Documenta Kassel - Indirizza le tendenze - Pagina 4
Fca studia spin off Maserati, Alfa e Magneti Marelli per il 2018. L’M&A arriverà dopo
Nuove indiscrezioni legate a Fca. Tra le priorità su cui starebbe lavorando il gruppo c'è lo spin off di Maserati, Alfa Romeo e delle divisioni componenti auto. Il titolo scatta …
Sterlina a nuovo minimo in otto anni sull’euro. Ma un assist potrebbe arrivare dalla Bce
Capitombolo della sterlina, che continua a scivolare scontando i timori sulle trattative per la Brexit tra Regno Unito e Unione europea e che stamattina è precipitata al nuovo minimo in …
Mps, Equita: vale 4,7-5 mld sull’OTC. Perdita Mef, sale conto salvataggio Stato
Occhio alla nota di Goldman Sach sui target price aggiornati di UniCredit, Intesa SanPaolo, Banco BPM, Ubi Banca, Bper. Sui rating, le valutazioni...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di chiro60
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da chiro60 Visualizza Messaggio
    Eccovi alcuni nomi degli artisti cinesi che hanno partecipato a Documenta XII, chissà se qualcuno di voi li conosce:

Hu Xiaoyuan
    Lin Yilin
    Lu Hao
    Tseng Yu-chin
    Xie Nanxing
    Yan Lei
    Zheng Guogu
    La Esposito e' andata anche a Venezia ho visto ed e' in collezione al Castello di Rivoli, da tenere d'occhio, nn sono riuscito a trovare nemmeno un passaggio in asta pero'...

Dai ragazzi, proprio nessuno mi sa dare qualche info sui cinesi riportati qui sopra!??!??! Possibile?!?!?

L'avatar di chiro60
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ..stasera ero in vena di scavare un poco e mi sono andato a vedere, a distanz di qualche anno da quando avevo fatto le prime ricerche in tale ambito, chi tra gli americani famosi e celebrati ha partecipato a Documenta nel corso del '900.

Tra gli italiani piu' celebrati Fontana, Burri, Morandi tra gli altri hanno all'attivo 2/3 partecipazioni a testa, ma gli americani non me li rixordavo nemmeno:

Oppenheim (appena mancato aihme') 2partecipazioni, 1972 e 1977
    Jenkins (un po' l'ultimo di grandi anni '50 ancora viventi) 1 partecipazione nel 1964

Sono ovviamente artisti importantissimi storicamente con presenze anche in musei e collezioni importantissime, ragion per cui occhio alle quotazioni nei prossimi anni, penso non sia difficile ipotizzare impennate davvero davvero importanti...

L'avatar di chiro60
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ...tra l'altro faccio notare la prima partecipazione di Oppenheim proprio immediatmente dopo la nacita ufficiale della Land Art ascrivibile al 1969, mentre Jenkins viene invitato a circa sette anni di distanza dai suoi pimi passi "ufficiali" nell'ambito dell' Espressionismo astratto e a quasi dieci anni di distanza dal primo incontro con Rothko...

L'avatar di chiro60
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Anno piu'anno meno ovviamente!!!

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da chiro60 Visualizza Messaggio
    ..stasera ero in vena di scavare un poco e mi sono andato a vedere, a distanz di qualche anno da quando avevo fatto le prime ricerche in tale ambito, chi tra gli americani famosi e celebrati ha partecipato a Documenta nel corso del '900.

Tra gli italiani piu' celebrati Fontana, Burri, Morandi tra gli altri hanno all'attivo 2/3 partecipazioni a testa, ma gli americani non me li rixordavo nemmeno:

Oppenheim (appena mancato aihme') 2partecipazioni, 1972 e 1977
    Jenkins (un po' l'ultimo di grandi anni '50 ancora viventi) 1 partecipazione nel 1964

Sono ovviamente artisti importantissimi storicamente con presenze anche in musei e collezioni importantissime, ragion per cui occhio alle quotazioni nei prossimi anni, penso non sia difficile ipotizzare impennate davvero davvero importanti...

E' da un pò che seguo Jenkins ed il mio Avatar lo dimostra
    Le quotazioni stanno salendo mensilmente da circa 1 anno e la crescita è sempre più esponenziale. Utilizzando una metafora potremmo dire che il capostazione ha fischiato, stanno per chiudere le porte ma la sigaretta si può ancora finire!!

L'avatar di chiro60
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    E' da un pò che seguo Jenkins ed il mio Avatar lo dimostra
    Le quotazioni stanno salendo mensilmente da circa 1 anno e la crescita è sempre più esponenziale. Utilizzando una metafora potremmo dire che il capostazione ha fischiato, stanno per chiudere le porte ma la sigaretta si può ancora finire!!
    concordo sicuramente oltre all'indubbia importanza storica, ed alla partecipazioni ad iniziative fondamentali come documenta, il fatto che vi sia ancora molto gap rispetto ad altri decisamente più quotati e come loro americani permette di ipotizzare un notevole potenziale economico IMHO...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    8505472
    Concordo, specialmente per Oppenheim considerato unanimemente dalla critica caposcuola della Land Art e della Body Art e con una presenza nelle collezioni museali internazionali da paura.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    3763715
    dove posso trovare l'elenco dei partecipanti all'ultima edizione?grazie!

L'avatar di chiro60
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da seanbateman Visualizza Messaggio
    dove posso trovare l'elenco dei partecipanti all'ultima edizione?grazie!
    Documenta 12, 2007: List of artists

Ciao qui trovi la lista degli artisti (tutti) CHF hanno partecipato con in alcuni casi il link alle opere CHF hanno esposto in quell'occasione ed altre amenita'

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    2894 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ottimo link, Chiro, grazie.
    Vedo con piacere un mucchio di artisti italiani, eh?

Accedi