Berlin calling

white23

Nuovo Utente
Registrato
16/12/10
Messaggi
269
Punti reazioni
8
questo venerdi partirò per BErlino e rimarro 5 giorni....cosa mi consigliate di visitare?? musei ,gallerie etc etc ??

grazie
 
io ci vado a giugno...
ti consiglio di vedere da blain & southern la personale di Jonas Burgert !!
poi vai da peres project a vedere leo gabin (per la felicità di Arsonist...)
se riesci dato che inaugurano tutte e 2 venerdì o sabato...infilati il primo giorno....è sempre una bella esperienza !!
per i musei vai alla neuenationalegalerie e all'Hamburger Bahnhof museum
poi gira per i quartieri del design e.....
fatti i 5 giorni !!!!

p.s. mi raccomando.....bere tanta birra pils !!!

poi voglio resoconto !!! che a giugno replico io il percorso....ma se hai correttivi...ben vengano...
 
io ci vado a giugno...
ti consiglio di vedere da blain & southern la personale di Jonas Burgert !!
poi vai da peres project a vedere leo gabin (per la felicità di Arsonist...)
se riesci dato che inaugurano tutte e 2 venerdì o sabato...infilati il primo giorno....è sempre una bella esperienza !!
per i musei vai alla neuenationalegalerie e all'Hamburger Bahnhof museum
poi gira per i quartieri del design e.....
fatti i 5 giorni !!!!

p.s. mi raccomando.....bere tanta birra pils !!!

poi voglio resoconto !!! che a giugno replico io il percorso....ma se hai correttivi...ben vengano...

OK mi sono segnato tutto...vi riportero poi report !! grazie
 
sbaglio o qualcuno doveva resocontare...... ???
 
sbaglio o qualcuno doveva resocontare...... ???

hai ragione Schiavo,

ma per Problemi familiari non sono potuto andare...rimandato al week del primo giugno :(

pero sabato mi sono tolto lo stesso lo sfizio artistico e ho preso questo:


Land of Nod, 2011, David Bowes, cm 120 x 100, ac.jpg

DAvid Bowes - Land of Nod - 120x100
 
bene bene....
sono tornato da un 4 giorni di tour de force per l'europa...
a dire il vero fra Berlino e Basilea....:D:D

Berlino....die junge stadt Berlin....come cantava Marlene......
sotto il profilo architettonico una città da sogno ma parlo della zona Mitte e Kreuzberg....che forse sono le migliori...
pochi palazzi di fine ottocento (purtroppo i bombardamenti della seconda guerra mondiale hanno lasciato poco in piedi...) e in mezzo incastonati palazzetti in acciaio/vetro/cemento/mattoni/.....di tutto !!!!
poi locali da fuori di testa....come il ristorante Grill al piano terra dell'Eigen art Lab sito in august strasse in un ex scuola femminile ebrea....
ristorante con mattonelle in ceramica verde bottiglia per terra e alle pareti con divani in velluto verde e legno e alla parete un siluro di U-Boot tedesco !!!! ambienti da urlo...
le gallerie sono in palazzi strepitosi....la CFA è in un posto meraviglioso con spazi ampissimi e soffitti altissimi e opere di Schnabel....insomma....un pò ruffiane....
ho visto la personale di Burgert alla Blain e Southern e ....i dipinti 400x600 cm sono impressionanti...monumentali !!
sono stato da peres project per Leo Gabin (mi spiace...ma mi ha deluso....)
unapersonale sopra CFA di Henning con dei bellissimi quadri + cupi del solito ma veramente belli !
un altra personale di Golder ma.....anche quella non mi ha particolarmente colpito.
ovviamente ho mangiato un sacco di Currywurst e bevuto pils a nastro !!!!!!!!!!!!!!
signori....una città meravigliosa.....merita di tornarci...
poi con le tariffe easyjet.....cmq una città non cara !!
 
Indietro