Christo - Pagina 2
Verso trade war a tutto campo: le armi economiche (e non solo) in mano a Usa e Cina
Escalation delle tensioni commerciali tra Usa e Cina dopo il botta e risposta di ieri. Trump ha deciso di tirare nuovamente la corda e ha in serbo altri dazi che …
Aumenta appetito per bond sovrani italiani: rialzo settimanale più forte dal 2012
E dai dati di Bankitalia emerge che la quota dei bond italiani detenuta dagli investitori stranieri è cresciuta al record in due anni.
Guerra commerciale: Trump snobba Fmi, dazi contro Cina per $50 miliardi. Wall Street giù
Immediata la reazione del ministero del Commercio cinese: "Lanceremo immediatamente misure di tassazione con la stessa forza e la stessa portata. Tutti gli obiettivi economici e commerciali che sono stati …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di tagada
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    490 Post(s)
    Potenza rep
    33313013
    Citazione Originariamente Scritto da rothko Visualizza Messaggio
    Molto bello, mi sembra anche un buon prezzo, anche se 25% di diritti, è tantissimo, comunque in fiera o galleria a questo prezzo non ne esiste uno, sono tutti abbondantemente piu' alti, vedremo a Bologna

Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    597807
    ho visitato recentemente la mostra della collezione Christo - Wurtz - a Capena e sono rimasto affascinato dalla genialità e dalla assoluta originalità di questo Genio dell'arte contemporanea. Anche se i suoi progetti più importanti sono quasi introvabili e costano oltre i 100.000 euro, credo che chi se lo possa permettere faccia davvero un ottimo investimento. Sono nuovo del forum e con molta umiltà chiedo un parere ai nuovi amici su questo grandissimo artista e sulle sue quotazioni future.

L'avatar di rothko
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    ma sei amico del GET??????

un nome così è davvero insolito!!!!

tornando al nostro
    un paio di cosette interessanti a prezzi ragionevoli
    le ho viste in giro, ma caso mai me le chiedi per mp
    Ultima modifica di rothko; 11-04-12 alle 10:34

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    394 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Christo è un artista completamente fuori di testa...penso che pochi siano fuori di testa come lui.Andare ad impacchettare boschi, cattedrali, laghi...mica è tutto in centro Pensavo che aubertin fosse tra i contemporanei più fuori ma Christo lo batte, però mi piace la sua estrosità e ho preso una sua piccola testimonanza, ossia una foto di un certo J. Claude e firmata dallo stesso Christo in cui è inserito un frammento di tela usato per impacchettare chilometri e chilometri di strada boschiva.L'opera mi è arrivata però senza alcuna certificazione, dalla Bulgaria da una certa Atanasova, chi è? Mah...spero comunque non sia nà sola, e comunque il prezzo era più che abbordabile e una piccola testimonianza sua mi fa piacere averla.

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    1002 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    jean claude era la moglie, recentemente defunta, di christo...

L'avatar di rothko
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    infatti
    Welcome to Christo and Jeanne-Claude

quella di batt
    è una testimonianza, non la chiamerei una sòla, però non ha alcun valore
    "collezionistico"
    ovvero sarà difficile trovare un "collezionista" che paghi più di quanto l'hai pagata tu
    ora e temo in futuro
    (se ne vedono anche in asta al max a qualche centinaio di euro)

se vuoi un multiplo "abbordabile"
    prima comprati il suo catalogo (schellman) e poi guarda in giro

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    394 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Vi ringrazio per le informazioni.
    Comunque sono un collezionasta anomalo o animalo, è uguale, cioè non mi interessa tanto l'opera in sè che è sempre un qualcosa di altamente soggettivo che si oggettivizza ad opera di sapienti mercanti, critici, ecc ecc ma avere un qualcosa proveniente d'artista stesso in senso cinetico(energia trasfusa dall'artista, non importa in che modo, purchè provenga realmente da lui.Odio le lito...ma questo è un altro discorso).Ad esempio ho un arman, già discusso in alcuni topic fa che non è assolutamente un opera d'arte ma è qualcosa di altamente personalizzato e ciò mi ha attratto ancor più del prezzo.E poi francamente, diciamocelo, per un opera d'arte non spenderei mai più di qualche centinaia di euro...mai....al massimo due o tre mila se proprio proprio mi piacesse tantissimo, ma mi sentirei comunque un fesso.Che vuoi farci, è una questione mia personale.Lo so...non va bene...ma è lo stesso.

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    1002 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    curiosa teoria, specie in un forum di investimenti in arte contemporanea.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    394 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Lo so...ma in completa franchezza qui son capitato per caso, volevo solo sapere cosa ne pensassero i più esperti dei miei acquisti...poi son rimasto.Siete forti ragazzi, siete davvero una fonte di sapere ed è bello leggervi

Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    597807

christo

ho avuto la fortuna di visitare la meravigliosa collezione Wurtz delle opere di Christo a Capena (Roma), nonchè di assistere alla presentazione da parte dell'artista del nuovo progetto denominato " Over the river ". Credo che Christo sia uno dei veri e rari geni dell'arte contemporanea, per originalità, creatività ed anche per coerenza, visto che si autofinanzia, in maniera rigorosa, progetti che costano, per la realizzazione, decine di milioni di dollari. Visto che sono nuovo del forum, vorrei conoscere l'opinione dei più esperti amici, su, quanto l'acquisto di un progetto originale importante, che oramai supera abbondantemente i 100.000 euro,possa essere un investimento sicuro. ringrazio in anticipo chiavrà la gentilezza di darmi la sua opinione.

Accedi