Londra

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

markov

Nuovo Utente
Registrato
22/2/12
Messaggi
367
Punti reazioni
83
A breve andrò a visitare, per qualche giorno, Londra.

Mi indicate qualche meta imperdibile?

grazie

alessandro
 
Tate Modern
Tate Britain
Royal Academy
National Gallery
Victoria & Albert Museum
poi ti consiglio di andare a salutare la regina:cool:
 
white cube
lisson gallery

sono le due gallerie di grido, giusto per farsi una idea
 
Non sono riuscito a visitare nessuna delle gallerie suggerite: sarà per un'altra occasione.

Sono stato al Tate Modern: una grande emozione.

Per l'edificio che conserva la riconoscibilità della centrale elettrica che era.
Per l'eccellenza della selezione delle opere.
Per l'organizzazione tematica.
 

Allegati

  • P1010392_1.jpg
    P1010392_1.jpg
    46,2 KB · Visite: 263
Carlo Vanoni, in una recente trasmissione di Orler TV, ha indicato la Venere degli Stracci di Pistoletto tra le 5/6 opere di arte contemporanea per lui più significative in assoluto.

L'opera è emozionante ma mi ha lasciato una riflessione:

E' al Tate perchè è un capolavoro o è un capolavoro perchè è al Tate?
 

Allegati

  • venere.PNG
    venere.PNG
    84,8 KB · Visite: 197
tutti i musei sopra citati senza dubbio.:)
poi secondo i miei gusti farei una capatina da Austin Desmond Fine Art che tratta artisti inglesi che a me piacciono moltissimo :)
 
Ultima modifica:
tutti i musei sopra citati senza dubbio.:)
poi secondo i miei gusti farei una capatina da Austin Desmond Fine Art che tratta artisti inglesi che a me piacciono moltissimo :)

Grazie della segnalazione.

Purtroppo sono rientrato già da qualche giorno.

In una prossima occasione organizzerò un tour per gallerie OK!
 
Grazie della segnalazione.

Purtroppo sono rientrato già da qualche giorno.

In una prossima occasione organizzerò un tour per gallerie OK!

mi spiace essere arrivato tardi ma la mia segnalazione era finalizzata a farti vedere un buon numero di opere di un artista Inglese fenomenale considerato uno dei più importanti astrattisti inglesi che è Victor PASMORE.
Ciao:)
 
Ultima modifica:
mi spiace essere arrivato tardi ma la mia segnalazione era finalizzata a farti vedere un buon numero di opere di un artista Inglese fenomenale considerato uno dei più importanti astrattisti inglesi che è Victor PASMORE.
Ciao:)

Visto. Ha evocazioni antiche:
 

Allegati

  • WorkImageFull-1290.jpg
    WorkImageFull-1290.jpg
    92,7 KB · Visite: 222
  • WorkImageFull-141.jpg
    WorkImageFull-141.jpg
    56,4 KB · Visite: 224
per me è un'Artista dal fascino infinito. Lui assieme a Nicholson sono considerati i più importanti astrattisti inglesi del secondo dopo guerra :) in particolare delle opere in galleria scarterei quelle da te postate segnalandoti invece le nr.10-12( rari rilievi con le protuberanze ) la nr.16 con il piccolo e delicato motivo centrale ma anche lo spray painting verde nr.1 come pure gli gli ultimi due rilievi incisi e dipinti;
Austin Desmond Fine Art | Artists | Victor Pasmore
In Inghilterra di recente( se non ricordo male alla fine dello scorso anno) hanno inserito nel patrimonio artistico della nazione l'Apollo PAVILION , un edificio progettato da Pasmore e finito di realizzare nel 1970.
Apollo Pavilion: Home
 
Ultima modifica:
Indiscutibilmente due grandissimi Artisti.OK!
 
Penso che le due opere che ho postato mi hanno colpito per la recente visita al British Museum.

In particolare mi ha molto emozionato la scultura assira Lion hunts del 600 a.c.

British Museum - Room 10a: Assyria: Lion hunts

La tensione "nervosa" dell'opera mi ha richiamato quella di Guernica di Picasso.

Questi legami tra l'arte preistorica e quella moderna / contemporanea sono affascinanti.
 
Penso che le due opere che ho postato mi hanno colpito per la recente visita al British Museum.

In particolare mi ha molto emozionato la scultura assira Lion hunts del 600 a.c.

British Museum - Room 10a: Assyria: Lion hunts

La tensione "nervosa" dell'opera mi ha richiamato quella di Guernica di Picasso.

Questi legami tra l'arte preistorica e quella moderna / contemporanea sono affascinanti.

hai una gran bella sensibilità che contraddistingue i veri appassionati di Arte.
Pasmore comunque è forse l'unico Artista che io conosca che è riuscito a passare con leggiadria operando sempre con elevata qualità dal figurativo, all'astratto concreto all'astratto poetico.
Quando tutta la critica lo considerava un astro nascente della pittura figurativa con prezzi in costante ascesa lui cosa fà ? passa alle costruzioni con legno e plexi rigorosissime di ispirazione Mondriana. Quando la critica lo considera come il più originale e bell'esempio degli artisti post Mondran cosa fà? passa ad un astrattismo poetico sognante molto particolare che richiama all'arte orientale ma anche al geometrismo ed anche qui riceve i favori della critica. Davvero un soggeto fuori dal normale:)
 
Ultima modifica:
hai una gran bella sensibilità che contraddistingue i veri appassionati di Arte.

Ti ringrazio per questo bel complimento.

Di rado capita di incontrare opere con una tensione emotiva così elevata:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    47,6 KB · Visite: 104
  • 2.jpg
    2.jpg
    50,1 KB · Visite: 102
  • 3.jpg
    3.jpg
    52,2 KB · Visite: 96
  • 4.jpg
    4.jpg
    46,8 KB · Visite: 116
  • 6.jpg
    6.jpg
    79,6 KB · Visite: 100
Markov,
grande amico dai gusti assolutamente raffinati, credetemi!

PS: ciao e grazie per la tua preziosa presenza, qui!:clap:
 
Grazie!

Sono davvero imbarazzato per complimenti che arrivano da appassionati del vostro livello. :o:o:o
 
Indietro