achille perilli - Pagina 31
Intrigo Milan: Thomas Ricketts batte un colpo, ecco i numeri del miliardario patron dei Chicago Cubs. Ma Li vola da Goldman Sachs
E? partito il primo affondo per la conquista del Milan con l?uscita allo scoperto della potente famiglia Ricketts, spalleggiata da Morgan Stanley. Ma sul dossier Milan sta già lavorando da …
Trump tuona contro UE e Opec. Auto europee rischiano dazi del 20%, Fca al tappeto
Doppio avvertimento via Twitter del presidente statunitense, Donald Trump. Nel mirino questa volta l?UE e l?Opec. Il tycoon torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira l’Europa minacciando di imporre …
Migranti: vince linea Conte-Salvini, governo Merkel moribondo. Der Spiegel: Spd si prepara a nuove elezioni
Il premier Conte: "Domenica al centro della discussione sull'immigrazione ci sarà la proposta italiana e se ne discuterà insieme alle proposte degli altri Paesi".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 21293031

L'avatar di Klee
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    278 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Astratto59 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho riletto con attenzione la discussione su Perilli, mi trovo d’accordo sul non metterlo allo stesso confronto di Accardi e D’Orazio.. tuttavia resta un’artista importante. Premesso che non sono nelle possibilità di acquistare opere ante 2000 (con una dimensione normale) mi chiedevo se per voi può essere un buon prezzo acquistare un 50x50 olio su tela anno 2006 archiviato e pubblicato a 4K. Mi rendo conto che sono lavori recenti e quindi meno significativi nel percorso dell’artista, ma anche l’occhio vuole la sua parte
    Con il tuo budget potresti anche trovare una bella carta anni ' 50 , difficilmente di quelle dimensioni , magari un po' più piccola . Personalmente la preferirei di gran lunga per una raccolta sull ' astrattismo italiano di gran livello . Perilli non è assolutamente inferiore ad Accardi e a Dorazio , ritengo anzi che abbia saputo modificare con più energia ed eleganza il suo lavoro per almeno tre decenni . Piero Dorazio vanta certamente un gran curriculum anche negli States , in periodi molto importanti per ricerche e collegamenti e parte da riferimenti sopratutto con Giacomo Balla , Perilli forse più vicino a Paul Klee . Tutti e tre importanti ma diversi, dipende poi dalle nostre corde quale apprezzare maggiormente in fondo ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Sattin Visualizza Messaggio
    Se "l'occhio vuole la sua parte" a mio giudizio andrebbero almeno prese le opere storiche, quelle recenti a me disturbano la retina....
    Certo... ma purtroppo il mio budget non permette di spingermi prima degli anni 2000... 😅 anche se personalmente i lavori recenti mi piacciono anche, non hanno la carica di quelli storici, ma sopratutto nella scelta dei colori li apprezzo...

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    4088 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    alla fiera di Bergamo
    molti Perilli in diverse gallerie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Certo una carta degli anni 50 non sarebbe per nulla male... comunque domani probabilmente andrò alla fiera di Bergamo, daró un’occhiata anche li

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    4088 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Certo una carta degli anni 50 non sarebbe per nulla male... comunque domani probabilmente andrò alla fiera di Bergamo, daró un’occhiata anche li
    certo non voglio fare promozione ma dai un'occhio alla Galleria Accademia, di Torino

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    1973 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Certo... ma purtroppo il mio budget non permette di spingermi prima degli anni 2000... 😅 anche se personalmente i lavori recenti mi piacciono anche, non hanno la carica di quelli storici, ma sopratutto nella scelta dei colori li apprezzo...
    Ora sta montando l'attesa per l'uscita del Catalogo Ragionato. Chi non ha comprato per tempo i lavori interessanti ha poco tempo davanti, ma io mi fermerei agli anno 90. Accontentarsi dei lavori degli anni 2000 non so se abbia molto senso: sono lavori che lui ha potuto curare ben poco a causa della malattia. Lavori di atelier quindi, di suo c'è solo l'approvazione e la firma.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    1447083
    Per voi che siete più esperti di me ,chiedo una cortesia , quale può essere un prezzo giusto per un Perilli 50x50 anni 2002/05 con documentazione a posto
    Grazie Fabio

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    1664820
    Tanti auguri al Maestro Perilli, cofondatore, con Attardi, Consagra, Dorazio, Guerrini, Accardi, Sanfilippo e Turcato, dell'avanguardia artistica detta Gruppo Forma 1, che compie oggi 91 primavere!

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    471 Post(s)
    Potenza rep
    23426036
    L'archivio sta lavorando alacremente e certosinamente, ne ho avuto contezza giorni fa, allorquando l'ho contattato per le immagini in alta definizione di una mia opera.

Accedi