Aste 2011: inizia un nuovo anno

credo che i risultati saranno ancora parecchio altalenanti....
ci sarà spazio per fare qualche affaruccio, se avete ancora due soldini da parte.... ah ah ah ah :D:D:D
 
Quali sono gli artisti piu ineressanti in quesa asta?? cioe' quelli da seguire con un po piu di attenzione??

White

:bow::bow:
 
C'è ne sono parecchi, ma così di botto direi:
Nunziante, DeLutti, Faccincani, Paul e Mark Kostabi, Pozzati, Berlingeri, Emblema, Biggi... :clap: :clap: :clap:
OK!
 
Ciao Astrattismo,

tra gli artisti che mi hai elencato ce ne sono 2 o 3 che mi piacciono piu di altri tra questi Gastone Biggi, siccome su TM stasera ci sono propio opere su di lui mi fate capire da dove nasce una quotazione??

nel senso su meeting art trovo molto bella questa:

463 GASTONE BIGGI Roma 12/02/1925
Variabile azzurro 9, 1973
acrilico su tela cm. 100x100, firma, titolo, anno e timbro dell'artista al retro, opera registrata presso l'Archivio Biggi come da dichiaraizone dell'artista su foto.
base d’asta: 3.000 €
stima: 5.000/6.000 €

ed e' cmq di una misura importante

in questo momento su TM un 50x35 viene circa 10mila euro...quindi se tanto mi da tanto un 100x100 lo venderebbero a piu del doppio giusto???

quindi vuol dire che l asta potrebbe arrivare sui 20mila??

White23
 
Ciao Astrattismo,

tra gli artisti che mi hai elencato ce ne sono 2 o 3 che mi piacciono piu di altri tra questi Gastone Biggi, siccome su TM stasera ci sono propio opere su di lui mi fate capire da dove nasce una quotazione??

nel senso su meeting art trovo molto bella questa:

463 GASTONE BIGGI Roma 12/02/1925
Variabile azzurro 9, 1973
acrilico su tela cm. 100x100, firma, titolo, anno e timbro dell'artista al retro, opera registrata presso l'Archivio Biggi come da dichiaraizone dell'artista su foto.
base d’asta: 3.000 €
stima: 5.000/6.000 €

ed e' cmq di una misura importante

in questo momento su TM un 50x35 viene circa 10mila euro...quindi se tanto mi da tanto un 100x100 lo venderebbero a piu del doppio giusto???

quindi vuol dire che l asta potrebbe arrivare sui 20mila??

White23

Lascia stare. Astrattissimo stava scherzando, citando solo artisti di scuderia delle televendite.
 
Ciao Astrattismo,

tra gli artisti che mi hai elencato ce ne sono 2 o 3 che mi piacciono piu di altri tra questi Gastone Biggi, siccome su TM stasera ci sono propio opere su di lui mi fate capire da dove nasce una quotazione??

nel senso su meeting art trovo molto bella questa:

463 GASTONE BIGGI Roma 12/02/1925
Variabile azzurro 9, 1973
acrilico su tela cm. 100x100, firma, titolo, anno e timbro dell'artista al retro, opera registrata presso l'Archivio Biggi come da dichiaraizone dell'artista su foto.
base d’asta: 3.000 €
stima: 5.000/6.000 €

ed e' cmq di una misura importante

in questo momento su TM un 50x35 viene circa 10mila euro...quindi se tanto mi da tanto un 100x100 lo venderebbero a piu del doppio giusto???

quindi vuol dire che l asta potrebbe arrivare sui 20mila??

White23

Scusa White23, chi mi "conosce" aveva capito che scherzavo, ovviamente senza ferire alcuno OK!.

Ciò che segue è un post serio(so):

I prezzi che senti in televendita li devi dividere per 2 (quelli di TMK pure per 3)...

Personalmente diffido dei pittori che producono per contratto... ci sono troppe opere uniche seriali...... poi ovviamente se scopri il Boetti di turno e tutto grasso che cola, ma siccome tutti si riempiono la bocca con Boetti (e ben pochi altri), allora ne decuco che trattasi della classica "mosca bianca".

Per i consigli sull'asta non sarebbe male capire i tuoi gusti (astratto, informale, figurativo, concettuale) nonchè i periodi di riferimento (anni 50-60, anni 70-80, contemporaneo) e quello che non guasta mai il target-price :cool:
 
A naso, direi che il 2010 (sopratutto nel finale) è stato maggiormente propizio per i compratori, piuttosto che per i venditori, con prezzi ridimensionati nelle aste di novembre di Christie's e Sotheby's.

Si inizia il 2011 con la Meeting Art:

http://www.meetingart.it:7777/meeting01/Web_catalogo?inasta=718

caspita per Maurizio Savini alla galleria Oredaria a Roma chiedono per opere similari 8 k e qui parte da 1.5 k con stima 3, chi le ha comprate a 8k ha fatto un vero affare :clap::clap::clap:
 
Ciao Astrattismo,

tra gli artisti che mi hai elencato ce ne sono 2 o 3 che mi piacciono piu di altri tra questi Gastone Biggi, siccome su TM stasera ci sono propio opere su di lui mi fate capire da dove nasce una quotazione??

nel senso su meeting art trovo molto bella questa:

463 GASTONE BIGGI Roma 12/02/1925
Variabile azzurro 9, 1973
acrilico su tela cm. 100x100, firma, titolo, anno e timbro dell'artista al retro, opera registrata presso l'Archivio Biggi come da dichiaraizone dell'artista su foto.
base d’asta: 3.000 €
stima: 5.000/6.000 €

ed e' cmq di una misura importante

in questo momento su TM un 50x35 viene circa 10mila euro...quindi se tanto mi da tanto un 100x100 lo venderebbero a piu del doppio giusto???

quindi vuol dire che l asta potrebbe arrivare sui 20mila??

White23

...... come già Astrattissimo si è già ben spiegato, vorrei rincarare la dose.
Parti dal presupposto che sono di Brescia, come la televendita che guardi e considera che qui ci siamo fatti le idee abbastanza chiare sulla loro politica di vendita, spiccatamente in linea con qualsiasi televisione commerciale.

Detto ciò, guarda una loro opera, ascolta la quotazione che propongono (quale affare della tua vita) e poi dividila circa per tre (talvolta 2,5), ecco che hai trovato la quotazione di mercato che riusciresti a spuntare in una normale asta nazionale, talvolta addirittura in eBay ...... vedi Tu :censored::censored:
 
C'è ne sono parecchi, ma così di botto direi:
Nunziante, DeLutti, Faccincani, Paul e Mark Kostabi, Pozzati, Berlingeri, Emblema, Biggi... :clap: :clap: :clap:
OK!
su faccincani, de lutti, paul kostabi e emblema avrei qualche SERIO dubbio......

Esempio di Faccincani: quando lo 'pompava' TM aveva prezzi spaventosi, ora si compera a meno di un terzo dei prezzi di 10 anni fà

Idem per Emblema

Paul Kostabi deve ringraziare il fratello, la Follin Gallery lo spinge all'inverosimile, ma i prezzi di acquisto sono ridicoli rispetto a quanto TENTANO di venderli in Italia....

...opsssss...scusate ho postato senza leggere tutto il thread, era 'ironico' l'intervento di astrattissimo. Non posso cancellare il post e ho aggiunto il 'disclaimer'
 
Grazi Astrattismo e Artebrixia, all'inizio sentivo puzza d inganno nel tuo commento pero poi ci ho creduto per davvero !! in questi ultimi giorni grazie al forum e grazie ai consigli che piu o meno tutti mi avete dato mi sono gia schiarito molto le idee...Le domande che faccio sugli artisti e sopratutto per cercare di bloccare mio papa che come suo solito quando si prende di una cosa parte a spendere sprecare soldi quindi vorrei poteergli dare dei consigli utili visto che mi mette in mezzo.
siccome io attualmente non posso comprare nessun quadro, almeno ho piu tempo di lui per leggere e consultare forum ( lui non e' in grado con il pc ) sperando che faccia degli acquisti decenti, e che si e no se va tutto bene magari qualcuno tra una 20ina spero di piu, di anni quando li ereditero sarannno magari rivalutati !!!
 
Grazi Astrattismo e Artebrixia, all'inizio sentivo puzza d inganno nel tuo commento pero poi ci ho creduto per davvero !! in questi ultimi giorni grazie al forum e grazie ai consigli che piu o meno tutti mi avete dato mi sono gia schiarito molto le idee...Le domande che faccio sugli artisti e sopratutto per cercare di bloccare mio papa che come suo solito quando si prende di una cosa parte a spendere sprecare soldi quindi vorrei poteergli dare dei consigli utili visto che mi mette in mezzo.
siccome io attualmente non posso comprare nessun quadro, almeno ho piu tempo di lui per leggere e consultare forum ( lui non e' in grado con il pc ) sperando che faccia degli acquisti decenti, e che si e no se va tutto bene magari qualcuno tra una 20ina spero di piu, di anni quando li ereditero sarannno magari rivalutati !!!

:)..e se una parte li lascia al "Vaticano", invece che a Te..:wall:...ahahah...,
ops..,dimenticavo che esiste la "Leggittima".../
 
cambio discorso...domani parto per Madrid e rimarro 5 giorni...mi consigliate qualche galleria mostra o altro da visitare vedere??

grazie
 
Grazi Astrattismo e Artebrixia, all'inizio sentivo puzza d inganno nel tuo commento pero poi ci ho creduto per davvero !! in questi ultimi giorni grazie al forum e grazie ai consigli che piu o meno tutti mi avete dato mi sono gia schiarito molto le idee...Le domande che faccio sugli artisti e sopratutto per cercare di bloccare mio papa che come suo solito quando si prende di una cosa parte a spendere sprecare soldi quindi vorrei poteergli dare dei consigli utili visto che mi mette in mezzo.
siccome io attualmente non posso comprare nessun quadro, almeno ho piu tempo di lui per leggere e consultare forum ( lui non e' in grado con il pc ) sperando che faccia degli acquisti decenti, e che si e no se va tutto bene magari qualcuno tra una 20ina spero di piu, di anni quando li ereditero sarannno magari rivalutati !!!

dì al tuo babbo di lasciar perdere le televendite:no:, salvo che voglia spendere soldi per arredamento...:wall:
 
No No ma le guarda come le posso guardare io tornando dal lavor poi certo vedendo solo televendite non si puo capire un poco o niente al di la di quello che ti propinano loro

adesso aifne mese andiamo assieme a Bologna poi che mi dite della galleria Colombo arte di Milano??

ah non dmenticate di darmi consigli per Madrid da domani sono la vorrei andare a vedere qualcosa
 
galeria espacio minimo

trattano Norbert Bisky
 
Grazi Astrattismo e Artebrixia, all'inizio sentivo puzza d inganno nel tuo commento pero poi ci ho creduto per davvero !! in questi ultimi giorni grazie al forum e grazie ai consigli che piu o meno tutti mi avete dato mi sono gia schiarito molto le idee...Le domande che faccio sugli artisti e sopratutto per cercare di bloccare mio papa che come suo solito quando si prende di una cosa parte a spendere sprecare soldi quindi vorrei poteergli dare dei consigli utili visto che mi mette in mezzo.
siccome io attualmente non posso comprare nessun quadro, almeno ho piu tempo di lui per leggere e consultare forum ( lui non e' in grado con il pc ) sperando che faccia degli acquisti decenti, e che si e no se va tutto bene magari qualcuno tra una 20ina spero di piu, di anni quando li ereditero sarannno magari rivalutati !!!


Ti consiglio di investire 20 Euro (10 euro a testa) per acquistare due biglietti della fiera di Bergamo...
"Sopravvissuti" a questa, allora investite altrettanti (forse qualche spiccio in più) e visitate pure quella di Bologna a fine mese.

Girate per le gallerie, chiedete prezzi, eventualmente di vedere altre opere (nei piccoli magazzini a mo' di separeè si nascondono delle vere chicche), prendete cataloghi (solo quelli aggrattisse :D) e acquistate qualche libro...

Poi ci si rivede al MiArt... altro giro, altri cataloghi, altri libri... verso l'estate inoltrata e/o i primi d'autunno vedrai che pure tuo padre guarderà al fantastico universo che circonda il mondo dell'arte con occhi un po' più critici... OK!
 
Indietro