Campionato Mondiale!

claudioborghi

(Aquilini)
Registrato
22/4/09
Messaggi
4.198
Punti reazioni
258
Idea per il giochino d'autunno!

Ispirato da una considerazione di Fox66.

Facciamo il campionato artisti del '900!!! :clap:

Cominciando dal quintetto basket passando al classico undici fino ai top 50 nazione per nazione!

Uniche regole: attività prevalente nel '900 quindi fuori gli impressionisti, previati, pelizza da Volpedo ecc. ecc. e "un minimo" di dignità già riconosciuta dal mercato anche se solo interno... se vogliamo possiamo tenere l'asticella come suggerito da Fox66 attorno ad almeno qualche aggiudicazione attorno ai 50mila euro in modo da non eccedere nelle passioni personali, tipo, ci metto Balla, Fontana e Pagliacci perchè e' un genio che verrà capito fra poco... :rolleyes:

A voi!
 
Comincio io e metto in campo il quintetto base dell' OLANDA

groupwave.gif



Gli Oranje scendono in campo con:


Karel Appel

Leo Gestel

Jan Schoonhoven

Bram Van Velde


Capitano (ovviamente): Piet MONDRIAN :clap: :clap: :clap:


Considerando che si tratta di un piccolo stato, presenta una solida squadra con un fuoriclasse in grado di risolvere qualsiasi partita :bow: che potrebbe far rivivere i successi di quando il team era guidato dall'indimenticato campione Vincent Van Gogh, se non addirittura gli anni in cui il gruppo capitanato da Rembrandt dettava legge.

:clap:
 
Credo che giocare cosi non sia il massimo …. anche perché trovare 50 artisti sui 50.000,00 euro è possibile solo in Italia….. provare per credere.

Visto che il gioco è partito dall’Olanda …. invito Claudio a fare una ricerca e postarli …. tanto il problema …. non ce l’ho ….. faccio l’Italia !!! ;)

Un saluto :cool:
 
Credo che giocare cosi non sia il massimo …. anche perché trovare 50 artisti sui 50.000,00 euro è possibile solo in Italia….. provare per credere.

Visto che il gioco è partito dall’Olanda …. invito Claudio a fare una ricerca e postarli …. tanto il problema …. non ce l’ho ….. faccio l’Italia !!! ;)

Un saluto :cool:

Be', guarda che l'Olanda ha un decimo degli abitanti dell' Italia e quindi se in Italia ce ne sono cinquanta non sarebbe stranissimo che in olanda ce ne fossero cinque (ma sono ben di più, tranquillo che secondo me la mitica Olanda ce la fa a mettere in campo l'undici :clap:) per i cinquanta ce la vedremo con Francia, Uk, Germania ecc ecc...

Mi raccomando, iniziamo con cinque (il primo che "la fa" è sua, non facciamo tre italie) e solo dopo tutte le "squadre da cinque-basket" passiamo agli undici-calcio che devono per forza includere i primi cinque.
Se facciamo cosi' il giochino ci durerà piu' a lungo.
 
Italia: Boccioni, De Chirico, Fontana, Boetti e De Dominicis.OK!
 
Giappone:

Shiraga :bow:, Shimamoto :bow::bow:, Takashi Murakami, Kusama, Yoko Ono
 
Italia: Boccioni, De Chirico, Fontana, Boetti e De Dominicis.OK!

Ho provato un brivido... :bow:

Se poi guardo in panchina e vedo Morandi, Balla e co. (okok non citiamone piu', teniamoli per il giro degli 11) penso che potremo veramente sognare!

:clap:
 
Giappone:

Shiraga :bow:, Shimamoto :bow::bow:, Takashi Murakami, Kusama, Yoko Ono

Grande Giappone!!! :D Pero' "a occhio" Yoko Ono e Shimamoto non hanno secondo le regole "qualche" (intesa come piu' di una) aggiudicazione sopra l'asticella dei 50mila, pero' magari mi sbaglio, non voglio fare l'arbitro troppo fiscale :D
Del resto vedendo in panchina Nara e Foujita e C. direi che il ct non avrebbe problemi nelle eventuali "sostituzioni" :clap:
 
Io sostituirei De Dominicis con Pascali ! questo sicuramente
Poi De Chirico con Morandi ma qui son gusti :eek:

Fiiiit!! Cartellino giallo! :D

Le sostituzioni sono consentite solo per probllemi di "regolamento" vedi giappone... chi posta per primo prevale! per inserire gli altri si deve aspettare il giro a 11!

:p
 
Ho provato un brivido... :bow:

Se poi guardo in panchina e vedo Morandi, Balla e co. (okok non citiamone piu', teniamoli per il giro degli 11) penso che potremo veramente sognare!

:clap:

Ma sai che ci ho pensato tanto:mmmm:. Ho diviso anche un po' per epoche. Alla fine credo che Boccioni sarà il dominatore del '900, più di Fontana, per cui ho dovuto escludere Balla e Severini.
De Chirico, come contributo alla storia ha dato di più di Morandi, Sironi e Casorati.
Fontana indiscusso.
Poi guardando più vicino a noi, IMHO Boetti se li mangia tutti gli artepoveristi e De Dominicis è l'antesignano "pensante" dei vari Cattelan, Koons, Hirst, etc.. (ho visto il catalogo della Mostra a Roma, mi è venuta la pelle d'oca: prima o poi dovremmo aprire un 3d serio su De Dominicis:bow:)

Mi spiace che ho fatto io la nazionale dell'Italia (dato che sono il meno competente), ma visto che non la faceva nessuno...:D Per rimadiare farò San Marino o il Lussemburgo (chissà se Mark Girardelli dipingeva pure...)
 
Ultima modifica:
io faccio la Germania
Andreas Gursky
Lucian Freud
Anselm Kiefer
Gerald Richter
Joseph beuys


poi ci sarebbe Neo Rauch
 
io faccio la Germania
Andreas Gursky
Lucian Freud
Anselm Kiefer
Gerald Richter
Joseph beuys


poi ci sarebbe Neo Rauch

Lucien Freud è nato in Germania, però mi sa che fa parte della nazionale inglese, magari con Bacon, Doig, Hirst,,,

A meno che non facciamo la nazionale scozzese, e allora Doig deve stare là :mmmm:

Oppure Bacon che è nato a Dublino è irlandese? :wall:
 
Lucien Freud è nato in Germania, però mi sa che fa parte della nazionale inglese

Eh, si'... Freud è il "naturalizzato" perchè ha lasciato la germania quando aveva circa dieci anni e quindi gioca con la gran bretagna (e ci vanno dentro tutti, scozzesi, gallesi e nordirlandesi).
Lo stesso problema mio, dato che avrei fatto volentieri giocare Kees Van Dongen con l'Olanda ma purtroppo me l'ha soffiato la Francia :censored:

Danielsun, confermi la sostituzione di Freud con Rauch? (io tiferei per ovvie ragioni per Hans Hoffmann che invece "arbitrariamente" decidiamo di considerare piu' tedesco che americano :p, ma il "capitano" della Germania sei tu e quindi a te la decisione)

(che squadra, tra l'altro :bow: e pensare che rischiavano di mettere le mani su Kandinsky :D )
 
Be', guarda che l'Olanda ha un decimo degli abitanti dell' Italia e quindi se in Italia ce ne sono cinquanta non sarebbe stranissimo che in olanda ce ne fossero cinque (ma sono ben di più, tranquillo che secondo me la mitica Olanda ce la fa a mettere in campo l'undici :clap:) per i cinquanta ce la vedremo con Francia, Uk, Germania ecc ecc...
Claudio sai benissimo cosa voglio dire …. non è un problema demografico, in Italia con un po’ di tempo di pittori che hanno superato la soglia dei 50.000,00 euro..... non ne trovo solo 50 ..... ma 500 !!! :eek:

io faccio la Germania
Andreas Gursky
Lucian Freud
Anselm Kiefer
Gerald Richter
Joseph beuys
poi ci sarebbe Neo Rauch
Danielsum :angry: ma come fà a mancare nel quintetto base gente come Klee :bow:,Max Ernst :bow: ,Albers :bow:,
Ci penso un pò e faccio la mia nazionale !!! ;)
 
Visto che è un gioco, se mi sbaglio mi corrigerete. :D

Svizzera:
Paul Klee (nato e morto in Svizzera, cittadinanza postuma, Zentrum Paul Klee a Berna)
Sophie Taeuber-Arp
Alberto Giacometti
Max Bill
Jean Tinguely
 
groupwave.gif

Spagna
groupwave.gif

Pablo Picasso
groupwave.gif

Joan Miró
groupwave.gif

Salvador Dalí
groupwave.gif

Antoni Tàpies
groupwave.gif

Miquel Barceló
groupwave.gif

ps. ho preso in prestito le emoticon !!! :p:p:p e fatemi sapere dove devo venire con il mio quintetto !!! :D:D:D
 
Ultima modifica:
Claudio sai benissimo cosa voglio dire …. non è un problema demografico, in Italia con un po’ di tempo di pittori che hanno superato la soglia dei 50.000,00 euro..... non ne trovo solo 50 ..... ma 500 !!! :eek:

Ossignur la polemica come arte... :D
Macche' cinquecento, dubito che arrivino a cento, secondo me sono un'ottantina ed è un numero in linea con Francia e co. comunque chissenefrega :D:D se vogliamo parlare di numeri facciamolo nel thread dei pittori sopravvalutati, qui è molto più divertente giocare e grazie ancora perchè l'ispirazione per il gioco è tua. :clap:

Fantastica la Spagna che hai messo in campo... seria ipoteca sulla vittoria!! :bow: :bow:
 
Indietro