Compro & Vendo & scambi tra Collezionisti - Pagina 140
Wall Street: proseguono le vendite, Dow rischia striscia di ribassi più lunga in 5 mesi
Partenza negativa per Wall Street, che prosegue così i ribassi di ieri. In avvio il Dow Jones cede lo 0,77%, rischiando di registrare la striscia di ribassi più lunga negli …
Credit Suisse sprofonda ai minimi dal 2016, taglio ai costi mette centinaia di posti a rischio
Centinaia di posti di lavoro a rischio in Credit Suisse. Lo riferisce oggi Bloomberg secondo cui i licenziamenti serviranno per ridurre i costi e potrebbero iniziare già quest?anno e aiutare …
BTP Italia e CIR, Salvini & Co. puntano sull’amor per la Patria per conquistare investitori retail
Tuttavia, "sebbene alcuni investitori retail italiani faranno incetta del BTP Italia così come hanno fatto in passato, le notizie di ogni giorni sullo scontro tra Roma e l'Unione europea e …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: ritieni utile questa vetrina?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si! Mi interessa

8 50.00%
  • Potrebbe diventarlo

4 25.00%
  • Sono indifferente

2 12.50%
  • No! E' una perdita di tempo

2 12.50%
Rispondi alla Discussione

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    860 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da mattiamarty Visualizza Messaggio
    Grazie a voi Biagio. Io penso sia sufficiente eliminare la parola SONDAGGIO e, se non si può, eliminare questo argomento ed aprire un altro ad hoc.
    Se ci saranno altri spunti, ben vengano.
    Ciao a tutti. togliere semplicemente la parola "sondaggio" non risolve nulla direi!
    Il cambiamento è ben accetto se porta più vantaggi che svantaggi!

I pricipali svantaggi di questa metodologia (oltre alla compatibilità con i diversi smartphone) sono dovuti al fatto che non viene evidenziato cosa viene aggiornato ne tantomeno quando!
    Dopo un po' ci si stufa ad aprirlo sempre per capire se qualcuno ha inserito nuove opere.
    Tra l'altro bisogna scorrerlo tutto perchè no vi è un ordine cronologico.

Se vengono superate queste lacune nessun problema altrimenti chiederei di lasciar decidere al forum la modalità preferita!
    In chiaro o in file. Se Mattia non avesse la pazienza di aggiornare l'elenco in chiaro nel caso venga preferito posso farlo io!

Grazie

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    16285333
    Citazione Originariamente Scritto da dvdnavas Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. togliere semplicemente la parola "sondaggio" non risolve nulla direi!
    Il cambiamento è ben accetto se porta più vantaggi che svantaggi!

I pricipali svantaggi di questa metodologia (oltre alla compatibilità con i diversi smartphone) sono dovuti al fatto che non viene evidenziato cosa viene aggiornato ne tantomeno quando!
    Dopo un po' ci si stufa ad aprirlo sempre per capire se qualcuno ha inserito nuove opere.
    Tra l'altro bisogna scorrerlo tutto perchè no vi è un ordine cronologico.

Se vengono superate queste lacune nessun problema altrimenti chiederei di lasciar decidere al forum la modalità preferita!
    In chiaro o in file. Se Mattia non avesse la pazienza di aggiornare l'elenco in chiaro nel caso venga preferito posso farlo io!

Grazie
    Caro dvdnavas,
    Anzitutto grazie per l'interesse.
    In merito alla comodità dello strumento attualmente utilizzato ti vorrei aggiornare su un fatto. Se premi la combinazioni di tasti "CTR + F" ti si aprirà la casella di ricerca. Inserisci l'artista che ti interessa e premi invio. Ti usciranno tutti gli annunci (se ce ne sono) relativi all'artista da te ricercato.

Per quanto riguarda l'ordine, semplicemente, gli ultimi annunci sono gli ultimi in lista.
    Comunque, ripeto, se ti interessa un artista non c'è bisogno di scorrere tutta la lista (non finiresti mai); premi CTR + F ed hai finito.

Sinceramente non vedo alcun vantaggio nel riempire di post una bacheca di annunci che poi non si capisce più niente. Se metto un annuncio io e dopo di me altre 10 persone praticamente o si aggiorna subito con un ulteriore post oppure nessuno mai si prenderà la briga di tornare indietro nelle pagine per vedere il mio annuncio.

Mentre col metodo del file l'utilizzo è semplice ed immediato. Utilizzate "CTR + F" e cercate ciò che vi interessa. In questo modo non c'è il rischio che alcuni annunci vengano persi nella massa di annunci successivi.

Rimango aperto a critiche e miglioramenti comunque. In questo caso le tue critiche penso di averle superate.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    16285333
    Nel frattempo, lista aggiornata e disponibile al solito link:

Bacheca FOL - Google Sheets

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    860 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Caro dvdnavas,
    Anzitutto grazie per l'interesse.
    In merito alla comodità dello strumento attualmente utilizzato ti vorrei aggiornare su un fatto. Se premi la combinazioni di tasti "CTR + F" ti si aprirà la casella di ricerca. Inserisci l'artista che ti interessa e premi invio. Ti usciranno tutti gli annunci (se ce ne sono) relativi all'artista da te ricercato.

Per quanto riguarda l'ordine, semplicemente, gli ultimi annunci sono gli ultimi in lista.
    Comunque, ripeto, se ti interessa un artista non c'è bisogno di scorrere tutta la lista (non finiresti mai); premi CTR + F ed hai finito.

Sinceramente non vedo alcun vantaggio nel riempire di post una bacheca di annunci che poi non si capisce più niente. Se metto un annuncio io e dopo di me altre 10 persone praticamente o si aggiorna subito con un ulteriore post oppure nessuno mai si prenderà la briga di tornare indietro nelle pagine per vedere il mio annuncio.

Mentre col metodo del file l'utilizzo è semplice ed immediato. Utilizzate "CTR + F" e cercate ciò che vi interessa. In questo modo non c'è il rischio che alcuni annunci vengano persi nella massa di annunci successivi.

Rimango aperto a critiche e miglioramenti comunque. In questo caso le tue critiche penso di averle superate.
    Grazie per il tuo lavoro!!
    Guarda ti assicuro che dallo smartphone utilizzate "CTR + F" non è semplice ed inoltre persiste la mancanza più importante ossia è necessario che gli utenti vengano avvistati quando il file viene aggiornato al fine di non doverlo aprire quotidianamente per nulla.
    Ho parlato con Biagio quando rientrerà magari sottoporremo a tutti la modalità preferita.
    Se il Fol preferisce il file io mi adeguo senza problemi sperando che in qualche modo vengano superate le criticità persistenti.

Ciao

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    16285333
    Da cellulare forse non riesce, è vero. Però non è un grosso problema, ogni tanto il computer lo utilizziamo tutti.
    Per segnalare le modifiche, basta aspettare il mio post. Se scrivo "file aggiornato" vuol dire ci sono delle modifiche e, come detto, sono gli annunci inseriti per ultimi nel file. Un saluto a te ed a tutti.

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    860 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Da cellulare forse non riesce, è vero. Però non è un grosso problema, ogni tanto il computer lo utilizziamo tutti.
    Per segnalare le modifiche, basta aspettare il mio post. Se scrivo "file aggiornato" vuol dire ci sono delle modifiche e, come detto, sono gli annunci inseriti per ultimi nel file. Un saluto a te ed a tutti.
    Mah senti io mica voglio romperti le scatole eh.
    Lo faccio perchè, come altri che lo hanno manifestato, penso sia meglio un elenco.
    Ad ogni modo visto che ci tieni cosi tanto pazienterò.

PS: Il computer che utilizzo, come molti, è in rete quindi non apre il googles files.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    16285333
    Citazione Originariamente Scritto da dvdnavas Visualizza Messaggio
    Mah senti io mica voglio romperti le scatole eh.
    Lo faccio perchè, come altri che lo hanno manifestato, penso sia meglio un elenco.
    Ad ogni modo visto che ci tieni cosi tanto pazienterò.

PS: Il computer che utilizzo, come molti, è in rete quindi non apre il googles files.
    @dvdnavas non mi rompi le scatole tranquillo. Se ci sono problemi sono a disposizione per risolverli. Il computer in rete dovrebbe aprire facilmente il file excell online. Comunque qualche post fa avevo linkato un indirizzo per coloro i quali avevano problemi con il link normale.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    16285333
    Lista aggiornata. Sempre disponibile qui:

Bacheca FOL - Google Sheets

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    16285333
    Ho pensato, per venire incontro a chi me lo ha chiesto, che: ogni volta che aggiorno la lista excell con i nuovi inserimenti, scrivo anche qui cosa sto aggiungendo.
    In questo modo, tutti possono vedere gli ultimi aggiornamenti direttamente qui. Chi si è perso qualcosa e vuole la lista completa può aprire la lista excell. Mi sembra un'ottima idea.
    Quindi, per esempio (giusto per essere chiaro) se nel foglio "modifiche" del file excell c'è un annuncio di "x" che vende l'"opera y" e di "j" che vende l'"opera w" io inserisco questi due annunci sul foglio principale ed, in più, scriverò qui: Lista aggiornata e disponibile a questo link -------ed inserisco il link come sempre -------- ho aggiunto i seguenti due annunci: "x" vende l'"opera y" e "j" vende l'"opera w".

Se avete critiche scrivete pure. Grazie

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    860 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ho pensato, per venire incontro a chi me lo ha chiesto, che: ogni volta che aggiorno la lista excell con i nuovi inserimenti, scrivo anche qui cosa sto aggiungendo.
    In questo modo, tutti possono vedere gli ultimi aggiornamenti direttamente qui. Chi si è perso qualcosa e vuole la lista completa può aprire la lista excell. Mi sembra un'ottima idea.
    Quindi, per esempio (giusto per essere chiaro) se nel foglio "modifiche" del file excell c'è un annuncio di "x" che vende l'"opera y" e di "j" che vende l'"opera w" io inserisco questi due annunci sul foglio principale ed, in più, scriverò qui: Lista aggiornata e disponibile a questo link -------ed inserisco il link come sempre -------- ho aggiunto i seguenti due annunci: "x" vende l'"opera y" e "j" vende l'"opera w".

Se avete critiche scrivete pure. Grazie
    Grazie così è molto meglio per me risolverebbe tutti i problemi!
    Ciao

Accedi