Giochino Fanta-arte: La tua scuderia ideale ...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Giorgio64

Nuovo Utente
Registrato
29/8/10
Messaggi
97
Punti reazioni
7
Propongo un giochino, spero che i moderatori di questo forum possano perdonarmi:D.
Allora, Fanta-Arte la tua scuderia ideale..., IL GIOCO: Sei un gallerista e devi comporre la tua scuderia, LE REGOLE: Seleziona 15 artisti viventi e almeno 12 di questi devono essere italiani. 3 di 15 devono essere "artisti emergenti" vale a dire artisti di max 40 anni, 9 artisti con coefficiente massimo di 15, e i 3 rimanenti possono avere qualsiasi coeffiente ed essere le "stelle" della scuderia ma almeno due di questi devono essere italiani.
Ed infine scegli il critico o chicchessia che presiederà l'innaugurazione.

Siete pronti ........
Via ......

P.S. Le regole su suggerimento di utenti possono essere suscettibili di variazioni.

Spero gradiate questo giochino e non mi prendiate per un pazzo!!!!
 
Divertente. Domani ci provo:D
 
con queste regole non ci proverebbe neanche leo Castelli.
 
Ok. Sono il primo.

Cercherei di avere una galleria che ha come filo conduttore la pittura figurativa italiana.

Super Master: Felice Casorati:bow:. Non ha bisogno di presentazioni e - a differenza di suoi coetanei come De Chirico e Morandi - ha quotazioni ancora abbordabile anche per la fascia medio alta dei collezionisti.

Masters: Salvo:clap: e Mario Schifano:bow: (opere anni '80). Due grandissimi, che IMHO hanno ancora molta strada da fare. Così non tiro sole ai clienti e la loro collezione potrebbe crescere insieme al mio giro d'affari;)

Artisti pronti a spiccare il balzo: Marco CingolaniOK!, Carlo Benvenuto:clap:, Piero Pizzi Cannella:bow:, Luca Pancrazzi:yes: e Mario Dellavedova:clap:. Sono gli artisti anni '90, che continuano tuttora ad avere una fiorente vena artistica, che secondo me non si sono seduti e che quindi garantirebbero successo e vendite anche oggi.

Giovani: Andrea Mastrovito:clap:, Umberto Chiodi:yes:, Gabriele ArruzzoOK!. Per me erano tra i migliori giovani 2 anni fa (lo scrissi in un post del 3d sugli artisti emergenti) e lo confermo oggi.

Artisti internazionali: William Anastasi:bow:, Devendra BanhartOK! e .... una carta coperta:D

Sicuramente mi sono dimenticato almeno una dozzina di altri artisti, ma oggi sono davvero bollito:D
 
Crisart

Ok. Sono il primo.

Cercherei di avere una galleria che ha come filo conduttore la pittura figurativa italiana.

Super Master: Felice Casorati:bow:. Non ha bisogno di presentazioni e - a differenza di suoi coetanei come De Chirico e Morandi - ha quotazioni ancora abbordabile anche per la fascia medio alta dei collezionisti.

Masters: Salvo:clap: e Mario Schifano:bow: (opere anni '80). Due grandissimi, che IMHO hanno ancora molta strada da fare. Così non tiro sole ai clienti e la loro collezione potrebbe crescere insieme al mio giro d'affari;)

Artisti pronti a spiccare il balzo: Marco CingolaniOK!, Carlo Benvenuto:clap:, Piero Pizzi Cannella:bow:, Luca Pancrazzi:yes: e Mario Dellavedova:clap:. Sono gli artisti anni '90, che continuano tuttora ad avere una fiorente vena artistica, che secondo me non si sono seduti e che quindi garantirebbero successo e vendite anche oggi.

Giovani: Andrea Mastrovito:clap:, Umberto Chiodi:yes:, Gabriele ArruzzoOK!. Per me erano tra i migliori giovani 2 anni fa (lo scrissi in un post del 3d sugli artisti emergenti) e lo confermo oggi.

Artisti internazionali: William Anastasi:bow:, Devendra BanhartOK! e .... una carta coperta:D

Sicuramente mi sono dimenticato almeno una dozzina di altri artisti, ma oggi sono davvero bollito:D


Sono l'ultimo arrivato ma il gioco è simpatico. Ci provo anche io :confused:
Super Master: Fontana (consiglierei ai miei clienti di investire comprando carte)::bow:
Masters: Schifano (monocromi di provenienza certa!) e Perilli (tanta storia)OK!
Artisti pronti a spiccare il balzo: Carmi (qualunque formato), Plessi (un anticipatore), Pinelli (unico!), Nunzio (un grande!), Isgrò (grande concettuale!):D
Giovani: De Molfetta (riconoscibile e unico!), David Reimondo (un genio!), Troilo (esplosione pura!):clap:
Artisti internazionali: Jenkins (l'ultimo grande!), Beecroft (mercato americano!) :yes:

Onestamente non ho idea se come galleria possa funzionare ma almeno avrei argomenti diversi sui quali diquisire.
Saluti a tutti e complimenti per il blog sono 2 gg che non riesco a staccarmi e leggo tutto.:clap::clap::clap::clap::clap::
Ciaoooooooooooooo
 
Sono l'ultimo arrivato ma il gioco è simpatico. Ci provo anche io :confused:
Super Master: Fontana (consiglierei ai miei clienti di investire comprando carte)::bow:
Masters: Schifano (monocromi di provenienza certa!) e Perilli (tanta storia)OK!
Artisti pronti a spiccare il balzo: Carmi (qualunque formato), Plessi (un anticipatore), Pinelli (unico!), Nunzio (un grande!), Isgrò (grande concettuale!):D
Giovani: De Molfetta (riconoscibile e unico!), David Reimondo (un genio!), Troilo (esplosione pura!):clap:
Artisti internazionali: Jenkins (l'ultimo grande!), Beecroft (mercato americano!) :yes:

Onestamente non ho idea se come galleria possa funzionare ma almeno avrei argomenti diversi sui quali diquisire.
Saluti a tutti e complimenti per il blog sono 2 gg che non riesco a staccarmi e leggo tutto.:clap::clap::clap::clap::clap::
Ciaoooooooooooooo

Ciao Cris:) Benvenuto a bordoOK!
 
Sono l'ultimo arrivato ma il gioco è simpatico. Ci provo anche io :confused:
Super Master: Fontana (consiglierei ai miei clienti di investire comprando carte)::bow:
Masters: Schifano (monocromi di provenienza certa!) e Perilli (tanta storia)OK!
Artisti pronti a spiccare il balzo: Carmi (qualunque formato), Plessi (un anticipatore), Pinelli (unico!), Nunzio (un grande!), Isgrò (grande concettuale!):D
Giovani: De Molfetta (riconoscibile e unico!), David Reimondo (un genio!), Troilo (esplosione pura!):clap:
Artisti internazionali: Jenkins (l'ultimo grande!), Beecroft (mercato americano!) :yes:

Onestamente non ho idea se come galleria possa funzionare ma almeno avrei argomenti diversi sui quali diquisire.
Saluti a tutti e complimenti per il blog sono 2 gg che non riesco a staccarmi e leggo tutto.:clap::clap::clap::clap::clap::
Ciaoooooooooooooo

Benvenuto!OK!


Mmmm, io mi astengo e vi leggo.
 
Super Master: Maurizio Cattelan

Masters: Emilio Scanavino & Antonio Corpora

Artisti pronti a spiccare il balzo: Alessandro Pessoli, Luca Vitone, Eva Marisaldi, Stefano Arienti

Giovani: n.n.

Artisti internazionali: Zhang Huan
 
io non gioco....
Giogio chiedeva il nome di 15 artisti in totale ma VIVENTI:rolleyes:
mentre voi avete inserito parecchi deceduti....:'(:'(

inoltre la mia rosa di 15 artisti sarebbe composta da 13 stranieri e FORSE 2 italiani....:yes::yes:

ciao
 
Ok, dico la mia............anche se sarà un fallimentoKO!KO!KO!:
Super Master: Lucio Fontana (anche carte) – Zoran Music (per le opere di qualità)
Masters: Filippo De Pisis - Valerio Adami – Jannis Kounellis –
Mesters scorta da tenere in deposito : inserirei qualche opera di Lilloni, di Carena e di Virgilio Guidi (anni 50)
Artisti pronti a spiccare il balzo: Andrea Raccagni (opere anni 50), Domenico Bianchi, Plessi, Uncini, Scialoia, Crippa, Ettore Sordini (in pochi ancora lo conoscono), Artisti del realismo esistenziale lombardo
Giovani: Alessandro Papetti (unico!), Giorgio Gost, Troilo
Artisti internazionali: Mark Tobey

Mi scuso se non ho considerato solo i viventi .........
 
io non gioco....
Giogio chiedeva il nome di 15 artisti in totale ma VIVENTI:rolleyes:
mentre voi avete inserito parecchi deceduti....:'(:'(

inoltre la mia rosa di 15 artisti sarebbe composta da 13 stranieri e FORSE 2 italiani....:yes::yes:

ciao

Lo facciamo per giocare. Dai, metti anche tu la tua galleria internazionale:yes:
 
Bravo, Varoon, il giochetto è davvero interessante !:):)
Io vorrei vedere anche la galelria di Dura-Lex:clap::yes:
 
bene....
cmq partiamo dal presupposto che questa "scuderia" è attualmente fra le mie preferite....ma potrebbe essere suscettibile di vairazioni piccole o grandi nel futuro.
Diciamo che fotografiamo la situazione di adesso !!!
e che gli artisti sarebbero stati almeno il doppio...ma per rispettare i canoni del gioco ho fatto una scelta mooooolto drastica e sofferta :'(:'(
cominciamo allora...

Top Master: Peter Doig, Neo Rauch e Daniel Richter
New Master: Nigel Cooke, Matthias Weischer, David Schnell, Adrian Ghenie, Jule de Balincourt, Wilhelm Sasnal, Gert & Uwe Tobias, Christoph Ruckhaberle, Jonas Burgert
Emergenti: Jonas Wood, Rosson Crow e Aaron Curry
Italiani: Alessandro Pessoli, Nico Vascellari

scusate ma ho sforato di 2......e noterete che sono un pò filo tedesco nelle scelte.
ciao e aspetto le altre vostre scelte....:clap::clap::clap:
 
e tra gli internazionali Jenkins proprio non ti gusta??
:'(:'(:'(:'(:'(:'(
 
come avrai notato io sono nel contemporaneo abbastanza "spinto"
Jenkins non mi dispiace ma prima di lui ne avrei altri 199 da prendere....
sorry
 
Bravo, Varoon, il giochetto è davvero interessante !:):)
Io vorrei vedere anche la galelria di Dura-Lex:clap::yes:

Non conoscendo molto i 'parametri' di tanti artisti
(e apprendendo - affascinato - ogni giorno un nome nuovo che potrebbe essere collocato nella mia galleria ideale)
trovo il giochino un po' difficile.
Dovrei pensarci tanto su
e poi 'uscirei' con una lista che due minuti dopo dovrei correggere.
Per ora i soli sicuri sarebbero la Beecroft, Hirst e Banksy...
 
Non conoscendo molto i 'parametri' di tanti artisti
(e apprendendo - affascinato - ogni giorno un nome nuovo che potrebbe essere collocato nella mia galleria ideale)
trovo il giochino un po' difficile.
Dovrei pensarci tanto su
e poi 'uscirei' con una lista che due minuti dopo dovrei correggere.
Per ora i soli sicuri sarebbero la Beecroft, Hirst e Banksy...


Concordo sulla Beecroft anche perchè ultimamente è in discesa e si compra bene OK!OK!
Su Hirst è troppo ... brandizzato :no:!!
Banksy costa già una schioppettata ma è un investimento sicuro OK!
 
Caro Varoon, è vero che sono un collezionsta con le ragnatele e amo la storia, ma non credevo di essere tanto ignorante:
Peter Doig, Neo Rauch e Daniel Richter
Nigel Cooke, Matthias Weischer, David Schnell, Adrian Ghenie, Jule de Balincourt, Wilhelm Sasnal, Gert & Uwe Tobias, Christoph Ruckhaberle, Jonas Burgert
Jonas Wood, Rosson Crow e Aaron Curry


Per me ::confused::confused::confused:
 
Indietro