Investire/spendere meno di 500 euro sempre più difficile

Contone

Nuovo Utente
Registrato
24/1/07
Messaggi
324
Punti reazioni
19
Sono d'accordo conchi afferma che prima di tutto il quadro deve piacere e deve fare provare delle emozioni, però l' abbinamento con l' investimento non ci starebbe male, e per chi come il sottoscritto dispone di piccolissime somme c'è la possibilità secondo voi di far conciliare le due cose restando nel limite massimo di 500 euro ? acquistando magari opere di giovani artisti, a voi qualche consiglio... grazie a tutti
 
a quel prezzo puoi prendere uno stencil di Sten&Lex
 
Sono d'accordo conchi afferma che prima di tutto il quadro deve piacere e deve fare provare delle emozioni, però l' abbinamento con l' investimento non ci starebbe male, e per chi come il sottoscritto dispone di piccolissime somme c'è la possibilità secondo voi di far conciliare le due cose restando nel limite massimo di 500 euro ? acquistando magari opere di giovani artisti, a voi qualche consiglio... grazie a tutti

Se ti piacciono potresti comprare delle carte di Pino Pinelli. IL costo è nel tuo budget, l'artista è più che storicizzato (Museo del '900) ed il prezzo è ancora conveniente.Almeno secondo me.
Ti avviso: è comunque un artista da studiare un pò.
ciao
 
Sono d'accordo conchi afferma che prima di tutto il quadro deve piacere e deve fare provare delle emozioni, però l' abbinamento con l' investimento non ci starebbe male, e per chi come il sottoscritto dispone di piccolissime somme c'è la possibilità secondo voi di far conciliare le due cose restando nel limite massimo di 500 euro ? acquistando magari opere di giovani artisti, a voi qualche consiglio... grazie a tutti

:yes:Se segui l'asta della Meetin Art di vercelli, troverai dei lavori interessanti,
magari disegni o collage di diversi Artisti che partono addirittura ad offerta libera...,anche di storicizzati, giovani e meno giovani, comunque degli affarucci li puoi fareOK!
 
:yes:Se segui l'asta della Meetin Art di vercelli, troverai dei lavori interessanti,
magari disegni o collage di diversi Artisti che partono addirittura ad offerta libera...,anche di storicizzati, giovani e meno giovani, comunque degli affarucci li puoi fareOK!

Grazie per il suggerimento (grazie anche a cris70 anche se di primo acchitto non mi piace molto) super baby non è che mi puoi fare qualche nome di artista anche giovane ma promettente ?
 
Grazie per il suggerimento (grazie anche a cris70 anche se di primo acchitto non mi piace molto) super baby non è che mi puoi fare qualche nome di artista anche giovane ma promettente ?

:yes::yes:..Massimiliano Alioto (opere) giovane, Francesco De Molfetta (opere) giovane, Cleonice Gioia (opere dipinte) giovane, Lidia Bachis (opere
dipinte) Giovane, Enrico Manera (Carte) storicizzato.
Tutti artisti e tra questi altri, che se piacciono possono essere parte del gioco del mercato. Tra l'altro, Artisti non gonfiati o inventati a tavolino, quindi
diciamo più genuini. Auguri...OK!
 
:yes::yes:..Massimiliano Alioto (opere) giovane, Francesco De Molfetta (opere) giovane, Cleonice Gioia (opere dipinte) giovane, Lidia Bachis (opere
dipinte) Giovane, Enrico Manera (Carte) storicizzato.
Tutti artisti e tra questi altri, che se piacciono possono essere parte del gioco del mercato. Tra l'altro, Artisti non gonfiati o inventati a tavolino, quindi
diciamo più genuini. Auguri...OK!

Ti ringrazio super baby, molto gentile OK!, darò un' occhiata a questi artisti :bow:
 
A questo prezzo non disprezzerei nemmeno qualche opera grafica "pura", ovviamente d'autore.
Per esempio nella Casa d'Aste sopra citata ne passano delle carine di Ferroni (la natura morta è semplicemente estasiante...)OK!
 
niente il mio suggerimento non ti è piaciuto
 
A questo prezzo non disprezzerei nemmeno qualche opera grafica "pura", ovviamente d'autore.
Per esempio nella Casa d'Aste sopra citata ne passano delle carine di Ferroni (la natura morta è semplicemente estasiante...)OK!

Parlando di grafica d'autore citerei le due di Giulio Paolini alla Meeting
 
a quel prezzo puoi prendere uno stencil di Sten&Lex

Si scusami Danielsun, ti avevo risposto ma forse nn avevo inviato il messaggio... ho guardato qualcosa ma non è che mi piacciano molto, il mio pallino sarebbe quello di prendere lavori ad olio, so che la cifra è misera ma qualcosa vedo che c'è anche se mi devo informare sugli autori, per esempio se uno non conosce un' autore qual'è il modo migliore per farsi un'idea ? c'è un sito a cui fare riferimento ? che cosa si deve tener presente ? grazie
 
Si scusami Danielsun, ti avevo risposto ma forse nn avevo inviato il messaggio... ho guardato qualcosa ma non è che mi piacciano molto, il mio pallino sarebbe quello di prendere lavori ad olio, so che la cifra è misera ma qualcosa vedo che c'è anche se mi devo informare sugli autori, per esempio se uno non conosce un' autore qual'è il modo migliore per farsi un'idea ? c'è un sito a cui fare riferimento ? che cosa si deve tener presente ? grazie

...:)...se ha fatto mostre istituzionali, se Critici Nazionali e internazionali hanno
scritto di lui, etc.., ma la prima cosa e che ti piacciano i lavori;)
 
Si scusami Danielsun, ti avevo risposto ma forse nn avevo inviato il messaggio... ho guardato qualcosa ma non è che mi piacciano molto, il mio pallino sarebbe quello di prendere lavori ad olio, so che la cifra è misera ma qualcosa vedo che c'è anche se mi devo informare sugli autori, per esempio se uno non conosce un' autore qual'è il modo migliore per farsi un'idea ? c'è un sito a cui fare riferimento ? che cosa si deve tener presente ? grazie

C'è un 80x100 di Formichetti dalla Meeting... forse con 500 Euro c'è la fai...
non sarà il nuovo Vedova (come dice qualcuno) ma almeno sono soldi ben spesi, ed arreda molto bene :cool:
 
C'è un 80x100 di Formichetti dalla Meeting... forse con 500 Euro c'è la fai...
non sarà il nuovo Vedova (come dice qualcuno) ma almeno sono soldi ben spesi, ed arreda molto bene :cool:

:no:...no non ce la fa, deve aggiungere un 20% di commissioni...:cool:
 
Ci ho pensato su in quanto è un argomento sul quale ogni tanto mi cimento anche io. Io proporrei l'acquisto di una tela estroflessa di Amadio. Viste le battute alla Meeting con € 500 si riesce a prndere un formato interessante che arreda bene e pare tenga il suo prezzo.
 
Cmq a questi prezzi prendi qualcosa che veramente ti piaccia e che arredi bene il locale dove pensi di appenderla, dimenticando sia le rivalutazioni (ma anche la possibilità di rivedere i soldi spesi :censored:)
 
Cmq a questi prezzi prendi qualcosa che veramente ti piaccia e che arredi bene il locale dove pensi di appenderla, dimenticando sia le rivalutazioni (ma anche la possibilità di rivedere i soldi spesi :censored:)

:no:Questo è opinabile, nel 1979 acquistai 5 carte di schifano a 50.000 lire
oggi se voglio rivenderle minimo a svenderle mi danno 3K cadauna :cool:
 
Eh caro mio, :no::no:
quello che è "capitato" a te con Schifano nel 79, sarà "capitato" in anni più recenti ad altri con Boetti, ma oggi come oggi, con l'attenzione rivolta spaventosamente agli andamenti del mercato, non credo sia più così facile, o sbaglio ?

Eppoi, perdonami, non vorrei essere polemico, ma non credere di piazzare tanto facilmente carte di Schifano a 3 mila euro, hai mai chiesto ad un mercante ?
Per un mio smalto anni 80 un gallerista mi propose una cifra simile oppure varia robaccia in permuta, non è così facile, credimi .......... vedi anche le aggiudicazioni più recenti, i aste........

 
Ultima modifica:
Quando si tratta di acquistare tutti crediamo di fare un affare, ma quando si tratta poi di vendere c'è da mettersi le mani nei capelli, altro che.......:wall::wall::wall:
 
Indietro