Le belle notizie dal mondo dell'arte - Pagina 4
Piazza Affari sorride nonostante freno Unicredit, Saipem arrotonda a +45% il bottino ytd
Martedì intonato al rialzo per Piazza Affari che torna a salire grazie anche alla sponda dell?ottima asta Ctz, con tassi di assegnazione dimezzati rispetto a un mese fa. Il Ftse …
BNP Paribas mette l?accento sugli ESG nella nuova gamma di ETF quotati a Milano
BNP Paribas Asset Management (BNPP AM) lancia oggi su Borsa Italiana 7 nuovi ETF e riafferma la sua posizione in ambito ESG. Questa gamma si aggiunge ai precedenti 15 ETF …
Sabaf: titolo in calo circa del 2% dopo i conti 2018
Sabaf ha pubblicato i conti del 2018 che evidenziano ricavi di vendita pari a 150,6 milioni, superiori dello 0,3% rispetto ai 150,2 milioni del 2017 (-2,4% a parità di area …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    2576989
    Compra disegno di Warhol per 5 dollari, vale 2 milioni - Cultura - ilGiornale.it

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Belgrado, 12 aprile 2012 - E' stato ritrovato in Serbia un quadro di Cezanne che era stato rubato in museo in Svizzera nel 2008. Secondo i media locali si tratta del "Ragazzo con il gilet rosso" che appartiene alla collezione di Emil Buehrle di Zurigo. Il museo ha inviato un esperto che dovra' verificare l'autenticita' del dipinto del 1888 che ha un valore di 109 milioni di dollari

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...Wt6x2Ih0TAGRbw

L'avatar di beapapdv
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    13011106
    Ma figurati un disegno di Wrhol fatto a 10 anni... a chi spenderebbe 2 milioni per una cosa così ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    2576989
    Citazione Originariamente Scritto da beapapdv Visualizza Messaggio
    Ma figurati un disegno di Wrhol fatto a 10 anni... a chi spenderebbe 2 milioni per una cosa così ?
    effettivamente 2 milioni sono una cifra spropositata, ma se un suo disegno, fatto a 14 anni, è stato aggiudicato sopra i 200k nel 2003, non vedo perché un un suo disegno fatto a 10-11 anni non dovrebbe essere aggiudicato ad una somma simile.
    Io non lo acquisterei mai, ma questo è un altro discorso

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da josala Visualizza Messaggio
    effettivamente 2 milioni sono una cifra spropositata, ma se un suo disegno, fatto a 14 anni, è stato aggiudicato sopra i 200k nel 2003, non vedo perché un un suo disegno fatto a 10-11 anni non dovrebbe essere aggiudicato ad una somma simile.
    Io non lo acquisterei mai, ma questo è un altro discorso
    Bisogna immedesimarsi in coloro il quale i 2 milioni equivalgono a 2 euro o 20euro per noi.
    Prima o poi (se in vendita) la prendono.

L'avatar di giuseppe55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1717995
    Vedere che c'è gente che vuole investire, nonostante tutto, in questo mondo mi fa ben sperare. La galleria si presenta davvero bene. Ottima selezione d'artisti a mio avviso. Felicissimo per Andrea.

Ecco l'invito che mi ha girato questa sera:

Carissimi amici e collezionisti,

ho il piacere di invitarvi presso la neonata Conceptual Contemporary Art Gallery di Rovato (BS).
    Oltre ad artisti storicizzati vengono presentati alcuni artisti contemporanei, tra i quali il sottoscritto.
    L’indirizzo per raggiungere la galleria è il seguente:

Conceptual Contemporary Art Gallery
    Rovato (BS)
    Via Bonvicino 15
    CONCEPTUAL | Contemporary Art Gallery

Domani 21 aprile è fissata, alle ore 18, l’inaugurazione. In questa occasione verrà presentata una mostra collettiva, Contemporary Artists Collective. Vi aspetto.
    Vi saluto con affetto,

Andrea Greco

Andrea Greco Official Web Site

P.S: So che qui dentro Andrea a qualcuno non piace, è vero che ho appena rifatto il tagliando , però vedendo a chi è affiancato, mi sento di concordare con i medici: non sono ancora da buttare dai... Un abbraccio a tutti.
    Ultima modifica di giuseppe55; 20-04-12 alle 22:15

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    5323 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Eccomi qui,
    oggi sono stato all'inaugurazione di questa galleria.
    Oggi ho avuto modo di conoscere di persona Andrea Greco, con la sua famiglia al completo (meravigliosa bambina ancora nel passeggino).

Interessante l’accostamento fra opere storiche che il giovane gallerista ha inserito insieme a diversi artisti emergenti.
    Oltre all’amico Greco ho visto Giovanni Calabretti, Chourouk Hriech, Giuseppe Berardi.
    Devo confessare che comunque le opere Karma di Andrea hanno un fascino che non lascia indifferente, pare di rivedere in una unica veste odierna quei tocchi magici di Afro, di Santomaso, di Burri e di Kounellis.

Bravo Andrea!

L'avatar di giuseppe55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1717995
    Citazione Originariamente Scritto da artebrixia Visualizza Messaggio
    Eccomi qui,
    Oggi ho avuto modo di conoscere di persona Andrea Greco, con la sua famiglia al completo (meravigliosa bambina ancora nel passeggino).

Interessante l’accostamento fra opere storiche che il giovane gallerista ha inserito insieme a diversi artisti emergenti.
    Oltre all’amico Greco ho visto Giovanni Calabretti, Chourouk Hriech, Giuseppe Berardi.
    Devo confessare che comunque le opere Karma di Andrea hanno un fascino che non lascia indifferente, pare di rivedere in una unica veste odierna quei tocchi magici di Afro, di Santomaso, di Burri e di Kounellis.

Bravo Andrea!
    Beato tu che ci sei potuto andare... Attendo da Andrea un resoconto fotografico, oggi mi ha scritto che è stata una bella inaugurazione. Parecchia gente interessata. Mi ha detto che ha un Boetti niente male, per colori e misura.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    2576989
    Domenica pomeriggio sono stato alla casa-museo di Carlo Pepi, a Crespina, Pisa.
    E' stata un esperienza ricca di emozioni.
    La “collezione Pepi” conta circa 10mila opere, spazia da Fattori, Lega a Castellani, Fontana, Burri.
    Le opere sono esposte su ogni parete disponibile dai bagni alle scale e sono accatastate ovunque sul pavimento, quindi ti trovi a dover spostare un quadro di Music e un Crippa per poter vedere una bella carta di Castellani.
    A chiunque si trovasse in zona consiglio di ripetere la mia esperienza, vista anche la grande disponibilità di Pepi

ps. domani sarò a Roma cosa mi consigliate di vedere la GNAM o la mostra '' Il Guggenheim. L’avanguardia americana 1945-1980'' al Palazzo delle Esposizioni ?
    Ultima modifica di josala; 24-04-12 alle 14:52

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    5323 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da artebrixia Visualizza Messaggio
    Eccomi qui,

Bravo Andrea!
    Se mi posso permettere, ecco un pensiero a caldo su Andrea,
    Sono certo che giulio 55 apprezzerà:
    " seppur della classe 1978, parte da molto lontano.
    Pare che si riallacci a quei tratti caratteristici del Movimento Arte Concreta, in cui si accostavano alla pitture tradizionali quei nuovi strumenti di comunicazione affinché si possa dimostrare una netta convergenza tra arte e tecnica.
    Verrebbe da pensare all’arte programmata e cinetica, ma Greco è andato oltre, Greco ci riporta in altri scenari, quelli più poetici dell’arte povera, celebrando elementi fondamentali e di sintesi, a volte pura materia.
    Quella materia più comune, il catrame ed i pigmenti, che esprimono arte pura, evocando la vita passando da ciò che la natura crea.
    Ed ecco che le opere di Greco assumono un dinamismo, una energia ed una vitalità in quanto capaci di trasformarsi e di racchiudere nei pochi spazi di una tela i sensi dell’odore e del colore insieme.
    Germando Celant correttamente affermava: "l'insignificante ha iniziato ad esistere".

Questi giochi spericolati alla scoperta della materia grezza, come il catrame, hanno origini ancora più storiche nell’arte del nostro novecento, quando si gettarono via pennelli dalle figurazioni precostituite e iniziò una sfida all’ordine, con Alberto Burri e la genesi dell’informale.

Una storia della continua ricerca materica e sperimentazioni fra colori ed emozioni forti Andrea Greco ce la riporta in veste contemporanea, come d’incanto."

Bye bye

Accedi