Consiglio giovane figurativo....

cacapsi

Banana POWER
Registrato
18/12/09
Messaggi
3.450
Punti reazioni
92
Ciao,
qualcuno mi da dei nomi per un giovane artista figurativo, mia madre vuole un quadro per il suo salotto(paesaggi o nature morte)...lei è all'antica non gli piace l'arte moderna:D:eek:
Il budget è limitato...:'(

Grazie a chi mi aiuterà.
 
Se vuoi spendere poco ti basta andare su ebay arte, digitare pittori paesaggi e scegliere quello che preferisci stando sul badget che hai.Sicuramente qualcosa di bello e interessante troverai sempre a basso prezzo.Ti sconsiglio le televendite che rincarano sempre il prezzo_Oppure se hai una somma limitata ma superiore alle 2000 euro vai un pò in giro per le aste che trovi in rete e prova ad aggiudicarti qualche buon nome.Se vui sapere quali sono i nomi di paesaggisti moderni non chiederlo qui che son tutti amanti di arte moderna concettuale, arte povera, action peinting e roba del genere:) Scherzo, qui ci son persone veramente in gamba e se qualcuno si degna di risponderti ti darà sicuramente ottime dritte per investire bene anche 2000 euro in un pittore paesaggista.
 
ma se le piace l'arte antica, perchè le vuoi propinare un giovane figurativo? :rolleyes:
 
Antonio Ialenti. Non è giovane, ma per arredare poco importa e costa 1/5 di Faccincani.
 
Cleto, permettimi di correggerti.Non ha detto che le piace l'arte antica:)(anche se l'arte antica è tutt'altra cosa) ma anzi...ha solo specificato che la mamma è fatta all'antica...ma le piace l'arte moderna, quindi...si va di giovani figurativi, mi sembra giusto.
 
Anche Paolo Da Norcia. Ha una rappresentazione del paesaggio più naif rispetto al postimpressionista Ialenti, ma colori più intensi, soprattutto nei notturni.
La proporzione può essere Ialenti : Cascella = Da Norcia : Norberto
 
Se non ho letto male, ha scritto che NON le piace l'arte moderna
 
Ulisse, arreda e porta allegria... :clap: :bye:
 
Ultima modifica:
No beh....diciamo che il fatto che sia giovane o meno non importa(credevo che i giovani costassero un pò meno:rolleyes::rolleyes:)...l'importante è che faccia paesaggi o nature morte e possibilmente non si svaluti nel tempo:)...anche arte antica va bene...budget sui 3k-4k euro...


grazie
 
sono confuso..
le piace non le piace..
Mettiamola cosi': non saprei cosa consigliarti purtroppo!
Ma posso dire che il budget che hai indicato è secondo me impegnativo; lo ridurrei ad un decimo se ti interessano i nomi fatti fin qui ;)
 
...avevo dimenticato il "non".Infatti se è fatta all'antica e non le piace l'arte moderna i giovani pittori figurativi costano non tanto e fanno al caso di tua mamma.Purtroppo arte antica sui 3 -4 mila è un pò difficilotto.Comunque qualche buon quadro di pittori figurativi dell'800 potresti trovarli, ma ovviamente quelli semisconosciuti o quasi.Adesso mi uccideranno ma son sicuro che a tua mamma piacerà faccincani, è bello colorato, paesaggistico e non troppo moderno.Costa relativamente poco ed ì sempre rivendibile checchè se ne dica:censored:
Oppure uno spagnolo chiamato ciano fa bei paesaggi (è scenografo), oppure, adesso mi sfugge il nome ...l'avevo scritto tra quelli iperrealisti nel topic paesaggi.E' molto bravo e costa poco.per gli investimenti però sarebbe meglio puntare sui storicizzati.vedi il topic apposito.
 
No beh....diciamo che il fatto che sia giovane o meno non importa(credevo che i giovani costassero un pò meno:rolleyes::rolleyes:)...l'importante è che faccia paesaggi o nature morte e possibilmente non si svaluti nel tempo:)...anche arte antica va bene...budget sui 3k-4k euro...


grazie

Per quella cifra hai solo come l'imbarazzo della scelta. Ma se opti per un artista contemporaneo, che faccia nature morte o paesaggi, non puoi che optare per un bravo pittore di maniera e perciò dimentica future "tenute" della spesa fatta. Col tempo è destinato inesorabilmente a deprezzarsi.

Personalmente no spenderei mai quella cifra per un pezzo d'arredo. Ricorda, 3k-4k sono già una cifra importante, perciò opterei per l'800.

non so di dove sei, ma se ti piacciono i monti vai su Leonardo Roda, altrimenti qualche Venezia di uno dei Ciardi, o tanti altri. Prova un po' in varie gallerie.

Non sapendo come puoi muoverti mi è difficile consigliarti.
 
...avevo dimenticato il "non".Infatti se è fatta all'antica e non le piace l'arte moderna i giovani pittori figurativi costano non tanto e fanno al caso di tua mamma.Purtroppo arte antica sui 3 -4 mila è un pò difficilotto.Comunque qualche buon quadro di pittori figurativi dell'800 potresti trovarli, ma ovviamente quelli semisconosciuti o quasi.Adesso mi uccideranno ma son sicuro che a tua mamma piacerà faccincani, è bello colorato, paesaggistico e non troppo moderno.Costa relativamente poco ed ì sempre rivendibile checchè se ne dica:censored:
Oppure uno spagnolo chiamato ciano fa bei paesaggi (è scenografo), oppure, adesso mi sfugge il nome ...l'avevo scritto tra quelli iperrealisti nel topic paesaggi.E' molto bravo e costa poco.per gli investimenti però sarebbe meglio puntare sui storicizzati.vedi il topic apposito.

infatti le ho fatto vedere qualche Faccincani e le piaceva....:D
volevo avere una rosa di nomi per prendere una decisione....
 
Per quella cifra hai solo come l'imbarazzo della scelta. Ma se opti per un artista contemporaneo, che faccia nature morte o paesaggi, non puoi che optare per un bravo pittore di maniera e perciò dimentica future "tenute" della spesa fatta. Col tempo è destinato inesorabilmente a deprezzarsi.

Personalmente no spenderei mai quella cifra per un pezzo d'arredo. Ricorda, 3k-4k sono già una cifra importante, perciò opterei per l'800.

non so di dove sei, ma se ti piacciono i monti vai su Leonardo Roda, altrimenti qualche Venezia di uno dei Ciardi, o tanti altri. Prova un po' in varie gallerie.

Non sapendo come puoi muoverti mi è difficile consigliarti.

Grazie mille dei consigli...appena a casa vedo il link che mi hai dato, che ora il firewall me lo bloccaOK!
 
con quella cifra un bianco lombardo di Pedretti di dimensioni importanti
 
Mi faccio violenza per rispondere a questa domanda :D

Comunque butto li' Graziella Da Gioz

Graziella Da Gioz

oppure Ana Kapor

Ana Kapor - Home

Secondo me possono piacere ad una "signora" e hanno una qualche remota possibilita' di non finire subito nel dimenticatoio
 
io lascio....
o raddoppio

conoscete un "pittore" che dipinge ossessivamente solo il proprio ritratto?

credo che sarebbe una delle poche cose figurative che accetterei in collezione.....

roba da dementi, ma interessante per quello:
visto che sarebbe solo da aspettare quando esce di testa
insomma da pittore ad artista!
 

Allegati

  • vangogh_Autoritratto-con-orecchio-bendato.jpg
    vangogh_Autoritratto-con-orecchio-bendato.jpg
    71,8 KB · Visite: 452
o questo
 

Allegati

  • vangogh-31.jpg
    vangogh-31.jpg
    121,8 KB · Visite: 90
io lascio....
o raddoppio

conoscete un "pittore" che dipinge ossessivamente solo il proprio ritratto?

credo che sarebbe una delle poche cose figurative che accetterei in collezione.....

roba da dementi, ma interessante per quello:
visto che sarebbe solo da aspettare quando esce di testa
insomma da pittore ad artista!

... bravino il pittoruccio...:cool:
mi pare si sia alzato finalmente il tono della discussione:D
 
Indietro