Investimenti giusti?Consigli.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

readymade

Nuovo Utente
Registrato
15/1/11
Messaggi
334
Punti reazioni
11
Un saluto a tutti gli Amici del forum!Dato che sono nuovo, è la prima volta che scrivo.Volevo chiedervi se secondo voi, vista la vostra conoscenza della materia, ho fatto degli investimenti "Decenti" acquistando opere di Possenti,Finzi,Chiari,Lodola,Annigoni,Faccincani,Berlingeri,Donzelli,Lilanga oltre ad un'incisione di Paladino e una serigrafia di Nunziante.Non sono un grande esperto, perciò mi piacerebbe sapare cosa ne pensate.Grazie anticipatamente,Antonio.:confused:
 
Un saluto a tutti gli Amici del forum!Dato che sono nuovo, è la prima volta che scrivo.Volevo chiedervi se secondo voi, vista la vostra conoscenza della materia, ho fatto degli investimenti "Decenti" acquistando opere di Possenti,Finzi,Chiari,Lodola,Annigoni,Faccincani,Berlingeri,Donzelli,Lilanga oltre ad un'incisione di Paladino e una serigrafia di Nunziante.Non sono un grande esperto, perciò mi piacerebbe sapare cosa ne pensate.Grazie anticipatamente,Antonio.:confused:

lascio ad altri i commenti....io taccio:censored:
 
Un saluto a tutti gli Amici del forum!Dato che sono nuovo, è la prima volta che scrivo.Volevo chiedervi se secondo voi, vista la vostra conoscenza della materia, ho fatto degli investimenti "Decenti" acquistando opere di Possenti,Finzi,Chiari,Lodola,Annigoni,Faccincani,Berlingeri,Donzelli,Lilanga oltre ad un'incisione di Paladino e una serigrafia di Nunziante.Non sono un grande esperto, perciò mi piacerebbe sapare cosa ne pensate.Grazie anticipatamente,Antonio.:confused:

ciao posso chiederti dove hai comprato tutti questi quadri?
 
Li ho comprati in alcune gallerie d'arte.
 
praticamente per farti capire è come se avessi detto di aver comprato:tiscali, seat, cell t, telecom italia media, stefanel, telecom italia e arena
di questi salvo chiari...ma dipende cosa
Annigoni che forse è rivendibile
Lilanga idem
 
non ti definisci un grande esperto, però hai comprato parecchi quadri!!!
:mmmm::mmmm::mmmm:
 
Lilanga è un'opera su faesite cm 80x60 ( del 2001)
Annigoni è un olio su cartone 14x11 più o meno
Faccincani è un olio su tela 30x60 (2009)
3 Possenti olio su cartone telato 18x24
Chiari tecnica mista con applicazione disco e pianola 50x70
Marco Lodola smalti su tela 100x100
Berlingeri tela ripiegata 25x25
Nunziante serigrafia su tela 50x60
Palladino incisione su carta mano 12x18 70 es.
 
Un saluto a tutti gli Amici del forum!Dato che sono nuovo, è la prima volta che scrivo.Volevo chiedervi se secondo voi, vista la vostra conoscenza della materia, ho fatto degli investimenti "Decenti" acquistando opere di Possenti,Finzi,Chiari,Lodola,Annigoni,Faccincani,Berlingeri,Donzelli,Lilanga oltre ad un'incisione di Paladino e una serigrafia di Nunziante.Non sono un grande esperto, perciò mi piacerebbe sapare cosa ne pensate.Grazie anticipatamente,Antonio.:confused:

...non per essere critico, hai una formazione specifica in storia dell'arte?! Prima di comprare quadri bisognerebbe legarsi le mani per almeno 2/3 anni...qualche nome giusto c'e ma bisogna vedere il prezzo e la tecnica (incisioni nn sono un investimento purtroppo...). Il consiglio e' sempre il medesimo: I nihilist maestri sono Libri, musei e fiere e gallerie/ tv per il mercato e i prezzi. E' un mondo difficile quello dell'arte!!!!pieno di trappole..Cmq se hai comprato cose che ti piacciono e non ti sei pentito sono comunque investimenti!!!!OK!
 
Beh, diciamo che un pò di infarinatura ce l'ho un pò per gli studi universitari e un pò per passione.Ma di certo non come esperto di mercato dell'arte!
 
Ciao!!Beh, Readymade era la tecnica utilizzata da alcuni artisti per dare ad oggetti di utilizzo comune una funzione diversa da quella convenzionale.A grandi linee..
 
se non sbaglio il primo fu un certo de lutti.
artista oggi colpevolmente dimenticato.
 
Ciao!!Beh, Readymade era la tecnica utilizzata da alcuni artisti per dare ad oggetti di utilizzo comune una funzione diversa da quella convenzionale.A grandi linee..

Si un tal duchamp l'ha ideata, un personaggio secondario...a tal riguardo come nick avevo scelto orinatoio ma poi non me la son sentita...non so come mai;)
 
Mumble, mumble......
ovviamente sarebbe bene saper quanto le hai pagate, ma di fatto, visto che chiedi se hai concluso dei buoni investimenti, a mio avviso va valutato autore per autore:
Possenti, ha un suo mercato un pò di nicchia e si difende, poco, ma si difende
Finzi, purtroppo non ha mai avuto successo e non vedo futuro
Chiari, se opera di qualità può interessare
Lodola, preferisco non esprimermi per non essere querelato :censored:
Annigoni, dimenticato dal mercato, ma potrà avere qualche ripresa, segnali ce ne sono già
Faccincani, idem come per Lodola, forse peggio :censored::censored:
Berlingeri, dipende dalla qualità, potresti provare a proporlo agli Orler, che lo trattano e lo sovrastimano (durante le televendite, eh?)
Donzelli, conosco poco le sue quotazione, ma mi pare fiacco
Lilanga, non ho competenza a riguardo
incisione di Paladino, mah, le incisioni ..... scarso mercato
serigrafia di Nunziante, mi chiedo chi sia stato quel disgraziato di gallerista a proportela :mad::mad::mad:
 
Mumble, mumble......
ovviamente sarebbe bene saper quanto le hai pagate, ma di fatto, visto che chiedi se hai concluso dei buoni investimenti, a mio avviso va valutato autore per autore:
Possenti, ha un suo mercato un pò di nicchia e si difende, poco, ma si difende
Finzi, purtroppo non ha mai avuto successo e non vedo futuro
Chiari, se opera di qualità può interessare
Lodola, preferisco non esprimermi per non essere querelato :censored:
Annigoni, dimenticato dal mercato, ma potrà avere qualche ripresa, segnali ce ne sono già
Faccincani, idem come per Lodola, forse peggio :censored::censored:
Berlingeri, dipende dalla qualità, potresti provare a proporlo agli Orler, che lo trattano e lo sovrastimano (durante le televendite, eh?)
Donzelli, conosco poco le sue quotazione, ma mi pare fiacco
Lilanga, non ho competenza a riguardo
incisione di Paladino, mah, le incisioni ..... scarso mercato
serigrafia di Nunziante, mi chiedo chi sia stato quel disgraziato di gallerista a proportela :mad::mad::mad:

Caspita, sei stato davvero tagliagambe, io l'ho presa molto più alla lontana...
sono un paio di cose vorrei aggiungere:

1) Berlingeri è un copione dalle piegature dei cinetici (Massironi e la Grazia Varisco) e guarda che lo vende Telemarket addirittura!!!! Non Orler...
2) Finzi secondo me tecnicamente è molto valido, ma concordo...possibilità di recupero pari a 1%...
 
Caspita, sei stato davvero tagliagambe, io l'ho presa molto più alla lontana...
sono un paio di cose vorrei aggiungere:

1) Berlingeri è un copione dalle piegature dei cinetici (Massironi e la Grazia Varisco) e guarda che lo vende Telemarket addirittura!!!! Non Orler...
2) Finzi secondo me tecnicamente è molto valido, ma concordo...possibilità di recupero pari a 1%...

Cavolo, scusami, Chiro........ hai proprio ragione, è Telemarket, non Orler !!! :clap:
 
Eppure Finzi non è male..non capisco perchè non è così apprezzato...:(
 
Indietro