Serigrafie, che ne pensate?

Boli77

Nuovo Utente
Registrato
18/12/08
Messaggi
1.641
Punti reazioni
21
Ciao, una serigrafie su 350 prodotte di un autore di medio livello, che ne pensate? (prezzo 300€) soldi buttati via?
 
Ciao, una serigrafie su 350 prodotte di un autore di medio livello, che ne pensate? (prezzo 300€) soldi buttati via?

a me piacciono le serigrafie un po cara ma se sei un appasionato del genere non sono soldi buttati
 
è sempre il solito discorso.
Di serigrafie ce ne sono decine di migliaia a qualsiasi prezzo, da 50 a X euro.
300 euro per una serigrafia possono sembrare tanti, soprattutto per una tiratura abbastanza elevata
Se ti piace però...
(Ho la vaga sensazione che se chiedi consiglio qui, in fondo in fondo anche tu non sei convinto sul vero valore dell'opera..... altrimenti, mica ce l'avresti chiesto !!!! )
:confused:
 
Allora specifico, se la compri per puro piacere non sono buttati quanto non lo sono quelli spesi in una bella e gustosa cena mentre se compri pensando al possibile valore futuro allora sono a mio giudizio sicuramente soldi buttati.
 
La serigrafia mi piace indubbiamente.
Pensavo però che poi ritrovo quell'immagine in altre 350 case ... e che con quei soldi potrei fare altre cose ...

Che mi tenta è il fatto che è l'ultima e in giro se ne trovano ormai poche

Beh ... fra piacere e investimento direi mezzo e mezzo, guardo a entrambe le cose. Sono indeciso
 
Se si parla di warhol non sono soldi buttati ma ci devi aggiungere almeno uno zero.
 
Ciao a tutti
Se si tratta di grafiche di Gonzaga,Cascella ecc... lascia stare, butti i soldi
Se invece trattasi di opere di nomi tipo Guttuso ecc... lascia stare nuovamente
Prendi in considerazione solo Maestri che sono e sono stati grandi in quel settore come Valentini,Ciarrocchi,Bartolini ...
Paolo
 
Ciao, una serigrafie su 350 prodotte di un autore di medio livello, che ne pensate? (prezzo 300€) soldi buttati via?

si penso soldi buttati... è più o meno un poster.
con gli stessi sodi in asta puoi comprare una carta oppure una opera unica di un artista non famoso oppure famoso in discesa e magari la puoi ancora rivendere in asta fra qualche anno.;)
 
odiando i preconcetti (la grafica fa schifo = buttare i soldi)
dico che, come in tutte le cose,
bisogna saper scegliere
Sotheby's - Catalogue

ammetto che non sono molti i casi
ma questo semplifica la vita
;)
 
la grafica (la maggior parte delle volte) fa schifo = (comprarla significa molto spesso) buttare i soldi
Direi che questo, come preconcetto, può andare
Paolo
 
Ovviamente c'è grafica e grafica.
Alcune acqueforti di Giorgio Morandi (:bow::bow:) sono più appetibili di suoi bozzetti... quindi dipende ....:yes:
 
Ciao a tutti
Se si tratta di grafiche di Gonzaga,Cascella ecc... lascia stare, butti i soldi
Se invece trattasi di opere di nomi tipo Guttuso ecc... lascia stare nuovamente
Prendi in considerazione solo Maestri che sono e sono stati grandi in quel settore come Valentini,Ciarrocchi,Bartolini ...
Paolo

no, sicuramente meno famoso di Guttuso
 
si può sapere chi è l'autore?


Trovato su ebay, ma il compratore è sicuro ... si chiama Lazzati , scenografo e pittore ... L'avevo apprezzato nei disegni della sigla iniziale dei film di Monicelli, Brancaleone. Ha un tratto molto caratteristico
 
premettendo che di tutti i nomi da voi citati nessuno rientra nei miei interessi , gli ultimi due anni li ho persi per la ricerca di determinati tipi di grafica che ritengo decisamente piu' intrigante della maggior parte dei dipinti eseguiti dallo stesso autore.
sono inetressato a tutto cio' che fu prodotto dal 70 al 72 a macerata.
gli artisti che prediligo sono: lewitt, buren ,de dominicis,prini,parmiggiani,boetti,piacentino,calzolari, ontani e kounellis.
 
lazzati?
sarà lele luzzati... recentemente scomparso.

:rolleyes:
 
i luzzati sono decorativi, vanno bene per la camera dei bambini.
Pezzi unici però.
Bravo anche Paolo Fresu che ne ha preso un po' l' eredità, anche lui scenografo di fama.
 
Indietro