Aelita Andre

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

PiVi1962

Nuovo Utente
Registrato
3/1/10
Messaggi
2.932
Punti reazioni
299
Già nel 2009 questa artista si era segnalata come un giovanissimo talento (aveva appena compiuto due anni!!!).
Pittrice a due anni - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it
Oggi continua ad evolvere il suo linguaggio artistico con successo
Aelita, la pittrice professionista più piccola: ha 4 anni - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it
e nel suo sito
Home
sono visualizzabili le sue collezioni.
Molte opere le trovo veramente interessanti; eccone un paio che mi piacciono:
Gallery 3
Gallery 3
 
i bambini devono fare i bambini...

la piccola vuole esprimersi attraverso la tela ed i pennelli...è una cosa meravigliosa.....tutto il businness attorno no!!!
ps i genitori sono 2 pittori...il che puzza ancora di più....
 
Probabilmente sbaglio, ma secondo me l'opera d'arte prescinde dalle "condizioni" del pittore.

Mi spiego: le ninfee di Monet (oppure addirittura la pietà Rondanini di Michelangelo) derivano il loro fascino anche dall'essere anticipatrici ed ispiratrici del superamento del figurativo. Il fatto che "venissero così" anche perchè l'artista era vecchio e quasi cieco è secondario... Così come la nona di Beethoven non è grandissima perchè lui era sordo e così via.

Il fatto che uno riesca a dipingere bene a quattro anni oppure che riesca a tenere sette birilli in equilibrio sul naso va ascritto fra i fenomeni di abilità... Per quanto riguarda l'aspetto artistico io qui vedo solo un informale banaluccio ormai non più ascrivibile all'arte in senso stretto perchè ormai troppo assai fuori tempo massimo. Il fatto che l'autrice sia una bimba oppure un cieco o un invalido che dipinge con la bocca non dovrebbe, a mio parere, avere parte nel giudizio artistico.

Comunque la trottolina fa bene, si diverte e venderà di sicuro, con grande sollievo delle finanze dei genitori :yes:... Se vendono delutti e moiso non vedo perchè lei no :D
 
... per me è difficile valutare un'opera di puro istinto senza sapere com'è nata e chi l'ha fatta (soprattutto quando si parla di informale che per definizione è praticabile da tutti), penso che chi compra l'opera di una bambina di due anni vuole con molta probabilità far suo essenzialmente l'aspetto "fenomeno"

... un po' come chi compra l'opera di Cholla (cavallo pittore)

2198hug.jpg


o di Congo (scimpanzè pittore)

312b8g6.jpg


... questo con tutto il rispetto per la piccola che è bellissima e che mi auguro si diverta in quello che deve essere e rimanere uno splendido gioco :flower::flower:

p.s. una domanda: ma se manca la consapevolezza dell'artista di essere tale e quindi di "fare arte" ... si può parlare di arte ? :mmmm:
 
... per me è difficile valutare un'opera di puro istinto senza sapere com'è nata e chi l'ha fatta (soprattutto quando si parla di informale che per definizione è praticabile da tutti), penso che chi compra l'opera di una bambina di due anni vuole con molta probabilità far suo essenzialmente l'aspetto "fenomeno"

... un po' come chi compra l'opera di Cholla (cavallo pittore)

2198hug.jpg


o di Congo (scimpanzè pittore)

312b8g6.jpg


... questo con tutto il rispetto per la piccola che è bellissima e che mi auguro si diverta in quello che deve essere e rimanere uno splendido gioco :flower::flower:

p.s. una domanda: ma se manca la consapevolezza dell'artista di essere tale e quindi di "fare arte" ... si può parlare di arte ? :mmmm:
p.s. una domanda: ma se manca la consapevolezza dell'artista di essere tale e quindi di "fare arte" ... si può parlare di arte ?

CENTRATO IN PIENO , no non lo può essere !!!
 
L'ho sempre notato: i bimbi riescono spesso a fare dei disegni colorati astratti molto belli. :yes:
 
per chi fosse interessato....
vendo dei fantastici pennarelli ad acqua su foglio A4 riciclato
autrice mia figlia 16 mesi....nuovo talento del panorama mondiale...
all'ultima asta dei suoi 21x29,7 sono stati aggiudicati dal nonno per 0,01k
:clap::clap:
 
per chi fosse interessato....
vendo dei fantastici pennarelli ad acqua su foglio A4 riciclato
autrice mia figlia 16 mesi....nuovo talento del panorama mondiale...
all'ultima asta dei suoi 21x29,7 sono stati aggiudicati dal nonno per 0,01k
:clap::clap:

che nonno tirchio...:p
 
mi allineo con quanti sostengono che la bimba non possa esser definita artista, manca la sua consapevolezza di creare arte, è da ritenersi più che altro un'abilità.
 
Indietro