valentina d'amaro, francky criquet, laura federici, stefano ricci

diventobuddisto

Nuovo Utente
Registrato
20/2/12
Messaggi
57
Punti reazioni
2
salve a tutti,
potreste darmi altre informazioni che non si trovano dopo una ricerca sommaria sulla rete.
Intendo quotazioni, impressioni, qualsiasi cosa per capire se è interessante investire su questi artisti.
grazie
 
Il maestro arriva quando l'allievo è pronto.

:eekk:
 
è una massima buddista, buddisto...
:rolleyes:
 
Buddisto l'informazione e' coscienza
Fornisci qualche strumento per illuminarci
 
Buddisto l'informazione e' coscienza
Fornisci qualche strumento per illuminarci

valentina d'amaro mi sembra un'ottima artista e mi sono perso l'asta di meeting.
Volevo capire se il prezzo raggiunto indicava un prezzo reale oppure essendo un opera del 2003 era un prezzo inferiore a quelli dei quadri odierni. Inoltre se può essere un artista che ha possibilità di ascesa?

Francky crichet , ho visto i suoi quadri ad arte accessibile a Milano e mi ha impressionato.A sentire il gallerista è superquotato all'estero ma la richiesta non mi sembrava eccessiva. mah?

Laura Federici fa paesaggi urbani e non sovrapponebdo alle foto le pitture ad olio, secondo me molto belle ma poco spinte dal gallerista.

Il reparto illustratori è quello che conosco meglio, ma non capisco se ha mercato oppure no. Secondo me Ricci è uno dei migliori insieme a Mattotti e altri. Ma in Italia a Differenza della Francia dove molti di loro si trasferiscono, mi sembra che siano troppo di nicchia.

Marzia Migliora penso sia già troppo in alto però volevo sapere cosa ne pensate?

spero di esser stato chiaro con le mie domande.
 
questa d' amaro mi ricorda innegabilmente daniele fissore... pittore paesaggistico piemontese da cui mi pare abbia tratto ampia ispirazione...



:cool:
 
Ultima modifica:
Francky crichet , ho visto i suoi quadri ad arte accessibile a Milano e mi ha impressionato.A sentire il gallerista è "superquotato all'estero"

superquotato da chi?
a parte che credo si tratti di criquet e non crichet, su artprice ho trovato battute d' asta direi imbarazzanti.

Portrait of a Bull
Pittura , Olio/tela (109,22x165,1 cm)
Non venduta
Stima USD 500 - 700

Leslie Hindman Inc. , Chicago IL
FINE FURNITURE & DECORATIVE ARTS -FINE SILVER - AS ...
STATI UNITI , 16/03/2012


Dettaglio del lotto

Portrait of a Nude
Pittura , Olio/tela (93,98x147,32 cm)
EUR 306
Stima USD 400 - 800

Leslie Hindman Inc. , Chicago IL
FINE FURNITURE & DECORATIVE ARTS -FINE SILVER - AS ...
STATI UNITI , 16/03/2012
Pratica PERSONAL RESEARCH disponibile
 
valentina d'amaro mi sembra un'ottima artista e mi sono perso l'asta di meeting.
Volevo capire se il prezzo raggiunto indicava un prezzo reale oppure essendo un opera del 2003 era un prezzo inferiore a quelli dei quadri odierni. Inoltre se può essere un artista che ha possibilità di ascesa?

Francky crichet , ho visto i suoi quadri ad arte accessibile a Milano e mi ha impressionato.A sentire il gallerista è superquotato all'estero ma la richiesta non mi sembrava eccessiva. mah?

Laura Federici fa paesaggi urbani e non sovrapponebdo alle foto le pitture ad olio, secondo me molto belle ma poco spinte dal gallerista.

Il reparto illustratori è quello che conosco meglio, ma non capisco se ha mercato oppure no. Secondo me Ricci è uno dei migliori insieme a Mattotti e altri. Ma in Italia a Differenza della Francia dove molti di loro si trasferiscono, mi sembra che siano troppo di nicchia.

Marzia Migliora penso sia già troppo in alto però volevo sapere cosa ne pensate?

spero di esser stato chiaro con le mie domande.

Ciao diventobuddisto:) e benvenuto in questa sezione.OK!

Andiamo con ordine. A livello di affermazione nell'arte, tra quelli che citi, i due più avanti sono D'Amaro e Migliora. Tieni conto che con un po' di pazienza,passeranno altri quadri in asta (mi riferisco in particolare alla D'amaro). Quanto ai prezzi di aggiudicazione, ho visto su artprice che il coeffic 1 lo ha fatto su opere grandi: nei momenti di crisi, l'opera grande è più un problema che altro, per cui un 100x200 rischia di essere venduto allo stesso prezzo di un 80x120.

Gli illustratori meriterebbero un discorso a parte: purtroppo in Italia hanno un mercato di nicchia, per cui li pagherei per il mercato che hanno adesso (evitando prezzi da amatori).
 
Ciao diventobuddisto:) e benvenuto in questa sezione.OK!

Andiamo con ordine. A livello di affermazione nell'arte, tra quelli che citi, i due più avanti sono D'Amaro e Migliora. Tieni conto che con un po' di pazienza,passeranno altri quadri in asta (mi riferisco in particolare alla D'amaro). Quanto ai prezzi di aggiudicazione, ho visto su artprice che il coeffic 1 lo ha fatto su opere grandi: nei momenti di crisi, l'opera grande è più un problema che altro, per cui un 100x200 rischia di essere venduto allo stesso prezzo di un 80x120.

Gli illustratori meriterebbero un discorso a parte: purtroppo in Italia hanno un mercato di nicchia, per cui li pagherei per il mercato che hanno adesso (evitando prezzi da amatori).
grazie per la risposta.
Tornando alla d'amaro quindi sarebbe corretto 1,5/2 visto che i galleristi lo vendono a 3/4. Mentre marzia migliora sarebbe corretto 3 oppure meno per foto
di grandi dimensioni 1x 2 oppure si trova anche a meno.
Inoltre in caso di acquisto presso un rivenditore l'iva viene considerata nei coefficienti oppure no.
 
grazie per la risposta.
Tornando alla d'amaro quindi sarebbe corretto 1,5/2 visto che i galleristi lo vendono a 3/4. Mentre marzia migliora sarebbe corretto 3 oppure meno per foto
di grandi dimensioni 1x 2 oppure si trova anche a meno.
Inoltre in caso di acquisto presso un rivenditore l'iva viene considerata nei coefficienti oppure no.

Gli elementi di valutazione per l'artista sono diversi:
1) quanto fa in asta? è il parametro più immediato in questo momento, anche se potrebbe essere viziato da un interesse improvviso e momentaneo oppure una momentanea assenza di interesse.
2) ha fatto qualcosa per cui è ragionevole ritenere che ha lasciato un segno nell'arte? (ovviamente intendo anche minore, insomma non c'è solo Fontana, ma anche comprimari ed artisti minori che un posticino se lo sono ritagliato)
3) è seguito/a da gallerie importanti che puntano e punteranno su di lui/lei?

Io guardo al 2), poi al 3) e poi se decido di comprare guardo con molta attenzione i prezzi in asta (comprensivi del diritto d'asta).

Poi per finire, quando si parla di artisti giovani, la parte investimento lascia il tempo che trova.

Ad es la Migliora in asta ha avuto risultati disastrosi. L'unico venduto è la grande scultura della collezione Gianferrari a 2,6k. Le foto grandi sono andate invendute a 1,2k- 1,8k.

Biografia della Fame (2007)
Scultura-Volume , Scultura in vetro (164x22 cm)
EUR 2.600
Stima EUR 2.500 - 3.500 Sotheby's , Milan MI
ITALIA , 12/04/2011

Sotto-vuoto (1997)
Foto , Fotografia bianco e nero/aluminium (2)
Non venduta
Stima EUR 1.200 - 1.800 Pandolfini Casa d'Aste , Florence FI
DESIGN - ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
ITALIA , 17/11/2009

Feto con diverse deformità preparato in formalina (1997)
Foto , Stampa alla gelatina ai sali d'argento (virage sépia au sélénium) (110x90 cm)
Non venduta
Stima EUR 1.800 - 2.000 Boetto , Genoa GE
FOTOGRAFIA
ITALIA , 28/10/2008
 
sono molto diversi...?

si uno è dipinto da un uomo, l' altro da una donna.
 
Indietro