un caro saluto ed auguri

marcoluppolo

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
15/4/11
Messaggi
125
Punti reazioni
3
Allora carissimi colleghi del forum vi informo che da oggi non parteciperò più alle discussioni.
Il problema della definizione di Faccincani è solo l'ultima di una serie di divergenze che ho constatato esistere tra le mie opinioni e quelle dei più assidui frequentatori di questo forum telematico.
Se si ritiene Faccincani un artista e si considera come una cosa ben fatta quello che io invece ritengo uno scempio e mi riferisco all'operato di Sgarbi con il padiglione italiano, allora mi rendo conto che per me partecipare a questo forum significherebbe spendere più tempo a polemizzare che raccogliere informazioni utili per la mia collezione. Mi rendo quindi conto che la mia presenza sarebbe di fastidio al regolare svolgimento delle discussioni.
Tolgo il disturbo vi auguro ogni bene e proficui acquisti d'arte.
 
:eek::eek::eek: ma dai, Marco .... macchè, scherzi?
I tuoi contributi sono molto preziosi ed è sempre interessante leggerti, ci mancherebbe altro che per qualche divergenza, tu voglia abbandonarci!
Riflettici su e considera che al sottoscritto, per esempio, ma non credo di essere il solo, la tua presenza fa molto piacere, ok?OK!OK!
A mio avviso è sempre necessaria la presenza di tante voci, anche se fra loro discordanti, mica è una casta, questa!!!!
 
Allora carissimi colleghi del forum vi informo che da oggi non parteciperò più alle discussioni.
Il problema della definizione di Faccincani è solo l'ultima di una serie di divergenze che ho constatato esistere tra le mie opinioni e quelle dei più assidui frequentatori di questo forum telematico.
1) Se si ritiene Faccincani un artista e 2) si considera come una cosa ben fatta quello che io invece ritengo uno scempio e mi riferisco all'operato di Sgarbi con il padiglione italiano, allora mi rendo conto che per me partecipare a questo forum significherebbe spendere più tempo a polemizzare che raccogliere informazioni utili per la mia collezione. Mi rendo quindi conto che la mia presenza sarebbe di fastidio al regolare svolgimento delle discussioni.
Tolgo il disturbo vi auguro ogni bene e proficui acquisti d'arte.

Beh,Ti ho già detto precedentemente che a me dispiace se un forumista abbandona e non fa sentire + la sua voce
(nel variegato mondo non solo di FOL è soprattutto un bene per tutti che, nel rispetto, quella voce sia diversa dalle altre)
però leggere adesso che te ne vuoi andare perché qualcuno qui riterrebbe Faccincani un artista
e perché c'è chi non è d'accordo con te nel ritenere uno 'scempio' l'operato di Sgarbi col padiglione italiano
mi fa solo pensare ad un bambino viziato che vuole avere sempre e solo ragione.
Peccato, Marco: inizialmente ti avevo inquadrato come persona di ben altro spessore umano
con cui confrontarsi anche con opinioni divergenti ma costruttive
ma dalle tue parole emerge una sorta di delirio di onnipotenza/intransigenza di cui forse nemmeno tu ti rendi conto.

Qui, ovviamente, non siamo nel mondo del SIGNORSI'SIGNORE
e la cosa che + mi dispiace adesso è che tu te ne sia accorto solo tanto tardi...

Che dirti quindi se non "RIPENSACI !"
(..+ che a non lasciare la ciurma
in primis ad essere + tollerante e comprensivo del 'non offensivo' pensiero altrui!).
;)
 
Allora carissimi colleghi del forum vi informo che da oggi non parteciperò più alle discussioni.
Il problema della definizione di Faccincani è solo l'ultima di una serie di divergenze che ho constatato esistere tra le mie opinioni e quelle dei più assidui frequentatori di questo forum telematico.
Se si ritiene Faccincani un artista e si considera come una cosa ben fatta quello che io invece ritengo uno scempio e mi riferisco all'operato di Sgarbi con il padiglione italiano, allora mi rendo conto che per me partecipare a questo forum significherebbe spendere più tempo a polemizzare che raccogliere informazioni utili per la mia collezione. Mi rendo quindi conto che la mia presenza sarebbe di fastidio al regolare svolgimento delle discussioni.
Tolgo il disturbo vi auguro ogni bene e proficui acquisti d'arte.

La decisione è tua, ci mancherebbe.

Hai perfettamente ragione a difendere le tue opinioni e pretendere rispetto dagli altri utenti (di mia iniziativa ho cancellato alcuni post non rispettosi nei tuoi confronti). Al tempo stesso, però, ti si chiede di rispettare le opinioni altrui.

Faccincani. Nessuno qui crede che sia un investimento (abbiamo ironizzato con fiumi di post su Orlando che sbraita di comprarsene a pacchi:D), a qualcuno piace, molti ritengono che sia un artista (=che pratica le arti). Per te non è nemmeno un artista. Ok, ma non puoi pretendere che tutti la pensino come te.

Padiglione Italia. Sgarbi fa discutere da sempre. Ci sono le opinioni più disparate su di lui. Bene, prendiamone atto: ognuno dica la sua. Poi scusami, è meglio Bonami che non portò nessun Italiano al Padiglione Italia o è meglio Sgarbi che ne porta 1000? Io non ho la risposta definitiva, però mi piace leggere le opinioni di tutti per affinare la mia.

IMHO solo con la pluralità di opinioni cresciamo come comunitàOK!
 
... un caldo invito anche da parte mia a rimanere tra noi OK!
 
Molte cose apprezzo, nel frequentare questo forum: in primo luogo, la competenza di chi ne sa più di me :bow: (vale a dire praticamente tutti!).

In secondo luogo, gli stimolanti confronti che ne escono quando ciascuno esprime la sua idea :yes:

Terzo (ma non per importanza) il fatto che sto conoscendo persone che mi onora poter conoscere OK!

Quarto, è che spesso c'è stato qualcuno che mi ha fatto CONVINCERE della bontà delle sue idee, mentre altre volte mi "sono tenuta" le mie.

Grazie forum, per dare modo a tutti di esprimersi e di migliorare :yes:
 
Lo spirito di questa sezione del FOL è quello di creare un punto di incontro, un angolo di conversazione, per una comunità di persone consapevoli delle proprie scelte negli investimenti (o forse sarebbe meglio dire "nelle spese") in arte e collezionismo.

Le informazioni contenute in questa sezione hanno il solo scopo di fornire elementi di discussione e di confronto tra gli utenti del forum, che decidono responsabilmente ed in assoluta autonomia di eventuali investimenti e spese. Come avvertenza generale, invito a tenere sempre a mente il broccardo latino in dubiis abstine: se hai un dubbio, lascia perdere. Evitate di comprare o fare qualsiasi cosa, solo perchè avete letto che Tizio o Caio hanno scritto, sul forum, di averlo fatto.

.....

3) Rispettate le opinioni degli altri, se non siete d’accordo, argomentate le vostre senza scadere in offese; evitate di rispondere a provocazioni con altre provocazioni, piuttosto segnalatele al moderatore. Le polemiche personali o le illazioni sulla buona fede nel postare di altri utenti non servono al forum.

4) Quando si scrive sul forum, non sempre ci si rende conto del peso che si da alle parole (in quanto manca il tono ed il volume della voce), per cui i messaggi potrebbero essere interpretati dagli altri forumisti in maniera diversa da quanto voluto dall'autore. Per cui invito tutti gli utenti a sforzarsi di scrivere meglio e di cercare di leggere in maniera benevola i messaggi degli altri.

5) Nel confronto di idee, supportate e documentate per quanto possibile i vostri interventi, facendo riferimento alle fonti; non ingenerate inutili ed infondate preoccupazioni in chi legge.

6) Utilizzate un linguaggio che non offenda il senso comune, politico e religioso dei forumisti e di chi legge gli interventi.

scusami Varoon
puoi bocciarmi per questa "scopiazzatura", se vuoi
;)
 
PS
se ho un dubbio su un commento o un artista
lascio perdere....
mica devo dire qualcosa su tutto..... faccincani poi.....
;) ;)
 
Allora carissimi colleghi del forum vi informo che da oggi non parteciperò più alle discussioni.
Il problema della definizione di Faccincani è solo l'ultima di una serie di divergenze che ho constatato esistere tra le mie opinioni e quelle dei più assidui frequentatori di questo forum telematico.
Se si ritiene Faccincani un artista e si considera come una cosa ben fatta quello che io invece ritengo uno scempio e mi riferisco all'operato di Sgarbi con il padiglione italiano, allora mi rendo conto che per me partecipare a questo forum significherebbe spendere più tempo a polemizzare che raccogliere informazioni utili per la mia collezione. Mi rendo quindi conto che la mia presenza sarebbe di fastidio al regolare svolgimento delle discussioni.
Tolgo il disturbo vi auguro ogni bene e proficui acquisti d'arte.
ciao stammi bene...

p.s.
anche io dalla pr di rm:D
 
anch'io sono un po' stretto se mi si uvol far credere che faccincani è un artista o che la Biennale di quest'anno sarà fantastica. ma non per questo me ne vado.

per loro sfortuna :D

in ogni caso grazie del tuo contributo e buona fortuna :)
 
tanto
prima o poi non sfuggi
e paghi da bere!!!!
 
Indietro