Documenta Kassel - Indirizza le tendenze - Pagina 5
Theresa May, discorso Firenze decreta vittoria “Soft Brexit” su “Hard Brexit”
"Non stiamo voltando le spalle all'Europa", precisa la premier britannica.
UniCredit, rally azioni risparmio +35% per conversione. Mps, ecco quanto vale in Borsa in base ai cds
Occhio alla perdita potenziale che sarebbe sofferta dal Tesoro, anche nel caso in cui salisse al 70% del capitale.
Piazza Affari cauta su rinnovate tensioni geopolitiche. In salita le banche, corre Fincantieri
La Borsa di Milano si muove incerta intorno alla parità sui timori di un'escalation delle tensioni tra Nord Corea e Stati Uniti. Bene le banche, sprint di Fincantieri
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di chiro60
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da artebrixia Visualizza Messaggio
    Ottimo link, Chiro, grazie.
    Vedo con piacere un mucchio di artisti italiani, eh?
    Beh certo, Leon Ferrari argentino ha sicuramente origini italiane. Faccio anche notare la 12esima (esagerando ma nemmeno troppo) partecipazione di Richter su dodici edizioni!! Non ho fatto bene il calcolo, ma credo sia l'artista con più partecipazioni a Documenta (credo siamo 6 o 7 parlando seriamente). Forse qui si esagera un tantino, ovvio l'artista e' grandissimo, ma se nn fisse tedesco sarebbe stato invitato così tante volte?!?!?! Ovviamente nn lo sapremo mai, pero' intanto costa milioni e milioni di euro...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    4622708
    Citazione Originariamente Scritto da chiro60 Visualizza Messaggio
    Documenta 12, 2007: List of artists

Ciao qui trovi la lista degli artisti (tutti) CHF hanno partecipato con in alcuni casi il link alle opere CHF hanno esposto in quell'occasione ed altre amenita'
    Grazie mille, davvero ottimo link Ora mi divertirò a approfondire... ma intanto chiedo a voi... tra i partecipanti c'è qualcuno acqusitabile a prezzi umani?

L'avatar di chiro60
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da seanbateman Visualizza Messaggio
    Grazie mille, davvero ottimo link Ora mi divertirò a approfondire... ma intanto chiedo a voi... tra i partecipanti c'è qualcuno acqusitabile a prezzi umani?
    Sicuramente si, ma si pone una serie di problemi secondo me:

1) come faceva notare Artebrixia gli italiani somo assenti e, notando le nazionalita' presenti si nota una folta rappresentanza di cinesi, brasiliani ed artisti mediamente originari di paesi in via di sviluppo, il che vuol dire che c'e' un problema di reperibilita', non penso ci siano gallerie in Italia che trattano in abondanza questi artisti purtroppo. Tocca andarli a comrare, sempre ammesso che sia possibile, nei Paesi di origine o in fiere intenazionali, cosa non facilissima
    2) proprio per il fatto che Documenta e' una manifestazione molto importante che ha letteralmente aperto le porte all'impennata delle valutazioni di artisti di
    gigantesco calibro in passato spesso i galleristi di riferimento tendono a trattarli con le molle, nel senso che la gestione e' spesso molto oculata e anche in caso di disponibilita' delle opere in qualche remoto angolo, non e' assolutamente detto che te li vendano, anzi...
    3) sicuramente, su questo si puo' scommettere, tra questi artisti si nasconde il Fontana o il Boetti o il Richter del futuro ( tutti questi artisti hanno partecipato a Documenta), e io personalmente punterei su qualche cinese...da tenere d'occhio sicuramente

L'avatar di Arsonist
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    oggi è facilissimo comprare all'estero.. anzi è più facile che comprare in Italia. Lo si può fare sia attraverso le fiere che attraverso contatti via mail o telefonici. All'estero non ho mai avuto problemi di nessun tipo, cosa che non posso dire per l'Italia dove le rogne sono sempre dietro l'angolo.

L'avatar di Bocklin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    11350632
    Citazione Originariamente Scritto da Arsonist Visualizza Messaggio
    oggi è facilissimo comprare all'estero.. anzi è più facile che comprare in Italia. Lo si può fare sia attraverso le fiere che attraverso contatti via mail o telefonici. All'estero non ho mai avuto problemi di nessun tipo, cosa che non posso dire per l'Italia dove le rogne sono sempre dietro l'angolo.

esempi please...

L'avatar di chiro60
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Da prossimo anno Documenta 13 (giugno 2012), la curtrice sara' Carolyn Christov-Bakargiev, magari si affitta un buz e si va tutti quanti...
    Interessante se leggete lo pazio facts and rumors, con Vasarely che sosteneva di essere nato nel 1705...mattacchione!!!!

Start - dOCUMENTA (13)

L'avatar di astrattissimo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    28847204
    Citazione Originariamente Scritto da artebrixia Visualizza Messaggio
    Ottimo link, Chiro, grazie.
    Vedo con piacere un mucchio di artisti italiani, eh?

Tanaka PRESENTE

L'avatar di Arsonist
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Bocklin Visualizza Messaggio

esempi please...

sull'estero o sull'Italia?

L'avatar di Bocklin