avete mai fatto buoni acquisti su ebay?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

demonegiallo

Nuovo Utente
Registrato
1/10/11
Messaggi
3.462
Punti reazioni
63
salve a tutti, ero curioso di chiedervi, se avete mai fatto buoni affari su ebay, ovvere comprare dipinti?? c'è da fidarsi ? lo fate mai? grazie davvero!
 
Sì, fino a 200-300 euro, ovviamente non pittori conosciutissimi. I dipinti arrivatimi erano come descrizione.
 
posso chiederti di quali pittori? ma sopratutto meglio secondo te ebay italia o esteri?
 
piu' che altro, conoscenza con dei collezionisti, per scambi fuori ebay. comunque grazie a questi contatti ho fatto delle ottime permute e qualche buon acquisto. Altri nelle aste pubbliche. pochissime in galleria.
 
a me è capitato di comperare,
ma solo con consegna a mano, così ho potuto verificare la merce
(non mi fido delle fregature e dei feedback a volte fasulli...)
 
eBay eBay...
vi devo confessare che colleziono da parecchi anni
prima acquistavo in galleria
poi quasi esclusivamente presso case d'asta
ma forse il miglior affare credo di averlo chiuso proprio in eBay
seppur forse il 90% delle opere sia robaccia
ed un 5% mercanti e intermediari che sparano più delle televendite
diciamo quindi probabilità MOLTO basse
ma almeno una volta nella vita la fortuna può venirci anche incontro
non aggiungo altro
ma quattro anni fa feci un bel colpaccio:yes::yes:
ora in eBay ci ravano raramente,
credo la dea bendata ci porga la mano una sola volta:bye:
 
siccome son tanto inesperto e chiedo a voi, ma per esempio cercando su ebay, cosa bisogna guardare e fare attenzione per non prendere fregate riguardo l'autenticità del quadro??
 
io i quadri su ebay li lascerei stare :no:
invece grafica e libri si possono trovare ottime opportunità :yes:
poi per giudicare l'attendibilità del venditore fidati delle stellette :D
 
si, tutto:
libri
grafica
disegni
quadri
l'importante è verificare il venditore, le autentiche e varie (eventuali) pubblicazioni d'appoggio, e fare qualche ricerca presso archivi (se possibile).

N.B.
sulle opere GIUSTE i prezzi non sono mai "stracciati".... :cool:
a buon intenditor poche parole :censored:
 
si, tutto:
libri
grafica
disegni
quadri
l'importante è verificare il venditore, le autentiche e varie (eventuali) pubblicazioni d'appoggio, e fare qualche ricerca presso archivi (se possibile).

N.B.
sulle opere GIUSTE i prezzi non sono mai "stracciati".... :cool:
a buon intenditor poche parole :censored:

Quoto in tutto! infatti quando parlavo di "buon acquisto" non mi riferivo al prezzo ma alla qualità dell'opera, e le opere di qualità non li svende nessuno!
 
posso chiederti di quali pittori? ma sopratutto meglio secondo te ebay italia o esteri?

Opere dell'800-900 , ebay estero.Si possono trovare opere di buona qualità, non per rivenderle ma per tenerle, a prezzi , comunque,generalmente inferiori a quelli di gallerie e case d'aste,per il genere di opere che acquisto io.
 
è un pregiudizio dire che su ebay ci siano solo falsi.
ho comprato e anche venduto alcuni lavori anche importanti, basta conoscere il venditore.
 
Tra persone serie escono sempre ottime cose.
Tramite bau bau ho conosciuto collezionisti veri e persone squisite diverse delle quali protagonisti di questo forum.
Poi ho ceduto cose interessanti e acquisto altre niente male ... senza contare scambi e permute.
Tutto comunque in cifre medio/piccole
Unica cosa che è andata così così è stata un'operuccia su carta che era leggermente più piccola di quanto dichiarato
Risolata poi amichevolmente;)

Paolo
 
io sto' cercando su ebay, il piu' è trovare l'opera giusta!!!
 
Io un bell'acquisto l'ho fatto alcuni anni fa. Un miraggio di Clerici anni '50, bellissimo, in USA a 650 euro...affarone.
 
Ricordate la volte del "Pusole" su Ebay ?!?!?! :

MITICO ... dopo Schifano, Guttso e gli Altri ora su ebay è toccato anche ad un nostro Artista VIVENTE, ovvero Pierluigi Pusole:

http://cgi.ebay.it/QUADRO-ACRILICO-...66:2|39:1|72:1229|240:1318|301:1|293:1|294:50

Non sò però se essere contento dell'attenzione che allora Pusole ha o rammaricato dal "falso d'Autore"....



Sarebbe molto bello se qualche "Amico dell'Arte" avesse la mail di Pierluigi Pusole e lo mettesse al corrente della cosa....

Magari così anche Pusole ci inizierà poi a leggere:D, mi sembra di ricordare che Lolaoff lo conoscesse bene, non trovo più l'indirizzo del suo blog, chi lo ricorda potrebbe pubblicare questo anche lì e tenerci poi informati su come evolve sul blog la cosa, GRAZIE :bow: per la collaborazione !!!

P.S. : l'inserzione su eBay.it rimane visibile anche per diversi giorni dopo la scadenza dell'asta, abbiamo tutto il tempo per rintracciare PusoleOK!



Vedere sul fatto i diversi messaggi alla pagina web:

http://www.finanzaonline.com/forum/...cumulo-patrimonio-artistico-p-p-nr-5-a-9.html
 
A (s)proposito di affari on-line... affrettatevi, avete solo un paio d'ore di tempo (c'è pure l'autentica e la pubblicazione......)

GIORGIO DE CHIRICO - OLIO SU TELA 1913 - CON AUTENTICA | eBay

se leggete bene in fondo (ma proprio in fondo) dichiara che l'oggetto viene venduto come falso o copia d'autore, perchè i tempi di archiviazione sono lunghi.... :eek:

perche aspettare un anno ed incassare 500.000k, se pui fare subito 600 eurini ???? :censored:
 
quindi si cerca diciamo di fare obboccare un lettore poco attento


bisognerebbe fare proprio una sezione dedicata solo ad ebay per esempio così possiamo chiedere consigli e mettere link di eventuali opere per non prendere fregate!!!!
 
quindi si cerca diciamo di fare obboccare un lettore poco attento


bisognerebbe fare proprio una sezione dedicata solo ad ebay per esempio così possiamo chiedere consigli e mettere link di eventuali opere per non prendere fregate!!!!

Beh ma su ebay basata usare il cervello e ragionare sui fatti. Quel quadro è falso da 1 km di distanza. Manca di "armonia" secondo me. Poi se fosse buono qualunque casa d'aste internazionale sarebbe felicissima di mettertelo in asta.

Solo su ebay ci sono i benefattori.
Carina l'autentica però......scritta sulla carta del formaggio.....
 
Indietro