Compro & Vendo & scambi tra Collezionisti

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

ritieni utile questa vetrina?


  • Votanti
    16
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cris70

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/6/07
Messaggi
6.539
Punti reazioni
187
:bye:
 
Ultima modifica:
è una sorta di bacheca stile club art.
Tanto demonizzata chissà poi perchè...
CHi ama collezionare compra e vende le proprie opere è normale.
 
Onestamente pensavo a qualcosa di diverso del semplice "compro/vendo".
Qualcosa che abbia anche, e soprattutto, un aspetto culturale e divulgativo.

CertamenteOK!

La bacheca è solo un modo per incominciare a testare (senza spese e con poco sforzo) se è un'idea che può funzionare.:)
 
bravo Cris !!!:clap::clap:
ottimo spunto ... occorre lavorarci un po' ... OK!
 
... prendiamo a spunto il caso della recente asta Pananti ... moltissimi invenduti ... commissioni vendita 20% e acquisto 25% :censored:
proviamo a unire in un unico social network, chiuso, tutti i committenti (regolarmente identificati) e le loro opere (magari anche altre in esposizione) ... aggiungiamo un numero almeno equivalente di altri collezionisti (anche questi regolarmente identificati) che partecipano al network, chiuso, ... sono ammesse in vendita (o permuta) a trattativa diretta e privata solo opere munite di regolare autentica o provenienza o pubblicazione ... scommettiamo che il numero degli invenduti si ridimensiona notevolmente e che i costi per organizzare il tutto sono inferiori al 45% delle transazioni ? :D:D
 
lo so bene.. perchè nessuno ha voluto metter mano al portafoglio...
finchè era gratis tutto ok... poi...
 
io so solo che opere messe in vendita sulla bacheca di clubart, su artprice e annunci vari non se l'è mai filate nessuno, salvo comprarle in asta a un prezzo più alto. :rolleyes:

però se c'è da fare megafestoni e il vino (aglianico naturalmente :bow:) scorre a fiumi contate pure su di me :D
 
non è così io ho comprato piu' cose.
il problema è che per comprare servono soldi purtroppo... e spesso non si hanno.
 
non è così io ho comprato piu' cose sia su club art bacheca che gallerie.
il problema è che per comprare servono soldi purtroppo... e spesso non si hanno.
 
Cris idea fantastica e rivoluzionaria, sopratutto il punto di creare un profit allo stesso progetto che consenta poi di essere presenti alle fiere ed andare controcorrente rispetto a tutti i galleristi !!
 
Anch'io sono alla ricerca di un'opera.(scambio con 3 opere della mia collezione)

comunque se prima di entrare in determinati campi che per me a pelle sembrano complessi,che ne dici cris di valutare la pubblicazione di un catalogo con tutte le nostre opere?Ovviamente vengono pubblicate le opere ma a chi appartengono rimane nascosto in modo da rispettare la privacy!
 
:clap:

... svilupperei l'idea della vetrina/bacheca: più che di vetrina parlerei di una parete virtuale di casa propria ... dove un collezionista espone tutte le opere che vuole condividere con gli altri (non necessariamente vendere o permutare) ... siccome a casa mia entra chi dico io la condivisione è rigorosamente a inviti con persone identificate e conosciute (secondo me ci vuole più di un festone l'anno :D ) ... dalla condivisione può nascere l'idea della vendita, della permuta e perché no del prestito ... l'idea decolla se c'è un numero sufficientemente alto di collezionisti seri e motivati :cool: e se questi riescono a diffondere l'idea agli altri e così la rete cresce ... all'inizio si può anche provare ad usare un social network già esistente (non troppo invasivo) ... sarebbe importante sapere quante persone potrebbero essere interessate (do per scontata l'adesione di tutto il gruppo di shtart) ;)
 
Io ovviamente sono della partita.OK!
 
allora continuo io.....:D:D

cedo olio su tela di Giovanni Frangi
misure 70 x 100 cm
anno 1993
autentica su foto + pubblicazione su mostra monografica in galleria

valuto cash o permuta :yes::yes:
 
Tocca a me;):
vendo o permuto:

1. Ennio Morlotti disegno matita 33x42,5
Pubblicata su catalogo meeting settembre 2008, pagina 103 - Autentica dell’autore su foto

2. Domenico Bianchi
Acquerello 1980 dim. 20x28
Provenienza Galleria Ugo Ferranti con esposizione personale di Domenico Bianchi
Certificato anche della Galleria La Sfinge di Roma

3. Pennarello su carta Annigoni 23x31
Autoritratto - Provenienza Peter Gallery di Desenzano
Autentica del figlio Benedetto su foto

4. Umberto Lilloni
Marina (Alassio), 1940-1941
Olio su tavola, cm. 42,4x52
Al verso sulla tavola: etichetta Galleria B. Grossetti "Dell'Annunciata" Milano
Mostra personale di Umberto Lilloni / Opera N. (121);
Etichetta Galleria Micheli Mostra del Pittore Umberto Lilloni 19 Giugno / Luglio 1943;
Etichetta e due timbri Galleria Dell'Annunciata Milano Mostra del Pittore 727 Lilloni;
Etichetta e timbro Galleria dell'Annunciata Milano, con n. 8071;
Timbro Schubert Catalogo Opera di Umberto Lilloni, con n. 1292 (a penna);
Timbro Archivio Fotografico Generale Umberto Lilloni / Milano, con n. BYS 752 (a pennarello).
Timbro di esposizione ad ArteBrescia Ottobre 2008
Timbro di esposizione a Fiera Arte Reggio Emilia Dicembre 2008
Autentica su foto con timbro Schubert Catalogo Opera Umberto Lilloni, con n. 1292.
Autentica su foto della FarsettiArte firmata e timbrata con numero archivio 66713
Bibliografia: Renata Lilloni, Umberto Lilloni. Catalogo ragionato dei dipinti e dei disegni, Tomo secondo, Skira editore, Milano 2002, pp. 418, 419, n. 354 (con titolo "Alassio") – ivi pubblicata.
Pubblicato anche a pagina 75 su “Annuario d’Arte Moderna 2010” – Arte Editrice
 
Ciao Cris,
io ci provo:
 

Allegati

  • bianchi 1.jpg
    bianchi 1.jpg
    89,9 KB · Visite: 215
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro