Art Basel - Pagina 5
Der Spiegel: maxi cartello tra colossi auto tedeschi da oltre 20 anni. Titoli del settore sotto attacco
Lo scandalo dieselgate che ha travolto Volkswagen sarebbe solo la punta dell'iceberg di un mercato profondamente segnato da accordi segreti tra vari big.
Sull’AIM Italia sbarca SprintItaly, è la 14esima SPAC a quotarsi in Borsa
l'attenzione degli operatori, complice la pioggia di Ipo, si sta concentrando sempre di più sull'Aim Italia, che da inizio anno ha riportato un balzo del 23%. Grazie all'apporto dei PIR.
In Usa esplode la battaglia contro Amazon. “Troppo grande e fa sconti ingannevoli”
La Federal Trade Commission (FTC) starebbe valutando le accuse secondo cui Amazon avrebbe ingannato i suoi clienti su alcuni sconti.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di Bocklin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    11350631
    Citazione Originariamente Scritto da Danielsun Visualizza Messaggio
    reportage!
    Reportage???
    Ancora sono stordito!!

L'avatar di rothko
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    sono curioso su questa galleria
    Seroussi: Art | Basel - Online Catalog Art 43 Basel - Gallery

molto vicino all'arte nostrana

L'avatar di Arsonist
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da rothko Visualizza Messaggio

allieva di Lygia Clark (che adesso commercializza Lygia Clark - Natalie Seroussi) e protagonista di questo simpatico film

Paola Anziché | Home

la possiamo ascoltare in inglese qui

Artivi - Natalie Seroussi gallery - FIAC 2007 - Paris - Natalie Seroussi

e nella sua lingua qui

Vidéo Rencontre avec Natalie Seroussi de evene (Cinéma - evene) - wat.tv

mi sarebbe piaciuto conoscerla trentanni fa.

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2828 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da rothko Visualizza Messaggio

Già
    Molto vicini all'arte nostrana... basta leggere il titolo dell'opera di Boetti, per intenderci molto meglio

L'avatar di schiavo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    eccoci signori....
    son tornato da ArtBasel 43° edizione !!!

purtroppo ho potuto visitare solo sabato pomeriggio e solo ArtBasel e non Liste o Scope (solamente per problemi di sonno...ho avuto un odissea per arrivare e con solo 3 ore di sonno e 30° di arsura....è stato difficile trascinarmi fra gli stand)
    Partiamo dicendo che ......non ci tornerò + !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    spendere 50 euro per un panino e birra mi pare leggermente troppo....lo sapevo è vero ma.....alla faccia della crisi...a Basilea qualsiasi cosa costa 4 volte !!!!

ma parliamo di cose belle....
    innanzitutto mi sono gustato il Rothko rosa su arancione in vendita a soli 78 milioni di dollari !!!!
    ma li merita veramente tutti ....è spettacolare !!!
    poi ho visto decine di Picasso....decine !!.....un Modigliani del 1916 da urlo !!, Hirst , Koons, Calder, Mirò, Matisse, Fontana (tagli su rame e tagli su tele color mattone da paura) e chi più ne ha più ne metta.
    Devo ammettere che è una fiera decisamente fuori della mia portata....è come stare in un museo....
    mi sono sentito troppo un pesce fuor d'acqua e......continuo a preferire Frieze e se riesco andrò l'anno prossimo all'Armory....vediamo.
    cmq ingresso 40 chf......no pizza e fichi !!!

al secondo piano c'erano le gallerie "emergenti ma abbastanza consolidate" , quelle del Frieze per intenderci....ma anche qui hanno portato gli artisti + gettonati dal mercato (Reyle, Cooke, Daniel Richter, Tuymans, Rauch ecc..) e tutti fuori portata....ovviamente....
    ho notato una meravigliosa tela di Michael Bauer...veramente bella !!
    poi tanti Gelitin che non mi fanno impazzire....ma...sembra che piacciano...
    incredibilmente Massimo De Carlo ha portato BOETTI.....!!?!?!!? mah....
    da Gavin Brown ho visto un paio di piccole tele raffiguranti dei ritratti femminili goffamente eseguiti ma....molto belli...nella stanchezza ho scordato l'autore ma...se qualcuno se lo ricorda ditemelo che voglio tenerlo sott'occhio !!
    idem per un altro quadro che avevo già visto (sempre un ritratto ) ma ho dimenticato l'autore ...posterò la foto se qualcuno mi aiuta a trovare il nome....
    cmq tutto sommato una fiera piena di opere eccelse ma sempre + fuori tiro...sempre che non siate dei petrolieri texani....uufff
    ribadisco che sono sempre + convinto del mio orientamento e guardare ai giovani....

p.s. il racconto continua su Berlin calling....

L'avatar di schiavo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    ah....
    dimenticavo ....

c'erano un paio di opere di Meese molto belle !!
    delle opere di Chris Johanson grandi e veramente carine.
    per la felicità di Angelo c'era pure una tela di lesley Vance....ah ah ah

L'avatar di schiavo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    ultime considerazioni......

Galleria dello Scudo porta Gastini e Frangi oltre a Manzoni, Vedova e Afro....

ma....Frangi....a ArtBasel.....si vende ??????????
    riusciranno mai a farlo apprezzare al mercato ?? la galleria è sicuramente una delle + importanti in italia ma......boh....voi che ne pensate di questa difesa a oltranza ??? in tutte le edizioni a cui sono andato (solo 2 a dir la verità) ho sempre visto una parete di sole opere di Frangi.....

e....per cambiare ...oltre ai Condo, Auerbach e go go c'erano 3 opere di Mark Bradford....veramente belle !!!! enormi ma....molto significative !!

L'avatar di astrattissimo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    28847203
    Citazione Originariamente Scritto da schiavo Visualizza Messaggio
    ultime considerazioni......

Galleria dello Scudo porta Gastini e Frangi oltre a Manzoni, Vedova e Afro....

ma....Frangi....a ArtBasel.....si vende ??????????
    riusciranno mai a farlo apprezzare al mercato ?? la galleria è sicuramente una delle + importanti in italia ma......boh....voi che ne pensate di questa difesa a oltranza ??? in tutte le edizioni a cui sono andato (solo 2 a dir la verità) ho sempre visto una parete di sole opere di Frangi.....
    a me sembra un film già visto....

forse a Basilea non si vende, ma fa curricula e così in Italia lo piazzi più facilmente (fino ad esaurimento scorte).

dopodichè

L'avatar di schiavo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    dici ???????
    esaurimento scorte....mi risulta che la collaborazione fra artista/galleria sia solida....o hai news ???

L'avatar di astrattissimo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    28847203
    Citazione Originariamente Scritto da schiavo Visualizza Messaggio
    dici ???????
    esaurimento scorte....mi risulta che la collaborazione fra artista/galleria sia solida....o hai news ???
    ma che vuoi che sia 3-4-5-8 anni... giusto un lustro o poco più, e poi ??? avanti il prossimo... ogni galleria deve pur avere qualcosa di contemporaneo, altrimenti sa di antiquario....

venghino siore e siori, venghino..... ovviamente,come sempre, IMHO

Accedi