consiglio su investimento in quadri da 500-1000 euro

lorry

Nuovo Utente
Registrato
18/12/10
Messaggi
212
Punti reazioni
6
Ciao a tutti sono nuovo dell'ambiente...amo molto l'arte (anche se di contemporanea non ne so molto). Mi piacerebbe investire qualche soldino in opere d'arte (meglio quadri) e vi vorrei chiedere qualche consiglio...
Il mio target price è 500/1000 euro a pezzo.

Che ne pensate di Paul kostabi e Little Angel? Ho trovato queste offerte su e-bay..arte outlet | eBay

In alternativa che artisti (in primis italiani) mi proponete? L'arte astratta mi piace molto, ma valuto tutto...Comunque considerate che oltre al piacere di possedere opere belle da ammirare vorrei fosse anche un piccolo investimento..:)
Grazie mille a chi mi darà qualche dritta!:)
 
Ciao a tutti sono nuovo dell'ambiente...amo molto l'arte (anche se di contemporanea non ne so molto). Mi piacerebbe investire qualche soldino in opere d'arte (meglio quadri) e vi vorrei chiedere qualche consiglio...
Il mio target price è 500/1000 euro a pezzo.

Che ne pensate di Paul kostabi e Little Angel? Ho trovato queste offerte su e-bay..arte outlet | eBay

In alternativa che artisti (in primis italiani) mi proponete? L'arte astratta mi piace molto, ma valuto tutto...Comunque considerate che oltre al piacere di possedere opere belle da ammirare vorrei fosse anche un piccolo investimento..:)
Grazie mille a chi mi darà qualche dritta!:)

complimenti per il gusto dell'orrido.
con quei soldi compra qualche buon libro d'arte.
per buttare soldi nel ce.sso c'è sempre tempo.
 
Valuta qualcosa di Poesia Visiva ... Pignotti in particolare.
Se tuttavia sei tentato da LA2 e Kostabi junior ... temo che difficilmente potrai afferrarne la sensibilità ...
Questo è un nome tra tanti, in quelle cifre potrei darti una carrellata del tipo Dangelo,Pace,Guarneri,Sarri ... certo non cose di primissimo piano ma di buoni Artisti dall'ottima storia

AuguriOK!
Paolo
 
Valuta qualcosa di Poesia Visiva ... Pignotti in particolare.
Se tuttavia sei tentato da LA2 e Kostabi junior ... temo che difficilmente potrai afferrarne la sensibilità ...
Questo è un nome tra tanti, in quelle cifre potrei darti una carrellata del tipo Dangelo,Pace,Guarneri,Sarri ... certo non cose di primissimo piano ma di buoni Artisti dall'ottima storia

AuguriOK!
Paolo

Grazie mille. Ma secondo te i nomi che mi hai citato andrebbero bene anche come investimento? Voglio dire hanno già discrete quotazioni?
 
Ti ringrazio della tua squisita gentilezza e disponibilità.

A me Little Angel non piace per niente,Paul Kostabi poco.Ad esempio una carta di Afro, che ha prodotto poco, forse , si può trovare sui 1.500. Però forse propendi più per il genere tipo Erica il cane. Non so quanto costi una sua opera (le lito le vendono a 250), però io lo trovo particolare.
 
Grazie mille. Ma secondo te i nomi che mi hai citato andrebbero bene anche come investimento? Voglio dire hanno già discrete quotazioni?

Paul lo trovi a metà prezzo su molte aste ed è già troppo l'esborso per quelle croste! magari il tempo mi smentirà ma se kostaby junior raggiungesse cifre ragguardevoli vorrebbe dire un'altra stagione Dot Com (ossia comprare il nulla su aspettative ssst) in tal caso puoi pure puntare l'indice su un catalogo a caso su opere inferiori a 1000 !
Su LA2 è un discorso a parte , per conto mio nulla da spartire con Paul Krostabi
Considerazione di un fruitore non esperto :D!
 
Ciao,
purtroppo a mio parere con 500-1000 non si può parlare di investimento, ma solo di spesa.
Oggi anche aggiungendo uno zero in più non è ancora facile, ma solo auspicabile, parlare di investimento.
Detto ciò, se comunque la tua intenzione è di spendere in un'opera senza per lo meno ritrovarti a doverla rivendere in eBay partendo da 1 euro, ti consiglio di (nel range 500-1000):
- evita nomi trattati nelle televendite;
- evita di acquistare l'opera mediocre per la firma, meglio un'opera bella di un mediocre;
- prendi qualcosa che ti piaccia;
- se fossi in Te, spenderei 500 per un'opera e 500 in qualche bel volume di arte.

Poi ti sarebbe tutto più facile e magari staresti lontano anche dai nunziante e dai vari faccincani:D:D
Ciao:)

Ops, dimenticavo.... sul Paul Kostabi e LA2 sono i classici errori di tanti collezionisti alle prime armi, ocio .....:cool::cool:
compreso anche il fratello di Kostabi......:wall:
 
Ultima modifica:
Ciao,
purtroppo a mio parere con 500-1000 non si può parlare di investimento, ma solo di spesa.
Oggi anche aggiungendo uno zero in più non è ancora facile, ma solo auspicabile, parlare di investimento.
Detto ciò, se comunque la tua intenzione è di spendere in un'opera senza per lo meno ritrovarti a doverla rivendere in eBay partendo da 1 euro, ti consiglio di (nel range 500-1000):
- evita nomi trattati nelle televendite;
- evita di acquistare l'opera mediocre per la firma, meglio un'opera bella di un mediocre;
- prendi qualcosa che ti piaccia;
- se fossi in Te, spenderei 500 per un'opera e 500 in qualche bel volume di arte.

Poi ti sarebbe tutto più facile e magari staresti lontano anche dai nunziante e dai vari faccincani:D:D
Ciao:)

Ops, dimenticavo.... sul Paul Kostabi e LA2 sono i classici errori di tanti collezionisti alle prime armi, ocio .....:cool::cool:
compreso anche il fratello di Kostabi......:wall:

Beh non pensavo di scatenare il putiferio con quei due nomi...non ho detto che ci andavo matto...li avevo visti su e-bay e chiedevo consigli...

Cmq..per capire...la tua visione "pessimista" sulle opere da 1000 euro circa si basa sul fatto che il mercato dell'arte adesso è piuttosto fermo o parli in generale? Voglio dire: se non si spendono cifre ragguardevoli diventa poi difficile rivendere l'articolo (se si volesse fare) o c'è dell'altro?:)
 
nessun putiferio,
hai chiesto un opinione su un investimento e quella la risposta.:bow:
Non c'è dell'altro.
Soltanto che oggi non vedo come si possa parlare di investimento con questa cifra, comunque c'è anche chi investe su artisti emergenti, quasi sconosciuti, con la speranza possano crescere, ma le probabilità sono piuttosto basse e ci vuole tanto fiuto.

Se acquisti un artista in qualche modo consolidato dai mercati non sarà difficile rimetterlo sul mercato, al di là di questo periodo di fiacca.
Se però acquisti artisti che vantano pesanti azioni di marketing e poca storia (quindi andare sempre a consultare biografie, presenze in mostre nazionali o estere, magari musei), i rischi sono alti.
Vedi, a mio parere in questo settore la pubblicità paga nel breve periodo, ma poi la storia detta le regole nel futuro.

Ancora un consiglio, guardati anche le aggiudicazioni nelle aste, prima di decidere se la quotazione proposta è attendibile.
Ciao.
 
Ultima modifica:
Con mille euro mi comprerei il Catalogo Generale di Scanavino e prenoterei il Catalogo Generale di Hartung.
E si può parlare pure di investimento OK!
 
Con mille euro mi comprerei il Catalogo Generale di Scanavino e prenoterei il Catalogo Generale di Hartung.
E si può parlare pure di investimento OK!

A proposito di Hartung...avevo visto delle litografie a buon prezzo (nel mio target)...ne può valere la pena? Vi prego di non infamarmi se faccio domande che per voi possono sembrare ovvie e banali...:):)
 
A proposito di Hartung...avevo visto delle litografie a buon prezzo (nel mio target)...ne può valere la pena? Vi prego di non infamarmi se faccio domande che per voi possono sembrare ovvie e banali...:):)

Hartung penso sia scomparso alla fine degli anni 80. Quindi credo che le litografie venissero ancora prodotte con la giusta tecnica (purtroppo adesso molti utilizzano questa nobile tecnica solo nel nome, ma in realta' si tratta di riproduzioni digitali) Se il prezzo è interessante meglio una buona grafica di un grande artista che delle croste di pittori imbrattatele.
 
Hartung penso sia scomparso alla fine degli anni 80. Quindi credo che le litografie venissero ancora prodotte con la giusta tecnica (purtroppo adesso molti utilizzano questa nobile tecnica solo nel nome, ma in realta' si tratta di riproduzioni digitali) Se il prezzo è interessante meglio una buona grafica di un grande artista che delle croste di pittori imbrattatele.

ti ringrazio..ma secondo te sui 4-500 euro per una di 59,5 x 86,5 può essere un buon prezzo? Ma se un domani volessi rinvenderla troverei mercato o sarebbe difficile? Le litografie (essendo copie) credo siano meno appetibili per chiunque o sbaglio?
 
ti ringrazio..ma secondo te sui 4-500 euro per una di 59,5 x 86,5 può essere un buon prezzo? Ma se un domani volessi rinvenderla troverei mercato o sarebbe difficile? Le litografie (essendo copie) credo siano meno appetibili per chiunque o sbaglio?

Non conosco le quotazioni di Hartung. Non redo che la grafica si rivaluti di molto. Ma in ogni caso penso che conserverà il suo valore.
 
A proposito di Hartung...avevo visto delle litografie a buon prezzo (nel mio target)...ne può valere la pena? Vi prego di non infamarmi se faccio domande che per voi possono sembrare ovvie e banali...:):)

Ti ripeto di acquistare principalmemnte ciò che ti piace,
la grafica ha un mercato tutto suo
raramente il collezionista di opere uniche compra grafica,
se non di alta qualità.
Rivendere grafica comunque non è così facile, troppa roba in giro.
Per le lito occhio alla tiratura,
se leggi 150/500 lascia perdere, per capirci....
 
Sottoscrivo le considerazioni di Artebrixia, solo tirature bassissime possono avere un senso collezionistico.
 
Indietro