Fiere torino - forli' - piacenza

giulio55

Nuovo Utente
Registrato
13/4/11
Messaggi
623
Punti reazioni
21
Fiere Padova -Torino - Forli' - Piacenza

Nella stessa settimana abituali fiere d'arte di Torino e Forlì alle quali quest'anno si aggiunge Piacenza... la crisi non c'è più.

Padova sembra minor numero di gallerie quest'anno nonostante l'aggiunta delle under 5000 euro
Elenco espositori 2011
 
Ultima modifica:
Beh ... la cosa è quantomeno buffa anche se l'utenza di Torino non è minimamente sovrapponibile a quelle di Forlì e Piacenza (che penso sia alla prima edizione e che non conosco ... ma che posso immaginare sbagliandomi di poco)
Leggendo gli espositori internazionali di Torino si capisce perfettamente mentre penso che le altre due si pestino i piedi abbastanza anche se Forlì è bel più consolidata pur rimanendo più o meno di "casa"
Comque resta il fatto che per un format in crisi in un momento di crisi si vada a incidere negativamente, ulteriormente ...
Paolo
 
Qualcuno viene a Torino, potremmo organizzare un piccolo ritrovo del forum...
 
Rientrato ora dalla Fiera di Forlì ( pausa pranzo ), nonstante la crisi ed il livello medio ( solo 4 - 5 Gallerie di "fascia A" ), ho notato questa mattina un aria particolarmente "frizzante" in Fiera tra visitatori e galleristi.

Nel pomeriggio mi sono "rituffato" dentro e qui è visibile il mio resoconto completo dell'evento forlivese/romagnolo:

 
Ultima modifica:
Forlì effervescente, piccola fiera ma buoni movimenti ... almeno così è stata la mia impressione.
Ancora qualcuno si ostina a mantentere prezzi fuori onda ed infatti non vende.
Alcuni stand particolarmente attivi con offerte più che ragionevoli.

Paolo
 
Quest'anno a Torino non ci sono andata (ammetto ero preoccupata x le condizioni meteo). Quindi ne vorrei sapere di più.
La cosa strana è che finora tutti quelli che ho chiamato (5 telefonate), anche loro collezionisti, quest'anno l'hanno disertata. :mmmm:

A leggere i commenti su exibart e artribune, non pare sia andata granchè bene.


Tutto molto interessante. A differenza degli anni passati, finalmente molte meno opere provocatorie e tanta qualità. Tanti visitatori ed anche i bollini rossi non mancavano.
 
fiacca fiacca :o

poca gente, anche per il maltempo, pochi affari :no:
 
Ho sentito dire le stesse cose.
Sarà stato il maltempo, anche se si deve dire che Artissima ha sempre avuto fama di fiera dove si concludono pochi affari. KO!

fiacca fiacca :o

poca gente, anche per il maltempo, pochi affari :no:
 
piu divertente 'the others' in uno spazio di grande fascino, un carcere dismesso,

ma come opere KO!

:bye::bye:
 
Tutto molto interessante. A differenza degli anni passati, finalmente molte meno opere provocatorie e tanta qualità. Tanti visitatori ed anche i bollini rossi non mancavano.

ecco la spiegazione! Ne avevo sentito parlare tanto e mi aspettavo tante cose innovative e particolari che allora avrei trovato fino alla scorsa edizione.
Alcune cose carine da cardi black box, alfonso artiaco e un paio di altre gallerie di cui inserirò foto appena riesco.
 
la prima in ordine di tempo è Torino?

No prima c'è Forli dal dal 02/11 al 05/11 poi Artissima di Torino dal 9 all' 11 Novembre.
A detta di molti la prima merita per chi è vicino la seconda avrà richiamo internazionale.
Vedremo :confused:
 
18-21/10 Forlì - Romagna Antiquariato 2012

No prima c'è Forli dal dal 02/11 al 05/11 poi Artissima di Torino dal 9 all' 11 Novembre.
A detta di molti la prima merita per chi è vicino la seconda avrà richiamo internazionale.
Vedremo :confused:

Nel mio piccolo sono invece ieri andato a visitare a Forlì la Romagna Antiquariato 2012, la 25esima edizione alla Fiera di Forlì « Eventi Riviera Romagnola | Romagna Informazioni. Visto che anche l'Antiquariato è unsettore che raccoglie molti collezionisti che per passione e/o investimento comprano i più svariati oggetti, mi sembra doveroso recensire anche questo evento.
Anche qui rispetto alle edizioni precedenti pochi espositori, ma forse proprio per questo con stand "ariosi" e molto bene allestiti. A volte mi era sembrato di essere dentro unozibaldone, quest'anno invece, ripeto complice la crisi, il livello dei pochi espositori è stato medio-alto, anzi in numero estremamente maggiore gli espostori fuori-regione segno di un interesse non più solo rivolto "al locale" ma a stili diciamo interregionali.
Unica nota davvero stonata, il prezzo del biglietto, non perchè 10 Euro sia poi una richiesta troppo esosa, ma visto il mare di biglietti omaggio o "invito espositore" da 1 Euro che vi sono in giro, e con i quali credo la stragrande maggioranza dei ( pochi mi è sembrato per essere un sabato pomeriggio tardi ) visitatori sono entrati, non credo che con 10 Euro che pochi hanno pagato sia possibile salvare il bilancio dell'Ente Fiera e/o ripagare suppur in minima parte le spese organizzativa.
 
16/19-11-'12 CONTEMPORANEA Fiera Arte di Forlì

16-11-2012 - 19-11-2012 CONTEMPORANEA 16-19 NOVEMBRE

Forlì Arte

CONTEMPORANEA

Manifestazione d’arte moderna e contemporanea arrivata alla sua XVI edizione.

Mostra-Mercato e Punto d'Incontro tra Galleristi , Collezionisti , Esperti del Settore e Amanti dell'Arte Tradizionale e non.​
 

Allegati

  • img4fba4e52f3185.jpg
    img4fba4e52f3185.jpg
    38,5 KB · Visite: 36
Indietro