Collezionismo di giocattoli antichi & moderni - Pagina 5
Piazza Affari sorride nonostante freno Unicredit, Saipem arrotonda a +45% il bottino ytd
Martedì intonato al rialzo per Piazza Affari che torna a salire grazie anche alla sponda dell?ottima asta Ctz, con tassi di assegnazione dimezzati rispetto a un mese fa. Il Ftse …
BNP Paribas mette l?accento sugli ESG nella nuova gamma di ETF quotati a Milano
BNP Paribas Asset Management (BNPP AM) lancia oggi su Borsa Italiana 7 nuovi ETF e riafferma la sua posizione in ambito ESG. Questa gamma si aggiunge ai precedenti 15 ETF …
Sabaf: titolo in calo circa del 2% dopo i conti 2018
Sabaf ha pubblicato i conti del 2018 che evidenziano ricavi di vendita pari a 150,6 milioni, superiori dello 0,3% rispetto ai 150,2 milioni del 2017 (-2,4% a parità di area …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 34567 Ultima

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da investart Visualizza Messaggio
    Gentilisismo demonegiallo,

il mio benvenuto tra gli "Amici dell'Arte" di FOL.

Spero che la tua interssntissima sezione trovi più successo tra i lettori di quella che avevo aperto specifictamente rivolta a:

IO posso portare la mia piccolissima esperienza "sul campo" essendo poi io un "collezionista molto anomale" di giocattoli.....

Ed infatti per i miei figli cerco quei giocattoli ( che ritengo per loro interessanti dopo avere "testato" con loro il loro grado di interesse per la cosa... ) che io non ho avuto all'epoca ( alla loro età ) e che avrei voluto/sognavo, e poi quando li trovo nuovi ( e sì esistono ancora scatole davvero mai aperte dagli anni 70-80 ) o PERFETTI anche nel'involucro esterno, lo compro loro e gli faccio davvero giocare ( e se rompono per sbaglio o giocando nessun problema ) con il gioco/giocattolo.

Ad esempio a Natale 2010 è arrivato loro direttamente dall'Inghilterra il SIMON MB in condizioni immacolate/perfette e per questo Natale 2011 arriverà loro:

INDOVINA CHI?

IL GIOCO DEI VISI MISTERIOSI

PEZZO RARISSIMO PER COLLEZIONISTI

NUOVO

SIGILLATO

ANNO DI PRODUZIONE 1987
    Ho sentito in televisione che soprattutto in America vi è un fiorente mercato costituito da oggi 40enni che si ri-acquistano spendendo fior di Dollari soprattutto i video giochi degli anni '80 quando erano bambini.

Ad inizio anni '90 quando quei video giochi erano considerati fondi di magazzino e venduti ( quando poi si trovava un acquirente ) anche qui da noi in Italia a pochi spiccioli, magari ne avessimo acquistato allora un importante quantitativo....oggi si sarebbe fatto un bel guadagno.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    14350004
    Ho sentito in televisione che soprattutto in America vi è un fiorente mercato costituito da oggi 40enni che si ri-acquistano spendendo fior di Dollari soprattutto i video giochi degli anni '80 quando erano bambini.

Ad inizio anni '90 quando quei video giochi erano considerati fondi di magazzino e venduti ( quando poi si trovava un acquirente ) anche qui da noi in Italia a pochi spiccioli, magari ne avessimo acquistato allora un importante quantitativo....oggi si sarebbe fatto un bel guadagno.....
    Se nei hai ancora imbustati valgono un capitale.
    Anche non imbustati ti assicuro che comunque vanno a ruba anche in Italia.
    Prima o poi catalogherò i miei (centinaia di puffi, la prima serie completa dei master con tanto di castello di greyskul, etc etc).
    C'è anche da dire che, ai tempi, erano giochi belli costosi.
    PS il minisimon ce l'ho a casa e ci gioco ancora....

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da oruss Visualizza Messaggio
    Prima o poi catalogherò i miei (centinaia di puffi, la prima serie completa dei master con tanto di castello di greyskul, etc etc).
    Una curiosità?!

Li compravi doppi quando eri bambino, li hai acquistati in un secondo tempo? Oppure?

I giochi che avevo io da bambino non sarebbero poi stati "buoni" x il collezionismo dopo che ci avevo giocato io

Scherzi a parte puoi per favore delucidarci su questo magico mondo del Collezionismo di giocattoli?

Vi sono ancora spazi per acquistare? E' un "collezionsimo" liquido oppure é molto difficile poi rivendere?

Grazie!
    Ultima modifica di investart; 18-07-15 alle 16:56

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    14350004
    Una curiosità?!

Li compravi doppi quando eri bambino, li hai acquistati in un secondo tempo? Oppure?

I giochi che avevo io da bambino non sarebbero poi stati "buoni" x il collezionismo dopo che ci avevo giocato io

Scherzi a parte puoi per favore delucidarci su questo magico mondo del Collezionismo di giocattoli?

Vi sono ancora spazi per acquistare? E' un "collezionsimo" liquido oppure é molto difficile poi rivendere?

Grazie!
    Imbustati, putrtoppo, non ne ho.
    Sono tutti ben "giocati" ma esiste un doppio, se non triplo, mercato:
    1 imbustati, tipicamente rimanenze di magazzino dei negozi di giocattoli
    2 usati ma in condizioni decenti, con qualche restauro da fare (tipo fare rifare le decalcomanie e sostituire qualche parte rotta o mancante)
    3 pezzi di ricambio (cercati da chi ne vuole restaurare uno della categoria due).
    Se hai un giocattolo incompleto o malridotto puoi guadagnarci molto di più a venderlo pezzo per pezzo.
    Io per esempio mi sto mangiando le mani perché ho una corvette di big jim molto rara (perché era il modello teleguidato) ma si è perso il telecomando.
    Le vendite sui siti non vanno granché mentre i canali privilegiati sono i gruppi su facebook dove ci sono collezionisti che non esitano a investire la tredicesima per un big jim o una casa dei puffi.
    Io sto ancora studiando perché ho parecchi pezzi interessanti, visto che mia madre non ha mai buttato niente.
    Solo che devo inventariare un paio di cantine stracolme.

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Imbustati, putrtoppo, non ne ho.
    Sono tutti ben "giocati" ma esiste un doppio, se non triplo, mercato:
    1 imbustati, tipicamente rimanenze di magazzino dei negozi di giocattoli
    2 usati ma in condizioni decenti, con qualche restauro da fare (tipo fare rifare le decalcomanie e sostituire qualche parte rotta o mancante)
    3 pezzi di ricambio (cercati da chi ne vuole restaurare uno della categoria due).
    Se hai un giocattolo incompleto o malridotto puoi guadagnarci molto di più a venderlo pezzo per pezzo.
    Io per esempio mi sto mangiando le mani perché ho una corvette di big jim molto rara (perché era il modello teleguidato) ma si è perso il telecomando.
    Le vendite sui siti non vanno granché mentre i canali privilegiati sono i gruppi su facebook dove ci sono collezionisti che non esitano a investire la tredicesima per un big jim o una casa dei puffi.
    Io sto ancora studiando perché ho parecchi pezzi interessanti, visto che mia madre non ha mai buttato niente.
    Solo che devo inventariare un paio di cantine stracolme.
    Ottima ed esauriente risposta !!! GRAZIE !!!

Credo che questa sezione del forum abbia finalmente trovato un validissimo collaboratore che può affiancare l'utente silvanaF che ha aperto questa sezione del FOL e rendere il nostro forum un eccellenza ed un punto di riferimento sul web anche per chi colleziona/investe "Giocattoli antichi e modellini auto".

Spero che vorrai accettare il mio invito

investart

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    14350004
    Ottima ed esauriente risposta !!! GRAZIE !!!

Credo che questa sezione del forum abbia finalmente trovato un validissimo collaboratore che può affiancare l'utente silvanaF che ha aperto questa sezione del FOL e rendere il nostro forum un eccellenza ed un punto di riferimento sul web anche per chi colleziona/investe "Giocattoli antichi e modellini auto".

Spero che vorrai accettare il mio invito

investart
    Troppa grazia....

L'avatar di imelet
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    7325754
    " Se nei hai ancora imbustati valgono un capitale.
    "

Buongiorno a tutti, la serie completa dei Master of Universe con He-man e tutti gli altri accessori è
    purtroppo son riuscito solo a conservare i Micronauti (Force Commander e Baron Karza) ma con confezione originali.

Succede lo stesso con i retrogame, commodore64, megadrive e amiga su tutti

(...e anch'io adoro le bambole)

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Barbie, una mostra al Mudec di Milano celebra un mito senza tempo

Barbie, una mostra al Mudec di Milano celebra un mito senza tempo

Anteprime Allegate Anteprime Allegate Collezionismo di giocattoli antichi & moderni-barbie1.jpg  
    Immagini Allegate Immagini Allegate Collezionismo di giocattoli antichi & moderni-791636125741074446.png 

L'avatar di chiro60
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    E questo quanto vale?? Che bei ricordi ... io nn ce l'avevo, ma dei miei amici si, li invidiavo tantissimo, era impossibile spaccarlo, manco due elefanti...
    Immagini Allegate Immagini Allegate Collezionismo di giocattoli antichi & moderni-image.jpeg 

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Accedi