse, e allora sarebbe denaro impiegato in un hobby come un altro, ma sforzarsi di giocare, tra l'altro sapendo che il banco ha possibilità di vincita maggiori... ha ragione chi ti consiglia di usare quei soldi per farti viaggi e cene tra amici. o beneficenza se ti piace farne
 
Io passo.
Non costa soldi ma costa tempo.

Soldi so quanti ne ho e posso sperare di guadagnarne altri.

Tempo non so quanto resta e non potro' comunque mai averne piu' di quanto mi tocchera'.

Non e' un peccato passarlo a far concorsi per frullatori cinesi?

Quanto al gioco, non e' meglio destinare una piccola quota in opere in bene?
Non sara' un'assicurazione sulla fortuna (che non assicura nulla) ma fa vivere meglio te e qualcun'altro.

Certo costa tempo, ma anche scrivere qui. Se poi fare concorsi lo consideri un hobby e divertimento è accettabile. Nn si può mica dedicare il tempo solo a far grandi soldi. Tutto fa brodo.

Inoltre nn si vincono solo premi minori ogni tanto si può fare un colpaccio di migliaia di euro.

e' meglio destinare una piccola quota in opere in bene?
Certo. Pochi lo fanno e nn era questo l'argomento.
Per conto mio ho fatto, ci credi o meno, già beneficienza di decine di
migliaia di euro. Naturalmente ho conosciuto l'ingratitudine più nera ed ora mi astengo da gesti di altruismo.
 
Scusate mi sono spiegato male.
Proponevo l'approccio al gioco come investimento nn per diventare giocatore d'azzardo. Aldilà delle questioni etiche che nn c'entrano nulla con l'argomento.

Chi investe in diamanti o in oro dovrebbe fare beneficenza?
Qui si parla di "investimenti alternativi". Volevo solo proporre un'idea nuova.OK!
 
Il fatto del gioco è che man mano che vai avanti potresti perdere il controllo!conosco persone che da ricchi sono rimaste in mutande perchè un gioco tira l'altro(poker,slot,lotterie,casinò,bische ecc.).Al posto tuo con quei 4 k mi farei dei bei viaggi e delle succulente cene e ai 100k ne toglierei 50k e li investirei in arte.Una volta ogni tanto qualche gratta e vinci o schedina per sfizio.
Questa logicamente è una mia opinione.:)
Saluti

Non ho scritto di giocare tutti e 4k ma una somma limitata degli interessi.
Mettiamo il 10% cioè 400 euro. potresti perdere il controllo anche con Borsa e acquisti in arte se non hai carattere e competenza. Anche a mangiare c'è gente che diventa obesa e schiatta.

Una volta ogni tanto qualche gratta e vinci o schedina. Concordo.
Era quello che intendevo ma farlo in modo + consistente e metodico se no le probabilità sono insignificanti.
 
Non ho scritto di giocare tutti e 4k ma una somma limitata degli interessi.
Mettiamo il 10% cioè 400 euro. potresti perdere il controllo anche con Borsa e acquisti in arte se non hai carattere e competenza. Anche a mangiare c'è gente che diventa obesa e schiatta.

Una volta ogni tanto qualche gratta e vinci o schedina. Concordo.
Era quello che intendevo ma farlo in modo + consistente e metodico se no le probabilità sono insignificanti.

Se la metti su questo piano è tutt'altra cosa!Alla fine 400euro all'anno non sono granchè!Magari potresti optare con un gruppo di amici per combinare qualche grande sistema al superenalotto o cose del genere.Oppure prenderti un blocco intero di gratta e vinci.
Un conto sono 4k e un conto sono 400euro.
saluti
Angelo
 
Una volta ogni tanto qualche gratta e vinci o schedina. Concordo.
Era quello che intendevo ma farlo in modo + consistente e metodico se no le probabilità sono insignificanti.

Il problema e' che piu lo fai in modo consistente e metodico, piu la probabilita di perdere soldi aumenta.
 
In italia è impossibile investire nel gioco.
I grandi scommettitori esteri che in fondo all'anno possono mantenersi esclusivamente di gioco trattano le scommesse ippiche e li trovi sui siti di exchange, siti dove è possibile fare il banco, in Italia non sono legali.
 
Mah... non credevo di poter leggere certe cose... qua! :mmmm:
 
Mah... non credevo di poter leggere certe cose... qua! :mmmm:


secondo te quante possibilità hai di scegliere un cavallo vincente?...
invece quante possibilità hai di scegliere un cavallo non vincente?...
se sei anche ben informato le possibilità aumentano.

Inoltre se ti fai un giro in Inghilterra e provi ad andare in un ippodromo di periferia in una giornata di corse ad ostacoli vedrai diverse persone sugli spalti con i notebook, visto che il segnale tv arriva diversi secondi in ritardo, pronti a bancare live (ad accettare scommese sui siti di exchange) sul cavallo caduto pochi secondi prima.

Ultima cosa, poi finisco visto che siamo veramente off topic, è più rischioso scommettere che Obama sarà il prossimo candidato dei Democratici o comprare delle azioni?

Ripeto io starei ben lontano dalle scommesse sopratutto quelle affidate alla completa casualità.
 
il miglior modo per vincere al gioco è sempre uno solo, non giocare.
 
Il problema di quanto "investire" sul gioco è un tipico problema di allocazione del portafoglio.

Dato un portafoglio di investimenti X e un flusso di risparmio Y, come allocare il flusso di risparmio e riallocare gli investimenti?
La risposta dipende da una serie di fattori, tra cui la propensione al rischio.

Anche nel gioco l'investimento ha un rendimento atteso e un rischio correlato, e quindi può entrare a buon diritto nel portafoglio di molti soggetti.
Molte forme assicurative sono sostanzialmente dei "giochi", ossia sono basate su rendimenti attesi probabilistici.
Tanto per esemplificare, un'assicurazione sulla vita incassata come rendita vitalizia è idealmente assimilabile a un "gioco" in cui l'assicuratore "vince" se l'assicurato muore prima di una certa data e "perde" se l'assicurato muore dopo quella data.

Personalmente ho scelto di "investire" una somma annua praticamente coincidente con quella qui ipotizzata (400 Euro) nel Superenalotto.
La perdita -statisticamente praticamente certa- è limitata, e utilizzare la cifra in altri modi non varierebbe il mio livello di utilità attesa se non in termini molto marginali.
Per converso, la vincita -statisticamente praticamente impossibile- è invece molto alta, e varierebbe il mio livello di utilità in modo più che sostanziale.
 
Ultima modifica:
Faccio un ultimo intervento in questa discussione. Teoricamente, se siamo qua è, oltre per la passione per l'arte, perché crediamo che essa rappresenti un investimento, quindi credo difficile che un investitore in arte possa credere che anche il gioco d'azzardo sia un investimento. Ho conosciuto soltanto una persona che si è arricchita col gioco d'azzardo, un amico, ma lui è un ex biscazziere, ovvero uno di quelli che prende i soldi a chi investe nel gioco ;)
 
Indietro