Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

finanza1979

Nuovo Utente
Registrato
24/2/08
Messaggi
787
Punti reazioni
17
Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro.

Vuotando casa di un parente deceduto, ho trovato 4/5 quadri, ed ora per pura curiosità vorrei sapere se valgono o meno, esiste un sito con tutti i quadri realizzati dai pittori uno è di Danovi.
grazie
 
Vuotando casa di un parente deceduto, ho trovato 4/5 quadri, ed ora per pura curiosità vorrei sapere se valgono o meno, esiste un sito con tutti i quadri realizzati dai pittori uno è di Danovi.
grazie

Danovi non pervenuto. Mi dispiace KO! Controlla che il nome sia corretto e rifaccio un controllo.
 
Esistono dei siti ma che indicano i pittori quotati e le loro aggiudicazioni d'asta, puoi registrarti su ARTVALUE che non è a pagamento_OK!
 
salve ragazzi ho in casa questa tela, regalata da un amico tempo fa ai miei genitori.mi aiutate a capire la firma presente solo in basso a dx.sul retro non vi è nessuna firma.grazie
 

Allegati

  • IMGP0119 (FILEminimizer).JPG
    IMGP0119 (FILEminimizer).JPG
    26,1 KB · Visite: 5.926
  • IMGP0117 (FILEminimizer).JPG
    IMGP0117 (FILEminimizer).JPG
    24,5 KB · Visite: 5.903
Godfried Benesch

Ciao a tutti,
in cantina ho ritrovato dei vecchi quadri datati 1943 di un certo Godfried Benesch, un pittore cecoslovacco.
Qualcuno lo conosce?
Come faccio a sapere se può avere un minimo di valore?
Grazie.
 
quotazioni opera

Buonasera a tutti,
dopo aver letto l'articolo su F riguardante la sezione "Arte" del forum, ho deciso di scrivere per approfittare della vostra esperienza e di questo luogo!

la domanda è questa: come si può avere una quotazione (anche indicativa) su un'opera di un artista italiano (vivente, nato nel 1944, olio su tela)?
siamo in possesso di quest'opera ma non ho idea di quanto potrebbe valere (l'artista da quel che vedo su internet è abbastanza conosciuto).
devo portarla in una galleria? contattare qualche esperto?

grazie in anticipo

enrico
 
Buonasera a tutti,
dopo aver letto l'articolo su F riguardante la sezione "Arte" del forum, ho deciso di scrivere per approfittare della vostra esperienza e di questo luogo!

la domanda è questa: come si può avere una quotazione (anche indicativa) su un'opera di un artista italiano (vivente, nato nel 1944, olio su tela)?
siamo in possesso di quest'opera ma non ho idea di quanto potrebbe valere (l'artista da quel che vedo su internet è abbastanza conosciuto).
devo portarla in una galleria? contattare qualche esperto?

grazie in anticipo

enrico



Se scrivi il nome, la dimensione del quadro e l'anno dello stesso, magari ci proviamo
 
Mi domandano info su tale Tetsuro Shimitzu, qualcuno lo conosce?
 
Mi domandano info su tale Tetsuro Shimitzu, qualcuno lo conosce?

Quello che strombazzavano come nuovo fenomeno del millenio in tutte le salse (tempo fa) da ArteMontini?????

l'originalità stava nelle tele sagomate, che poi erano delle tele incollate su delle tavole sagomate (bordi irregolari, smussati e qui e la qualche taglio o solco). Lo sfondo un simil monocromo.... visti dal vivo non mi hanno mai convinto
ovviamente come sempre IMHO
 
Le labbrone le abbiamo viste, riviste , straviste. Secondo me, tempo qualche mese, e ti sei stancato di vederlo appeso.
 
Sempre per curiosità!
Mimmo Rotella e Jacques Villeglè.
Entrambe conosciuti sopratutto per i loro decollagè(almeno io per quello).
Chi dei due è il vero maestro;
ossia.. chi ha adottato per prima questo linguaggio?
E chi dei due è il più stimato,quotato e lungimirante?
Vi ringrazio anticipatamente
Angelo
 
Sempre per curiosità!
Mimmo Rotella e Jacques Villeglè.
Entrambe conosciuti sopratutto per i loro decollagè(almeno io per quello).
Chi dei due è il vero maestro;
ossia.. chi ha adottato per prima questo linguaggio?
E chi dei due è il più stimato,quotato e lungimirante?
Vi ringrazio anticipatamente
Angelo

beh non ci sono dubbi in merito.
villeglé e hains, a 2 mani, eseguono i primi décollages nel 1947. uno dei primi, enorme, é pure pubblicato sul recente libro di rosalind krauss (direttrice della rivista october del mit). un'autorità in materia anche se molto filo usa :angry:
rotella mi pare inizi nel 1954 con dei décollages informali.
hains ha già avuto una notevole rivalutazione di mercato. villeglé meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro