spesa più alta.

batteristasinest

Nuovo Utente
Registrato
7/9/10
Messaggi
4.896
Punti reazioni
214
Avrei dovuto scrivere qual'è stato il vostro miglior investimento ma poi diventava d'obbligo domandare chi era l'artista prescelto, quindi ecco la domanda: qual'è la somma massima che voi avete speso per un opera d'arte?
Vediamo quanti coraggiosi ammetterano le loro follie collezionistiche (o ottimi affari), niente nomi degli artisti prescelti.
 
Io nel mio piccolo un paio di anni fa ho acquistato cinque carte di un famoso artista a 150 euro l'una circa ( complete di autentica ed archivio) e le ho vendute dopo pochi mesi a 500/600 euro ciascuna.
Un buon margine direi...:D
 
Tre opere su carta di J.M.Basquiat acquistate direttamente dal mitico B.B. a 1 milione negli anni 80. Quanto valgano adesso non mi interessa (sono appese nel mio studio e lì ci resteranno), ma B.B. che te le consegna di persona non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard
 
11.000,00 euro tondi tondi :eek:

Se la rimetto in asta non so se riesce a partire a 2.000,00 (con rischio invenduto) :rolleyes:
 
[OT] Artebrixia, ma dove le raccatti queste belle emoticons ?
 
Dai su, uscite allo scoperto.Sotto mentite spoglie nè il fisco nè vostra moglie/marito/amante lo sapranno mai.Abbiate il coraggio di dirlo apertamente.Non è questione di sboronaggine, del resto son cose che avete fatto e quindi perchè vergognarsi o tirarsela?Su, dite dite...Nessuno che abbia speso oltre i ventimila?Nessuno che si è venduto la casa o la moglie?
Un Basquiat a un milione?Che affare che hai fatti sir.Li vuoi i miei diamanti in permuta?:)
 
il mio personale poco più di 9 k ma finanziato :)
 
Sotto mentite spoglie nè il fisco nè vostra moglie/marito/amante lo sapranno mai

Con nome e cognome le spoglie non sono tanto mentite... Comunque dato che sono uno dei pochi ****** che ha sempre pagato le tasse fino al centesimo e che la moglie è regolarmente informata non ho problemi:

Massimo fra i 40 e i 50 mila
 
:(:(....vabbè, visto che non voglio passare per un carbonaro massone, vedo di confessare anche io i miei peccati.:angry:
Qualche anno fa spesi per un’opera 55 mila eurini, regolarmente rateizzati in 5 comode (mica tanto:mad:) rate (ne avrei preferite 50).

Nessuna conseguenza, a parte un divorzio, una confisca di beni, ritrovarmi diseredato dai parenti anche di terza generazione ed espulso dal circolo della briscola domenicale.:wall:

Mai più.:no::no:

PS. No, dai scherzi a parte, non mi sono ancora pentito …. io almeno…….:cool:
 
Ultima modifica:
Nel mio caso mai sopra i dieci k ...
La cacciatella più grosso una mitica Venecia (la pronuncia il lingua Veneziana di Venezia) tela cm 20X30 anni 90 ovviamente del grandissimo Remo Brindisi pagata ben 3K :wall:... e poi rivenduta per disperazione a non so quanta perdita
Invece, giusto per tirarmi su il morale, una paio di cento euro per un Artista con la A maiuscola, in un'opera su tela 80X80 del miglior periodo che quando l'ha vista la Fondazione mi ha fatto pelo e contropelo convinta fosse falsa e invece ... era BUONA con tanto di conferma del Maestro ancora in vita ...OK!
...
 
avevo capito che volevate conoscere il miglior "investimento".

Riguardo alla spesa max, attorno ai 100k per due nature morte di Ruoppolo. La moglie è regolarmente informata anche perchè abbiamo la stessa passione per l'antiquariato e per l'arte moderna

Anch'io ho tutto regolarmente fatturato e pagato con assegni/bonifici ufficiali. Altrimenti con l'assicurazione come farei ? E poi è giusto che anche i venditori paghino le tasse !
 
io 5900 euri per un opera che se rimedio la metà posso dirmi fortunato....
per il futuro sono pronto a salire per un astrattista geometrico:hic:
 
Tre opere su carta di J.M.Basquiat acquistate direttamente dal mitico B.B. a 1 milione negli anni 80. Quanto valgano adesso non mi interessa (sono appese nel mio studio e lì ci resteranno), ma B.B. che te le consegna di persona non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard

Complimenti:bow::bow:
 
4 anni fa una scultura di un artista emergente pagata 900 euro ora se la dovessi rivendere sarei sui 5k.....
2 anni fa un quadro 70x100 comprato a 3,2 k.....ora non so se riprenderei gli stessi soldi.....
cmq 5k spesa massima....
 
Nessuno che si è messo in casa un quadro da qualche milione di euro?
 
Tra le cifre più alte 18.000 sterline però pagate nel 2001 che se ben ricordo erano circa 27 -28000 euro (a rate) .
 
Indietro