Definizione di opera d'arte - Pagina 22
Balzo tassi a due anni, spread perde la pazienza. Di Maio già sfiancato da elezioni europee
Anche lo spread BTP-Bund a 10 anni, alla fine, perde la pazienza, accerchiato dalla valanga di rumor e di dichiarazioni che riportano sui mercati lo spettro peggiore: quello che il …
Da oggi in quotazione i nuovi Cash Collect Certificate di Banca IMI su azioni italiane ed estere
Si amplia ulteriormente la gamma degli strumenti di investimento emessi da Banca IMI, grazie a 8 nuovi Cash Collect Certificate che, a partire da oggi, sono quotati sul mercato SeDeX …
Aston Martin tenta sorpasso a Ferrari, le auto di 007 verso Ipo con valutazione monstre
Aston Martin tenta il grande sorpasso della Ferrari puntando a ottenere dallo sbarco alla borsa di Londra previsto ad ottobre una valutazione di mercato fino a 6,7 miliardi di dollari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di investart
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    562 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    «L’arte è arte. Tutto il resto è il resto»

Ad Reinhardt (1913-1967)

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    369 Post(s)
    Potenza rep
    26428872
    Brancusi vs. USA, 26 novembre 1928: " [Bird in space] è bello e dal profilo simmetrico, e se qualche difficoltà può esserci ad associarlo ad un uccello, tuttavia è piacevole da guardare e molto decorativo, ed è inoltre evidente che si tratti di una produzione originale di uno scultore professionale... accogliamo il reclamo e stabiliamo che l'oggetto sia duty free».

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    1
    "opera d'arte" è qualsiasi cosa materiale provenga da una attività realizzativa umana del singolo individuo e sia esterna allo stesso.
    vi è poi tutto un discorso da fare sulla corrispondenza di questa cosa a canoni prefissati di adeguatezza ma questo riguarda la qualità dell'opera d'arte e non la sua definizione.

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1218 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gcp Visualizza Messaggio
    "opera d'arte" è qualsiasi cosa materiale provenga da una attività realizzativa umana del singolo individuo e sia esterna allo stesso.
    vi è poi tutto un discorso da fare sulla corrispondenza di questa cosa a canoni prefissati di adeguatezza ma questo riguarda la qualità dell'opera d'arte e non la sua definizione.
    Facevi miglior figura a non scrivere nulla

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    1
    non è questione di fare figura o no, dimmi dove la descrizione ti sembra sbagliata.

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1218 Post(s)
    Potenza rep
    0
    non è questione di fare figura o no, dimmi dove la descrizione ti sembra sbagliata.
    Tutta.
    qualsiasi cosa
    materiale
    del singolo individuo
    esterna allo stesso
    canoni prefissati
    adeguatezza
    questo riguarda la qualità dell'opera d'arte e non la sua definizione

però ora non chiedermi su questo forum come la penso io. c'è tanta gente qui che parla aggratis, qualcuna perfino in buona fede.
    Poi il 3d è già lungo di sé.

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2128 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    "opera d'arte"...
    ... eppure questa la sapevo...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    1
    l'affermazione che l'opera d'arte sia "cosa" è presente nella tua descrizione del significato di opera d'arte che, per quanto non mi interessi, mi sono preso la briga di leggere senza aver bisogno di chiederti come la pensi.
    per il resto non spieghi dove sbaglio, ripeti solo ciò che ho detto.
    non vedo come altro potrebbe parlare la gente del forum se non gratis. semmai dubiterei di chi lo facesse a pagamento.

(passi per aggratis, ma qualcuna gente non si può proprio sentire.)

Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    2108 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    l'affermazione che l'opera d'arte sia "cosa" è presente nella tua descrizione del significato di opera d'arte che, per quanto non mi interessi, mi sono preso la briga di leggere senza aver bisogno di chiederti come la pensi.
    per il resto non spieghi dove sbaglio, ripeti solo ciò che ho detto.
    non vedo come altro potrebbe parlare la gente del forum se non gratis. semmai dubiterei di chi lo facesse a pagamento.

(passi per aggratis, ma qualcuna gente non si può proprio sentire.)
    Ehm..., un consiglio: tu sei nuovo. Discuti pure con Ginogost sulle idee finché ti pare... ma non su come si esprime: se c’è uno che sa scrivere davvero bene (qualche formula ironica fa parte del suo modo) è lui. Leggendolo capirai presto che la tua ultima frasetta è veramente stonata. Credimi: da novizio, prima di sbilanciarti cerca di capire se è il caso... eh?

L'avatar di umbisam
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    8449 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    oltre a scrivere molto bene ... pensa anche molto bene

Gino è un fuoriclasse ... bel cervello, davvero

sono sicuro che anche gcp imparerà ad apprezzarlo

Accedi