Qualcuno compra alle televendite?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ciao sara
cosa hai comprato? e dove
 
No, non ho mai comprato, perchè solitamente i quadri passano a prezzi più alti di quanto li si possa prendere in asta o in alcune gallerie. Un paio di volte sono stato tentato di chiamare Orler, ma mi è passato il coraggio.

Domanda: ma quando si prenota un quadro, oltre alle generalità, chiedono anche il num di carta di credito e/o referenze bancarie?
 
io cmq non ho mai comprato
ma qualche volta ho chiamato Artetivù per sapere i prezzi
 
No, non ho mai comprato, perchè solitamente i quadri passano a prezzi più alti di quanto li si possa prendere in asta o in alcune gallerie. Un paio di volte sono stato tentato di chiamare Orler, ma mi è passato il coraggio.

Domanda: ma quando si prenota un quadro, oltre alle generalità, chiedono anche il num di carta di credito e/o referenze bancarie?

No. Il tutto avviene quando arrivano a casa con l'opera o le opere confermate. A meno che non ci siano accordi preventivi telefonici.
Acquistai qualcosa da Telemarket, INCREDIBILE MA VERO eh eh eh. Devo dire che il servizio funziona/ava molto bene; l'ho già scritto da qualche altra parte qui sul forum. Ho chiamato qualche volta Orler, ma non ho mai comprato da loro. Credo che più o meno siano simili come procedure.
 
io comprai da Orler nel 2006 il mio primo quadro di un certo livello(poi ho scoperto essere di pessimo livello:wall:, ma ero un pivello...oggi sono semi-pivello:D)....
Si chiama, si conferma l'opera, si lascia il numero di telefono, si prendono accordi per il giorno della consegna e poi quando te la portano paghi(o post-dati...all'epoca feci così:censored:...)
 
io comprai da Orler nel 2006 il mio primo quadro di un certo livello(poi ho scoperto essere di pessimo livello:wall:, ma ero un pivello...oggi sono semi-pivello:D)....
Si chiama, si conferma l'opera, si lascia il numero di telefono, si prendono accordi per il giorno della consegna e poi quando te la portano paghi(o post-dati...all'epoca feci così:censored:...)

che hai comprato e a quanto?
 
Io ho dato a tutti ma in tempi non sospetti :D nel senso che ho comprato prima che alcuni prezzi salissero alle stelle :yes::yes:
In definitiva sono soddisfatto ma ho dovuto avere pazienza per qualche annetto!
Unico vero errore (per il momento!!) una statuetta di Rabarama voluta da mia moglie :angry::angry:
 
No. Il tutto avviene quando arrivano a casa con l'opera o le opere confermate. A meno che non ci siano accordi preventivi telefonici.
Acquistai qualcosa da Telemarket, INCREDIBILE MA VERO eh eh eh. Devo dire che il servizio funziona/ava molto bene; l'ho già scritto da qualche altra parte qui sul forum. Ho chiamato qualche volta Orler, ma non ho mai comprato da loro. Credo che più o meno siano simili come procedure.

io comprai da Orler nel 2006 il mio primo quadro di un certo livello(poi ho scoperto essere di pessimo livello:wall:, ma ero un pivello...oggi sono semi-pivello:D)....
Si chiama, si conferma l'opera, si lascia il numero di telefono, si prendono accordi per il giorno della consegna e poi quando te la portano paghi(o post-dati...all'epoca feci così:censored:...)

Grazie mille. Credevo volessero qualche garanzia in più. Metti che Olivi si sgoli mezzora su un Vedova, uno chiama per la conferma (senza avere i soldi), loro tolgono il quadro dalla trasmissione (precludendosi eventuali acquirenti), per poi scoprire che il fantomatico acquirente non ha i soldi. Sarebbe un bel danno per loro...:mmmm:
 
Grazie mille. Credevo volessero qualche garanzia in più. Metti che Olivi si sgoli mezzora su un Vedova, uno chiama per la conferma (senza avere i soldi), loro tolgono il quadro dalla trasmissione (precludendosi eventuali acquirenti), per poi scoprire che il fantomatico acquirente non ha i soldi. Sarebbe un bel danno per loro...:mmmm:


aspetta ..... non è detto che quando vengono a casa tu sei costretto a comprare! io li ho fatti ritornare al mitente solo perchè l'autentica non mi convinceva. Nel caso in questione il danno (per loro) è evidente! ma penso che lo mettano in conto, anche perchè quando si muovono cercano di fare più consegne.
 
Io ho dato a tutti ma in tempi non sospetti :D nel senso che ho comprato prima che alcuni prezzi salissero alle stelle :yes::yes:
In definitiva sono soddisfatto ma ho dovuto avere pazienza per qualche annetto!
Unico vero errore (per il momento!!) una statuetta di Rabarama voluta da mia moglie :angry::angry:

Cris che hai comprato e a quale prezzo?
 
Cris che hai comprato e a quale prezzo?

Da Orler .......... delle forchettine!
Da Artetivù ..... dei rilievi bianchi su base bianca!
Per i prezzi che furono :censored: direi che oggi sono moltooooooo sodisfatto OK!
 
Io ho acquistato da Telemarket la mia prima opera diversi anni fa....
da un punto di vista prettamente economico ovviamente è stato un pessimo affare...:angry:
 
Grazie mille. Credevo volessero qualche garanzia in più. Metti che Olivi si sgoli mezzora su un Vedova, uno chiama per la conferma (senza avere i soldi), loro tolgono il quadro dalla trasmissione (precludendosi eventuali acquirenti), per poi scoprire che il fantomatico acquirente non ha i soldi. Sarebbe un bel danno per loro...:mmmm:

Quando ti arrivano a casa non devi fare nulla per forza. Ti possono portare anche opere importanti e ritornare con le stesse indietro se non ti convincono senza dovergli nulla. Questo naturalmente è uno dei motivi per cui i prezzi sono generalmente più alti; mettono in conto tutte queste cose, tanto le opere che tornano indietro verranno ripresentate ad una successiva trasmissione. anche se i costi possono essere attenuati dalle consegne multiple. Ti vendono anche con le rate di finanziarie ad Hoc, naturalmente viene discusso il tutto con la persona che ti prospetta gli eventuali finanziamenti e la tua posizione bancaria stipendiale. Credo che generalmente siano pochi quelli che pagano cash con le televendite.
 
Grazie mille. Credevo volessero qualche garanzia in più. Metti che Olivi si sgoli mezzora su un Vedova, uno chiama per la conferma (senza avere i soldi), loro tolgono il quadro dalla trasmissione (precludendosi eventuali acquirenti), per poi scoprire che il fantomatico acquirente non ha i soldi. Sarebbe un bel danno per loro...:mmmm:

Credo che probabilmente i televenditori quando hanno opere in presentazione di un certo "peso" si rivolgano ad una clientela più selezionata che già conoscono e che più volte ha comprato da loro. Non mi stupirebbe se qualche cliente "importante" venisse addirittura preavvertito su certe trasmissioni che hanno determinate opere che potenzialmente potrebbero interessarlo.
 
io non ho mai comprato nulla in tv....
 
io ho comprato 2 quadri ad artetivu' e mi sono trovato molto bene!
 
secondo me sono perlopiu cose "di scarto", opere di maestri che pero nessuno vuole perche orribili o opere di esordienti senza futuro- pero per es. telmarket quando fanno le super super svenddite sull argenteria quadri mai assolutamente
 
io guardo tm ma hai ragione quando fanno sconti e' perche' sono artisti che non riescono a vendere...chi comprerebbe un carlos grippo o un pagliacci....????????????
 
secondo me sono perlopiu cose "di scarto", opere di maestri che pero nessuno vuole perche orribili o opere di esordienti senza futuro- pero per es. telmarket quando fanno le super super svenddite sull argenteria quadri mai assolutamente

é proprio così,almeno per quanto riguarda la tv dell'elefantino verde...
altri hanno opere di indubbio valore ma i prezzi sono super gonfiati.
Conosco un gallerista che collabora con quelli delle televendite e mi ha detto che le opere vendute a 10 in tv le rivendono a 30......:censored:
Detto questo non ci vedo niente di male ad acquistare in tv...e con un po' di attenzione si possono anche buoni affari...come insegna anche qualcuno del blog...
 
Ultima modifica:
Indietro