street art

batteristasinest

Nuovo Utente
Registrato
7/9/10
Messaggi
4.896
Punti reazioni
214
Mi sta appassionando l'arte di strada di bansky.E' un grande dissacratore.Qual'è il suo vero nome?
Cosa ne pensate di questa forma d'arte?Qualche italiano o meglio italo americano c'è : angelo ortiz (little angel).Ho un suo lavoro.Interessante.Di lui che ne pensate?
Ho visto su rai 5 la storia di thierry.Incredibile.Era un semplice fotografo.Non sa fare a dipingere.Lui immagina e si fa fare le cose immaginate da altri e appone la firma.I suoi lavori sono arrivati a costare 30-40 mila dollari subito, alla sua prima esposizione.Assurdo vero?Di thierry che ne pensate?
 
"Un milione di dollari per conoscere il nome completo del re dei graffiti, asceso alla ribalta internazionale per i suoi messaggi contro la guerra e il capitalismo di marca occidentale.

La vicenda è sicuramente tra le più curiose: un utente di eBay chiamato Jaybuysthings ha scatenato un'agguerrita quanto folle asta per ottenere un semplice nome completo. Jaybuysthings avrebbe scoperto la reale identità di Banksy mettendo in relazione le sue opere vendute (in particolare i relativi prezzi) con alcuni documenti fiscali facenti capo all'artista. L'utente ha poi rassicurato le menti più scettiche: l'identità sarebbe garantita e affidabile, veritiera al cento per cento.

Partita da una base di 3mila dollari, l'asta si è inaspettatamente accesa. Prima che i gestori di eBay la chiudessero per la mancata presenza di un bene tangibile. Ma Jaybuysthings ha poi avuto il colpo di genio, rimettendo all'asta un banalissimo pezzo di carta contenente nome e cognome di Banksy. Il vincitore avrebbe ricevuto il foglietto, con la presunta sicurezza di averlo nella più totale esclusività."

dal web
 
Secondo me non è male L. Angel.A me mi avevano proposto un violino un pò di tempo fa ma non l'ho preso.Forse ora lo comprerei..:)
 
Al clubart il massimo esperto in queste cose era Angelo qua arsonist. Vi dico di chiedere a lui :)

Secondo me non è male L. Angel.A me mi avevano proposto un violino un pò di tempo fa ma non l'ho preso.Forse ora lo comprerei..:)
 
Lasciate stare L Angel
io nell'ordine direi
Blu
Ericailcane
Santiago Morilla
Sten&lex pre stencil
 
perchè ortiz no? mi sembra che i suoi intrecci siano molto interessanti.Anche le sue collaborazioni a 4 mani sono interessanti.
Analizziamo un pò tecnicamente quello che fa.E' street art?Si.guardando un suo lavoro sembra di vedere i graffiti che spesso si vedono suoi muri.Richiama quell'arte.Tecnicamente è fatta bene e nell'intreccio sapientemente sa nascondere le sue iniziali (bella idea graffitara).Ma se qualcuno è più esperto si faccia avanti , la cosa è interessante.
Dunque, su bansky avevo avuto un suo pseudo indirizzo con tanto di nome e cognome ed ho provato a coinvolgerlo con l'invio di una mia mail art add and return.ma ancora niente.mah...chissà che giri ha fatto la mia minuscola cartolina...verrà completata da bansky e rispedita al mittente o è ancora in giro nei meandri postali londinesi (anzi birmingham)?
 
Varoon, ma non c'erano già topic dedicati a Banksy e alla street-art?
te lo chiedevo perché volevo indicarli agli amici che avevano scritto i post sopra
ma non riesco a trovarli!
 
Per quanto riguarda ortiz, come avevo già scritto, ho qualche dubbio che diverse opere siano confezionate dalla ditta Kostabi.
Il suo mercato è esclusivamente italiano, non mi risultano aggiudicazioni negli Usa.
 
Lasciate stare L Angel
io nell'ordine direi
Blu
Ericailcane
Santiago Morilla
Sten&lex pre stencil

Ericailcane mi piace molto....trovo alcune sue opere molto inquietanti.....mettono in soggezione e ti fanno intraprendere un viaggio introspettivo....i conigli in maniera assurda...
 
Vorrei segnalare che attualmente é in corso una mostra al Moca di Los Angeles che si sposterà l'anno prossimo al Brooklyn Museum di New York.

La mostra ha il titolo Art in the streets.

MOCA | The Museum of Contemporary Art, Los Angeles

Quest'estate ci sarà pure una retrospettiva al grimaldi forum di Montecarlo.

Le site de l'exposition : L'Art du Graffiti, 40 ans de Pressionnisme

A chi piace Banksy consiglierei di tenere in considerazione Blek le rat. Ha quotazioni ancora relativamente contenute ed è stato il primo ad utilizzare lo stencil.

Personalmente ho visto le opere di entrambi la scorsa estate al Kunstmuseum di Vienna e devo dire che ho preferito Blek le rat a Banksy.
 
Mi sta appassionando l'arte di strada di bansky.E' un grande dissacratore.Qual'è il suo vero nome?
Cosa ne pensate di questa forma d'arte?Qualche italiano o meglio italo americano c'è : angelo ortiz (little angel).Ho un suo lavoro.Interessante.Di lui che ne pensate?
Ho visto su rai 5 la storia di thierry.Incredibile.Era un semplice fotografo.Non sa fare a dipingere.Lui immagina e si fa fare le cose immaginate da altri e appone la firma.I suoi lavori sono arrivati a costare 30-40 mila dollari subito, alla sua prima esposizione.Assurdo vero?Di thierry che ne pensate?

penso che avrebbe dovuto sperimentare ed intraprendere un suo stile invece di scimmiottare male Haring...
 
mica tanto scimiottare.Uno che va in palestina e spruzza sul muro un immagine di una ragazza che con il palloncino prende il volo...è un grande!Ma tutta la sua arte sarebbe da pensarla un pò e non solo guardarla.O come dicono gli intellettuali, sarebbe da vedere e non solo guardare.
Parli di bansky o ortiz?
 
mica tanto scimiottare.Uno che va in palestina e spruzza sul muro un immagine di una ragazza che con il palloncino prende il volo...è un grande!Ma tutta la sua arte sarebbe da pensarla un pò e non solo guardarla.O come dicono gli intellettuali, sarebbe da vedere e non solo guardare.
Parli di bansky o ortiz?

come puoi rispondermi se non sai di chi sto parlando...:D
se conoscessi i lavori di entrambi sapresti che posso parlare così solo di uno dei due....:D
 
vabbè, ci provo_Ortiz?:) Ortiz e haring spesso lavoravano insieme e lo stesso haring apprezzava la sua pittura pseudocalligrafica.Dunque non è un clone di haring.Ortiz ha una sua peronalità completamente diversa da haring.Che poi sia destinato a cadere nell'oblio o a rivalutarsi nel tempo questa è una schedina da due euro giocata oggi.Chissà.
 
è già nell'oblio, salvo qualche disperato tentativo di chi si ritrova col cerino in mano.
 
boh, sarà anche come dici ma ortiz lo guardo e mi piace e non sfigura tra le altre opere che ho in studio, ma a parte questo secondo me ortiz è uno dei pochi graffitari veri.Molti si dicono graffitari per inserirsi abusivamente in uno dei movimenti più interessanti di questi ultimi decenni ma poi , analizzandoli bene, non hanno alcun rapporto con la street art.Ortiz invece è un graffitaro puro ed è come avere un angolo di graffito in casa.Ripeto,se poi non sale di valore, viene dimenticato ( a proposito, ma da chi?Io me lo ricordo e anche tu se ne parli...) o perde quota...chissenefrega.L'ho pagato come una mangiata di pesce cruditè al ristorante ma almeno con quel dipinto qualcosa mi rimane.Se preferisci qualcosa di diverso...bene, nessun problema, ma criticare ortiz per partito preso come ho letto di molti altri bravi artisti mi sembra senza alcun senso logico e non va al di là della semplice congettura o calcolo matematico di opportunismo lucrativo, tralaltro dico...vedremo tra 10 anni.:yes:
 
Indietro