Collezionisti fai da te - Pagina 2
Mps, il caso: Alexandria, Santorini, Antonveneta e il diniego dell?Authority tedesca
La saga della Banca più antica del mondo sui tavoli della Commissione parlamentare d'inchiesta sul sistema bancario...
Ue: “debito Italia motivo di preoccupazione. Per 2018 necessaria correzione deficit strutturale di almeno 0,3”
Il vicepresidente Ue Valdis Dombrovkis e il Commissario Ue agli Affari economici e monetari, Pierre Moscovici, confermano anche quanto trapelato nei giorni scorsi: la Commissione europea ha inviato a Roma …
Bce, Villeroy: banche si preparino a situazioni estreme. Da Ue regole vincolanti su capitali e bond
Il numero uno della Banca centrale francese si dice favorevole alle fusioni transfrontaliere. Ma da Bruxelles arrivano per la prima volta richieste vincolanti.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: ritieni utile questa vetrina?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si! Mi interessa

8 50.00%
  • Potrebbe diventarlo

4 25.00%
  • Sono indifferente

2 12.50%
  • No! E' una perdita di tempo

2 12.50%
Rispondi alla Discussione

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    751 Post(s)
    Potenza rep
    41799027
    non è così io ho comprato piu' cose sia su club art bacheca che gallerie.
    il problema è che per comprare servono soldi purtroppo... e spesso non si hanno.

L'avatar di white23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    6871955
    Cris idea fantastica e rivoluzionaria, sopratutto il punto di creare un profit allo stesso progetto che consenta poi di essere presenti alle fiere ed andare controcorrente rispetto a tutti i galleristi !!

L'avatar di claudioborghi
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Io seguo tutto con interesse...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Anch'io sono alla ricerca di un'opera.(scambio con 3 opere della mia collezione)

comunque se prima di entrare in determinati campi che per me a pelle sembrano complessi,che ne dici cris di valutare la pubblicazione di un catalogo con tutte le nostre opere?Ovviamente vengono pubblicate le opere ma a chi appartengono rimane nascosto in modo da rispettare la privacy!

L'avatar di artiko
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    24870488

... svilupperei l'idea della vetrina/bacheca: più che di vetrina parlerei di una parete virtuale di casa propria ... dove un collezionista espone tutte le opere che vuole condividere con gli altri (non necessariamente vendere o permutare) ... siccome a casa mia entra chi dico io la condivisione è rigorosamente a inviti con persone identificate e conosciute (secondo me ci vuole più di un festone l'anno ) ... dalla condivisione può nascere l'idea della vendita, della permuta e perché no del prestito ... l'idea decolla se c'è un numero sufficientemente alto di collezionisti seri e motivati e se questi riescono a diffondere l'idea agli altri e così la rete cresce ... all'inizio si può anche provare ad usare un social network già esistente (non troppo invasivo) ... sarebbe importante sapere quante persone potrebbero essere interessate (do per scontata l'adesione di tutto il gruppo di shtart)

L'avatar di varoon
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Io ovviamente sono della partita.

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    3319 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    CONDIVIDO pienamente
    Bella l'iniziativa di Cris

L'avatar di schiavo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    allora continuo io.....

cedo olio su tela di Giovanni Frangi
    misure 70 x 100 cm
    anno 1993
    autentica su foto + pubblicazione su mostra monografica in galleria

valuto cash o permuta

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    3319 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Tocca a me:
    vendo o permuto:

1. Ennio Morlotti disegno matita 33x42,5
    Pubblicata su catalogo meeting settembre 2008, pagina 103 - Autentica dell’autore su foto

2. Domenico Bianchi
    Acquerello 1980 dim. 20x28
    Provenienza Galleria Ugo Ferranti con esposizione personale di Domenico Bianchi
    Certificato anche della Galleria La Sfinge di Roma

3. Pennarello su carta Annigoni 23x31
    Autoritratto - Provenienza Peter Gallery di Desenzano
    Autentica del figlio Benedetto su foto

4. Umberto Lilloni
    Marina (Alassio), 1940-1941
    Olio su tavola, cm. 42,4x52
    Al verso sulla tavola: etichetta Galleria B. Grossetti "Dell'Annunciata" Milano
    Mostra personale di Umberto Lilloni / Opera N. (121);
    Etichetta Galleria Micheli Mostra del Pittore Umberto Lilloni 19 Giugno / Luglio 1943;
    Etichetta e due timbri Galleria Dell'Annunciata Milano Mostra del Pittore 727 Lilloni;
    Etichetta e timbro Galleria dell'Annunciata Milano, con n. 8071;
    Timbro Schubert Catalogo Opera di Umberto Lilloni, con n. 1292 (a penna);
    Timbro Archivio Fotografico Generale Umberto Lilloni / Milano, con n. BYS 752 (a pennarello).
    Timbro di esposizione ad ArteBrescia Ottobre 2008
    Timbro di esposizione a Fiera Arte Reggio Emilia Dicembre 2008
    Autentica su foto con timbro Schubert Catalogo Opera Umberto Lilloni, con n. 1292.
    Autentica su foto della FarsettiArte firmata e timbrata con numero archivio 66713
    Bibliografia: Renata Lilloni, Umberto Lilloni. Catalogo ragionato dei dipinti e dei disegni, Tomo secondo, Skira editore, Milano 2002, pp. 418, 419, n. 354 (con titolo "Alassio") – ivi pubblicata.
    Pubblicato anche a pagina 75 su “Annuario d’Arte Moderna 2010” – Arte Editrice

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    3319 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ciao Cris,
    io ci provo:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Collezionisti fai da te-bianchi-1.jpg  

Accedi