Collezionismo di giocattoli antichi & moderni - Pagina 3
Piazza Affari sorride nonostante freno Unicredit, Saipem arrotonda a +45% il bottino ytd
Martedì intonato al rialzo per Piazza Affari che torna a salire grazie anche alla sponda dell?ottima asta Ctz, con tassi di assegnazione dimezzati rispetto a un mese fa. Il Ftse …
BNP Paribas mette l?accento sugli ESG nella nuova gamma di ETF quotati a Milano
BNP Paribas Asset Management (BNPP AM) lancia oggi su Borsa Italiana 7 nuovi ETF e riafferma la sua posizione in ambito ESG. Questa gamma si aggiunge ai precedenti 15 ETF …
Sabaf: titolo in calo circa del 2% dopo i conti 2018
Sabaf ha pubblicato i conti del 2018 che evidenziano ricavi di vendita pari a 150,6 milioni, superiori dello 0,3% rispetto ai 150,2 milioni del 2017 (-2,4% a parità di area …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 12345 Ultima

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Collezionare giocattoli di gomma

Mi sono casualmente imbattuto grazie alla segnalazione di un Amico in questa bella intervista Pupazzi di gomma anni ad un Collezionista di "Giocattoli di Gomma". Ho poi approfondito l'argomento vedendo che è un settore del collezionismo con tanti estimatori, mi sembra giusto allora condividere la cosa con gli "Amici dell'Arte" di FOL ed invitare lo stesso Collezionista qui sul forum perchè metta a disposizione e condivida la sua esperienza con tutti i lettori/utenti del forum interessati all'argomento.

investart
    Immagini Allegate Immagini Allegate Collezionismo di giocattoli antichi & moderni-1.jpg 

L'avatar di Brian78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    13639184
    Citazione Originariamente Scritto da investart Visualizza Messaggio
    Mi sono casualmente imbattuto grazie alla segnalazione di un Amico in questa bella intervista Pupazzi di gomma anni ad un Collezionista di "Giocattoli di Gomma". Ho poi approfondito l'argomento vedendo che è un settore del collezionismo con tanti estimatori, mi sembra giusto allora condividere la cosa con gli "Amici dell'Arte" di FOL ed invitare lo stesso Collezionista qui sul forum perchè metta a disposizione e condivida la sua esperienza con tutti i lettori/utenti del forum interessati all'argomento.

investart
    Una bella passione, senza dubbio, io ho qualche amico che colleziona giocattoli d'epoca e qualcuno, invece, colleziona le sorpresine Kinder e tutti i piccoli giocattoli che regalavano con le merendine, ma si parla di migliaia di pezzi collezionati!

Sarebbe interessante aprire delle sezioni dedicate alle collezioni "diverse", ad esempio, il padre di una mia amica è un collezionista di mignon di liquori e qualche anno fa, ultima mia visita in casa sua, ne aveva quasi 40mila pezzi a partire dal XIX sec.

L'avatar di silvanaF
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    io colleziono bambole antiche e:
    Immagini Allegate Immagini Allegate Collezionismo di giocattoli antichi & moderni-chad-valley.jpg 

L'avatar di Brian78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    13639184
    Citazione Originariamente Scritto da silvanaF Visualizza Messaggio
    io colleziono bambole antiche e:
    Mio fratello ha un orsetto simile, ma con il bollo di casa Savoia, dici si tratti di un oggetto interessante?

L'avatar di silvanaF
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Brian78 Visualizza Messaggio
    Mio fratello ha un orsetto simile, ma con il bollo di casa Savoia, dici si tratti di un oggetto interessante?
    se mi mandi un pò di foto vedo di capirci qualcosa.

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

investart
    Una curiosità, nella foto sono ben in vista due Pinocchio della marca Ledra marcato walt disney...quello moro vale oggi 80\100 max 120 euro se perfetto...e quello rarissimo biondo con colori diversi a 600\800\1000() dipende da come è messo..
    Immagini Allegate Immagini Allegate Collezionismo di giocattoli antichi & moderni-1.jpg 

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Lightbulb In mostra 9307 giocattoli !

Piccola bottega dei balocchi :

In mostra 9307 giocattoli !
    Immagini Allegate Immagini Allegate Collezionismo di giocattoli antichi & moderni-stefano-tedioli.jpg 

L'avatar di silvanaF
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Piccola bottega dei balocchi :

In mostra 9307 giocattoli !
    bello, ma dove è BAGNACAVALLO?

L'avatar di DiegoS
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    42119389
    Provincia di Ravenna

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

I giocattoli di Stefano Tedioli

Citazione Originariamente Scritto da silvanaF Visualizza Messaggio
    bello, ma dove è BAGNACAVALLO?
    Ciao Silvana,

quella in Mostra era l'intera collezione dell'Artista Stefano Tedioli

non sò se e quando l'esporrà ancora tutta insieme, ma se sei interessata e lo contatti credo che avrà estremo piacere a mostrartela su prenotazione, ho avuto modo di conoscerlo personalmente ed oltre ad essere davvero un Bravo Artista è persona gentilissima ed estrememente disponibile.

Accedi