Christo
Verso trade war a tutto campo: le armi economiche (e non solo) in mano a Usa e Cina
Escalation delle tensioni commerciali tra Usa e Cina dopo il botta e risposta di ieri. Trump ha deciso di tirare nuovamente la corda e ha in serbo altri dazi che …
Aumenta appetito per bond sovrani italiani: rialzo settimanale più forte dal 2012
E dai dati di Bankitalia emerge che la quota dei bond italiani detenuta dagli investitori stranieri è cresciuta al record in due anni.
Guerra commerciale: Trump snobba Fmi, dazi contro Cina per $50 miliardi. Wall Street giù
Immediata la reazione del ministero del Commercio cinese: "Lanceremo immediatamente misure di tassazione con la stessa forza e la stessa portata. Tutti gli obiettivi economici e commerciali che sono stati …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1231151101 Ultima

L'avatar di tagada
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    490 Post(s)
    Potenza rep
    33313013

Christo

Un saluto a tutti, è un po' che seguo questo artista e mi piacerebbe possedere una sua opera e vengo alla domanda:
    Se osservate i risultati d'Asta, almeno su Artprice, ma a questo punto penso sia così anche su altri motori, le foto relative alle opere vendute, non appaiono mai, è come se ci fosse un'accordo o forse un'imposizione dell'Artista in tal senso, con il risultato che è quasi impossibile fare dei confronti economici.
    Qualcuno sa dare qualche spiegazione, vi è già capitato con qualche altro artista e qual'è la motivazione reale?

L'avatar di tagada
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    490 Post(s)
    Potenza rep
    33313013
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Ho posto la stessa domanda ad alcuni galleristi e mi è stato spiegato che su tutte le sue opere vigono i diritti d'autore qualora vengano pubblicate e che le info su Artprice sostanzialmente equivalgono ad un apubblicazione. L'artista ha volutamente imposto questa regola così come peraltro ha fatto anche la Fondazione su tutte le opere di Fontana. Le motivazioni della Fondazione Fontana sono quelle di lmitare al massimo la produzione di falsi in quanto con quel tipo di opere è relativamente semplice realizzare un ... taglio o similari. Per quanto riguarda Christo non conosco la motivazione ma potrebbe essere la stessa. Se cerchi una sua opera a prezzi "contenuti" ti consiglio comunque di cercare all'estero. Ad Amsterdam circa 1 anno fa ho visitato una personale di Christo tenuta alla galleria Reflex di cui ti allego il link www.reflexamsterdam.com ed il video della mostra http://vimeo.com/8996745 e ti posso garantre che i prezzi erano molto più bassi di quelli che ti chiedono qui da noi. Mi è stato anche ultimamente consigliato di comprare un multiplo (di quelli giusti) perchè pare che alla lunga i prezzi saliranno molto. In effetti tolta la numerazione sono identici ai pezzi unici.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Ciao
    Grazie infinitamente dell'informazione, mi sei stato molto d'aiuto, ho inviato anche una richiesta di info alla galleria reflex, aspettiamo e vediamo cosa succede
    Ciao

L'avatar di rothko
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    se ti interessa a Londra un due pezzi del '76
    running fence
    di complessivi 1,5x2,5 metri
    è stimata 60-80.000£

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    8505473
    Ti consiglio un sito che si chiama ARTVALUE, è totalmente gratuito e basta registrarsi.

L'avatar di Danielsun
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    474 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da rothko Visualizza Messaggio
    running fence
    è stimata 60-80.000£
    in che asta?

L'avatar di rothko
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    soth
    day session

L'avatar di Danielsun
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    474 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    soth
    day session
    non c'è sul sito

L'avatar di Danielsun
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    474 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    soth
    day session
    ho visto
    c'è Solakov 5 carte a 6-8 k gbp
    ho fatto un grande investimento due anni fa

L'avatar di tagada
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    490 Post(s)
    Potenza rep
    33313013
    running fence
    è stimata 60-80.000£
    Ci sono 3 opere in vendita in quell'asta ma non riesco a capire se qualcuna di queste nell'insieme ha delle parti " impacchettate", certo bisognerebbe andare di persona a vederle, anche perchè non costano poco se aggiungi poi i diritti.....ecc.
    grazie

L'avatar di rothko
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949691

Accedi