Domanda: pagamento dei debiti con quadri. Accetto?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

capuz

Nuovo Utente
Registrato
17/7/04
Messaggi
18.486
Punti reazioni
513
da ignorante del settore.
Approfitto della vostra competenza e della vostra disponibilità per porvi un questito.
Un cliente che mi deve dei soldi mi ha offerto in pagamento, non avendo liquidità, un paio di quadri. Al di là del fatto che mi piacciono e sarei quindi propenso ad accettare l'offerta qualora i valori di mercato siano congrui rispetto a quanto dovrei incassare, vi chiedo delucidazioni.
Le opere che mi ha offerto sono:
Francesco Tabusso, acquerello 50*70 circa
Enrico Colombotto Rosso, olio 50*70
Salvatore Mangione, olio 40*50
 
Ultima modifica di un moderatore:
da ignorante del settore.
Approfitto della vostra competenza e della vostra disponibilità per porvi un questito.
Un cliente che mi deve dei soldi mi ha offerto in pagamento, non avendo liquidità, un paio di quadri. Al di là del fatto che mi piacciono e sarei quindi propenso ad accettare l'offerta qualora i valori di mercato siano congrui rispetto a quanto dovrei incassare, vi chiedo delucidazioni.
Le opere che mi ha offerto sono:
Francesco Tabusso, acquerello 50*70 circa
Enrico Colombotto Rosso, olio 50*70
Salvatore Mangione, olio 40*50

se è autentico, ti puoi "accontentare" anche solo del terzo... ;)
 
il più interessante è il terzo.
Se originale, olio su tela, supponendo sia uno dei paesaggi più comuni, potrebbe essere un quadro che si compra a 6500-8500 euro in asta..
 
da ignorante del settore.
Approfitto della vostra competenza e della vostra disponibilità per porvi un questito.
Un cliente che mi deve dei soldi mi ha offerto in pagamento, non avendo liquidità, un paio di quadri. Al di là del fatto che mi piacciono e sarei quindi propenso ad accettare l'offerta qualora i valori di mercato siano congrui rispetto a quanto dovrei incassare, vi chiedo delucidazioni.
Le opere che mi ha offerto sono:
Francesco Tabusso, acquerello 50*70 circa
Enrico Colombotto Rosso, olio 50*70
Salvatore Mangione, olio 40*50

Francesco Tabusso Acquerello 50x70 ca. euro 500/700
Enrico Colombotto Rosso Olio 50x70 euro 1500/1800
Salvatore Mangione (Salvo) Olio 40x50 euro 7500/9500

I primi hanno un mercato più ristretto, mentre il terzo è conosciutissimo e molto apprezzato tra i collezionisti e quindi più richiesto dal mercato.;)
 
Concordo su Salvo, artista che però va valutato a seconda della qualità dell' opera.
Un 40x50 su tela a meno di 10.000 euro se di qualità è difficile trovarlo.
 
Tutto giusto.
Le opere offerte non sono certo di sconosciuti ma dipende da quanto avanzi ...
Poi oggi valgono più i contanti che i quadri (che sono solo un "potenziale")quindi il loro valore dovrebbe essere più alto di quello che devi avere
Non so se mi spiego
Paolo
 
Grazie a tutti per le preziose info.

Francesco Tabusso Acquerello 50x70 ca. euro 500/700
Enrico Colombotto Rosso Olio 50x70 euro 1500/1800
Salvatore Mangione (Salvo) Olio 40x50 euro 7500/9500
I primi hanno un mercato più ristretto, mentre il terzo è conosciutissimo e molto apprezzato tra i collezionisti e quindi più richiesto dal mercato.;)
I valori sono compatibili con il credito che devo incassare (7.500 euro ed i tabusso sono due).
Tutto giusto.
Le opere offerte non sono certo di sconosciuti ma dipende da quanto avanzi ...
Poi oggi valgono più i contanti che i quadri (che sono solo un "potenziale")quindi il loro valore dovrebbe essere più alto di quello che devi avere
Non so se mi spiego
Paolo
certo, ti sei speigato benissimo, infatti come scritto sopra i valori sono superiori al mio credito. Inoltre, come ho detto, le opere mi piacciono perciò mi sta bene tenermele senza doverle liquidare in tempi brevi (e poi, senza rimetterci, voglio andare incontro alla richiesta del mio creditore che è persona a modo in momentanea difficoltà, tra l'altro ieri mi ha aggiunto che se tra un anno le cose saranno migliorate è disponibile, se mi interessa, a ricomprarle).
 
Indietro