Milano. Vandalizzata la Montagna di Sale di Paladino

Allegati

  • IMG00473-20110509-1148.jpg
    IMG00473-20110509-1148.jpg
    146,9 KB · Visite: 111
  • IMG00474-20110509-1149.jpg
    IMG00474-20110509-1149.jpg
    148,1 KB · Visite: 72
  • IMG00475-20110509-1149.jpg
    IMG00475-20110509-1149.jpg
    154,7 KB · Visite: 85
Ultima modifica:
Altre foto dell'opera vandalizzata...KO!
 

Allegati

  • IMG00476-20110509-1149.jpg
    IMG00476-20110509-1149.jpg
    146,5 KB · Visite: 127
  • IMG00477-20110509-1149.jpg
    IMG00477-20110509-1149.jpg
    149,2 KB · Visite: 67
Foto di com'era (ante vandali).
 

Allegati

  • DSC01964.JPG
    DSC01964.JPG
    79,7 KB · Visite: 303
Scarsa cultura di beceri tifosi di fede calcistica.:censored::specchio:
 
io la lascerei così
art in progress
 
Non è che fosse un granchè, del resto è una piazza che necessiterebbe del verde non di installazioni e altre sculture oltre quella già esistente.
 
Da juventino rivolgo un plauso a Adriano 'ZioFester' Galliani
che si è affrettato a garantire che il Milan si sobbarcherà le spese x i danni prodotti...

..anche se condivido l'idea di DanieleSole...

io la lascerei così
art in progress

Quel 'dritto' di Paladino, infatti, si è guardato bene dall'indignarsi
capendo che la faccenda arricchirà ulteriormente la storia dell'opera
e diffonderà maggiormente il nome dell'Artista nel Mondo...
 
Per me non è detto che i cavalli vandalizzati siano meno espressivi dei precedenti
 
Quel 'dritto' di Paladino, infatti, si è guardato bene dall'indignarsi
capendo che la faccenda arricchirà ulteriormente la storia dell'opera
e diffonderà maggiormente il nome dell'Artista nel Mondo...

Anche perchè i tifosi del Napoli gliel'avevano distrutta a suo tempo...:rolleyes:
 
Io mi chiedo se i componenti dell'opera siano ancora tutti presenti.

Nell'eventualità di un 'ratto delle equine'
voglio vedere se l'autore avrà mai il coraggio di rivendere ciò che ha acquisito illecitamente...
 
Mah, quando gioca Brescia Atalanta, se posso, vado al lago di Garda per una passeggiata, ormai il calcio è uno schifo, grazie ai vari ultras o teppisti si volgliano chiamareKO!
 
non ci si poteva aspettare altro...ma che facevano le forze dell'ordine? Prevenire è meglio che curare, qualcuno ci avrebbe dovuto pensare...non si può pretendere che un tifoso medio di calcio capisca che quella è un'opera d'arte, non mi sento nemmeno di criticarli, chi doveva vigilare non l'ha fatto invece
 
OK!
Se hai visto come i vigli urbani "controllavano" la Fontana di Trevi .....:eek:
 
OK!
Se hai visto come i vigli urbani "controllavano" la Fontana di Trevi .....:eek:

:) :) :) comunque non l'ho vista dal vivo ma devo dire molto bella, molto molto bella, piaciuta davvero peccato che non la vedrò mai integra, peccato, domani sono anche a Milano, un salto l'avrei fatto!!!
 
In verità non mi risulta .....ma forse ricordo male , se poi il riferimento è a quanto dichiarato da Paladino "che a Napoli rubavano il sale"
credo sia una battuta ..... per sdrammatizzare. :rolleyes:

Calcio: Paladino, blitz milanisti a Montagna di sale non vandalismo ma atto fisico - - Libero-News.it

Boh... non so, il corriere riportava questa frase di Paladino "La stessa Montagna è stata anche a Napoli, molti anni fa - ha ricordato Paladino - scalata anche dai tifosi del Napoli. Strano destino. Presa di mira dall'euforia popolare, in un momento particolare di festa".

Sinceramente non ricordavo l'episodio di Napoli. Ma anche questo di Milano passa sotto silenzio sulla stampa nazionale.

Ad ogni modo, i tifosi in preda all'euforia sono incontenibili..:wall::wall:
 
"Ma anche questo di Milano passa sotto silenzio sulla stampa nazionale"

In effetti inter...essa di più lo scudetto che non la statua di sale, semmai si sapesse che di arte, si tratta ....
 
Io mi chiedo se i componenti dell'opera siano ancora tutti presenti.

Nell'eventualità di un 'ratto delle equine'
voglio vedere se l'autore avrà mai il coraggio di rivendere ciò che ha acquisito illecitamente...

:D io penso che questi sedicenti tifosi non sappiano nemmeno chi sia Paladino.

Purtroppo non ho avuto occasione di vederla dal vivo ma dalle foto mi sembrava bella.
 
Indietro