Poleschi aste

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

asta di livello molto scadente
 
Marco Grassi è in esposizione alla mostra Art Now a Milano (insieme al mitico Giorgio Gost che ci tiene compagnia sul forum )
Certo le basi d'asta sono basse, ma le opere non sembrano bellissime, sia per il soggetto che per la dimensione dela tela.
Marco Grassi è considerato un pittore interessante. Personalmente non metterei mai in soggiorno i lavori in asta. il primo poi....... un pò fortino.....
Nel Comasco mi hanno riferito che alcune gallerie lo vendono a prezzi giusti, senza strumentalizzare il fatto che abbia fatto la Biennale e probabilmente perchè preferiscono vendere a minor guadagno che non vendere.
ah, la crisi........
 
la base d'asta dei chiodi di Aubertin sembra molto buona . o no !!?!?
 
Anche il JAn knapp non è malissimo considerando che è una tecnica mista che non è grossissimo che nn è colorato...però in galleria esce a coeff 12
 
Marco Grassi è in esposizione alla mostra Art Now a Milano (insieme al mitico Giorgio Gost che ci tiene compagnia sul forum )
Certo le basi d'asta sono basse, ma le opere non sembrano bellissime, sia per il soggetto che per la dimensione dela tela.
Marco Grassi è considerato un pittore interessante. Personalmente non metterei mai in soggiorno i lavori in asta. il primo poi....... un pò fortino.....
Nel Comasco mi hanno riferito che alcune gallerie lo vendono a prezzi giusti, senza strumentalizzare il fatto che abbia fatto la Biennale e probabilmente perchè preferiscono vendere a minor guadagno che non vendere.
ah, la crisi........

si in effetti il primo non lo metterei in casa... gli altri non sembrano male magari andrebbero visti dal vivo che in genere sono bei lucidi
 
si non male come base; mi spaventa un pò l'enorme quantità di Aubertin proposta nelle fiere e nelle aste

ciao Giulio55
non ti devi spaventare semplicemente le aste e i galleristi offrono alla gente ciò che vuole, in questo momento in Italia Aubertin è molto richiesto grazie alle televendite, quando non verrà piu proposto in televisione vedrai che la situazione cambierà
 
io temo invece che sull' onda della richiesta di mercato, bernard stia sfornando una serie impressionante di opere non tutte di grande qualità.
il risultato è che i prezzi scendono.
 
Certo che uno che si mette a bruciare macchinine...dopo 40 anni...ma va a lavure'!!.,
 
non vedo grandi risultati
a parte il Music, per il resto un misto vario
con qualcosa di buono e parecchi invenduti
posso dire che fa bene il Nostro Gost?
vero Brixia?
 
Verissimo,
considerando che una carta di Fontana del è rimasta invenduta per 2 mila euro, il risultato di Giorgio a 2 mila e cinque è un successone.....:eek::D:eek:
 
non vedo grandi risultati
a parte il Music, per il resto un misto vario
con qualcosa di buono e parecchi invenduti
posso dire che fa bene il Nostro Gost?
vero Brixia?

ciao Rothko elenco qualche circostanza a mio favore:
1- mostra in corso alla fondazione Matalon a 50 metri dalla casa d'aste Poleschi
2- pezzo "unico e irripetibile" come dice Artebrixia, pubblicato sul catalogo della mostra del 2011.
3- solo 4 pezzi eseguiti con 21 documenti di cui 3 in occasione di quella mostra n.1280 1469 1470 1471 se ricordo bene.
4- campagna pubblicitaria a tappeto (i santi che sono nei mie elenchi email ne sanno qualcosa)
...un bel botto di...fortuna ugualmente per una asta (anche se i galleristi li boccio se propongono un 21 bolle a quel prezzo.... finite quelle non si possono fabbricare nuove bolle reali del 1982)
 
Verissimo,
considerando che una carta di Fontana del è rimasta invenduta per 2 mila euro, il risultato di Giorgio a 2 mila e cinque è un successone.....:eek::D:eek:

ogni tanto Artebrixia prova a farmi arrabbiare (senza riuscirci) con paragoni spropositati!
1- A me piacciono i colori; non ho visto la carta di Fontana ma non penso sarà molto colorata.
2- Ti allego foglio di lavoro del n.1470 con la sua storia.
Fra 6 mesi i documenti avranno 30 anni.
21 le aziende citate.
14 non esistono più
1 non esiste più con triste storia del fondatore
4 sono rimaste abbastanza simili ad allora
1 è diventata famosa nel nord Italia e siamo clienti in tantissimi
1 è diventata multinazionale con nome diverso
sono 2 opere diverse?
ciaooo
 

Allegati

  • n.1470-500.jpg
    n.1470-500.jpg
    90,3 KB · Visite: 133
Ultima modifica:
ciao Rothko elenco qualche circostanza a mio favore:

Una la dico io: nessuna pubblicità sul forum. Non avevo guardato il catalogo di Poleschi e apprendo solo ora della tua opera. Ho controllato: una sola righetta una di artebrixia nel thread dell'arteconomy e zero nel resto. Che dire... un vero signore :bow:

Comunque mi sembri fin esagerato. Segnaliamo le opere che ci piacciono in tutte le aste, avvertire semplicemente della presenza di un proprio lavoro direi che si può fare. :yes:

Capisco il "vedere male" uno che non interviene mai su nulla e poi mette un messaggio per propagandare questo o quel lotto (magari con un nickname a caso), ma tu sei sempre gentile, propositivo e scrivi con il tuo nome... dubito che qualcuno avrebbe avuto qualcosa da ridire. :)
 
Una la dico io: nessuna pubblicità sul forum. Non avevo guardato il catalogo di Poleschi e apprendo solo ora della tua opera. Ho controllato: una sola righetta una di artebrixia nel thread dell'arteconomy e zero nel resto. Che dire... un vero signore :bow:

Comunque mi sembri fin esagerato. Segnaliamo le opere che ci piacciono in tutte le aste, avvertire semplicemente della presenza di un proprio lavoro direi che si può fare. :yes:

Capisco il "vedere male" uno che non interviene mai su nulla e poi mette un messaggio per propagandare questo o quel lotto (magari con un nickname a caso), ma tu sei sempre gentile, propositivo e scrivi con il tuo nome... dubito che qualcuno avrebbe avuto qualcosa da ridire. :)

se io sono un signore tu cosa sei? un Re?
Questi quadri sono un pò troppo strani e un pò troppo particolari...
Piacciono ad un collezionista su 1000; fra questi uno su 1000 alcuni acquistano i quadri insieme alla moglie e non è vita facile puntare su un pluri-bolle! o 3 single-bolla! :) :) :)
Io e Artebrixia ci siamo proposti una divulgazione decennale per raggiungere l'obbiettivo di una conoscenza globale del messaggio...siamo solo al terzo anno dalla copertina dei primo catalogo...ed in Giappone parlano già di noi.
Non mi sembra carino divulgare il singolo pezzo su un forum privato che tanto gentilmente ospita tutto il concetto con diverse pagine (e lì ho già fatto diverse pubblicità delle mostre!)
 
si non male come base; mi spaventa un pò l'enorme quantità di Aubertin proposta nelle fiere e nelle aste
Il numero di lavori in giro e' grottesco, dAi ..
Lavori a mazzi sempre uguali che escono proprio ora, tutti datati anni 60 70.
Chiodi rossi mostruosi, a mazzi; cartoncini con su le grechine dei bambini fatte coi fiammiferi, a semicerchio, a croce, a quadrato, nn si possono vedere: tutti anni 70, a mazzi
Una quantità di lavori in circolazione pure anni 80 anni 90 sino a 2000, tutti stessa misura, tutti lo stesso foglio rosso nel 90per cento dei casi. E giallo nel restante 20percento.
Fiammelle qui e la
Per piacere
 
Indietro