Fiera di Reggio Emilia

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

giulio55

Nuovo Utente
Registrato
13/4/11
Messaggi
623
Punti reazioni
21
Pubblicato l'elenco degli espositori di Reggio Emilia; anche lì sono arrivate le gallerie nazionali (una decina di anni fa vidi solo espositori delle province limitrofe...)
Espositori Ed. 2011
 
Reggio Emilia non è male, ci si diverte.
Fiera di bocca buona;)
Certo ci sono anche espositori a dir poco "discutibili" nel senso che la selezione e la qualità non è il loro forte e altri con offerta prettamente commerciale ...
Ma spesso ho trovato persone con piedi piantati in terra, ragionevoli e con opere buone.
Per chi come me non colleziona Burri,Fontana e Manzoni, è una bella fiera
Non so se mi spiegoOK!
Ciao
Paolo
 
Reggio Emilia non è male, ci si diverte.
Fiera di bocca buona;)
Certo ci sono anche espositori a dir poco "discutibili" nel senso che la selezione e la qualità non è il loro forte e altri con offerta prettamente commerciale ...
Ma spesso ho trovato persone con piedi piantati in terra, ragionevoli e con opere buone.
Per chi come me non colleziona Burri,Fontana e Manzoni, è una bella fiera
Non so se mi spiegoOK!
Ciao
Paolo

volendo nelle lettera T trovavi anche quei 3 che "non interessano" nemmeno a me!
Forte presenza di riviste e siti d'arte...18??? :eek::eek::eek:
 
Reggio Emilia non è male, ci si diverte.
Fiera di bocca buona;)
Certo ci sono anche espositori a dir poco "discutibili" nel senso che la selezione e la qualità non è il loro forte e altri con offerta prettamente commerciale ...
Ma spesso ho trovato persone con piedi piantati in terra, ragionevoli e con opere buone.
Per chi come me non colleziona Burri,Fontana e Manzoni, è una bella fiera
Non so se mi spiegoOK!
Ciao
Paolo

giusto Paolo!
Fiera "ruspante e alla buona" dove negli stand delle gallerie locali è come trovarsi alla sagra del paese...
Ho preparato alcune cose "tradizionali" ma non so se i galleristi che hanno i miei quadri avranno il coraggio di esporle... (non abbiamo piu' Maurizio come espositore).
Se hai tempo passami a trovare in bottega (casello successivo a meno di mezz'ora).
 
Bella Reggio Emilia. Fresca. Quest'anno abbiamo anche un'opera in catalogo. ;)
 
Dato che passate da Reggio Emilia, consiglio anche una passeggiata ai Chiostri di San Pietro , freschi di restauro , che ospitano la Biennale Regionale.
Qualche pezzo merita di essere visto, ma in particolar modo meritano i Chiostri.
 
Com'è andata a Reggio Emilia? non sono riuscito a passare. C'era movimento?
 
Ciao a Tutti
Sono stato nella giornata di domenica.
Posso passare solo "sensazioni" ... eccole :
La prima è che mi pare che la maggior parte delle gallerie tenga le opere di maggior pregio in magazzino e porti alle fiere tutto il resto ... chiaramente può essere un "stare alla finestra in attesa di tempi migliori ..."
Prezzi stabili ma non da saldo, un bel LeParc cm 20X20 tela del 98 a 4.5 da Boesso (il giovane che vende deve essere meno distaccato con i clienti altrimenti scappano tutti ...)
Non male lo stand della ELM di Milano dove mi sono trattenuto a lungo con il Maestro Pinelli del quale c'erano diverse opere in giro.
Stand di Faccincani mega-galattico con un opera d'apertura che sarà stata un 5 metri per 7 ... Presente Athos ad intrattenere il pubblico.
Devo dire che mi ha colpito poco altro, forse due Mariani (Umberto) del 90 da Gori proposti bene.
Aubertin molto rappresentato e presente in diversi stand.
I prezzi non li ho chiesti perchè non avevo interesse.
In generele le persone c'erano ma credo che gli scambi siano stati pochi.
Ho visto solo un signore andar via con un quadro sottobraccio e io che ho preso per un paio di cento euro, proprio nell'ultimo stand prima dell'uscita, una piccola carta figurativa per regalarla ...
Nello stand di Guastalla ho notato che le belle opere di Pizzi Cannella e Ceccobelli erano le stesse che vidi ed esaminai a gennaio a Bologna ...

Paolo
 
Ciao a Tutti
Sono stato nella giornata di domenica.
Posso passare solo "sensazioni" ... eccole :
La prima è che mi pare che la maggior parte delle gallerie tenga le opere di maggior pregio in magazzino e porti alle fiere tutto il resto ... chiaramente può essere un "stare alla finestra in attesa di tempi migliori ..."
Prezzi stabili ma non da saldo, un bel LeParc cm 20X20 tela del 98 a 4.5 da Boesso (il giovane che vende deve essere meno distaccato con i clienti altrimenti scappano tutti ...)

confermo le impressioni di p_paolo ed ho notato addirittura Tornabuoni con cose molto sottotono rispetto alle opere museali che di solito espone nelle varie fiere.
Parecchi Paul Jenkins che per la prima volta ho osservato con attenzione e "kit di sopravvivenza" di una conoscenza del forum sul tavolo di un gallerista
 

Allegati

  • vino-35.jpg
    vino-35.jpg
    39,9 KB · Visite: 120
Andrea Gnocchi

Buongiorno,

Sono stato a visionare la fiere di Reggio Emilia e ho visto delle opere di un giovane artista Andrea Gnocchi. Non essendo un grande esperto d'arte volevo avere il parere di alcuni esperti su questo artista.
 
Nonostante sia uno sconosciuto cosa che penso anch'io onestamente se lo fanno pagare abbastanza. Poi parlano di crisi...
Ero interessato anche a un Kostabi e hanno sparato cifre assurde meno male che doveva essere la fiera per quelli di bocca buona...
 
Questo Gnocchi non l'ho visto ne notato, ma chi era ?
Chi lo vendeva ?
Sulle richieste concordo ... poi si lamentano perchè non vendono ...
I piedini sulla terra li tengono questi signori ?
Paolo
 
Lo esponeva la Galleria San Lorenzo di Pisa. ha fatto una mosta intitolata Ai lati d'Italia". Le opere esposte rappresentavano le piazze delle più importanti città italiane tipo Bologna, Milano.
 
L'unico luogo dove è possibile fare qualche buon affare sono le aste.
 
Indietro