Quattro chiacchiere al bar dell'arte (O.T.)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

alla pari o sei disposto a conguagliare l'eventuale differenza?

io un Fontana ce l'ho. se ti interessa ti posto l'immagine e la mia proposta
 

Prima di valutare vorrei essere proprio sicuro che stiamo parlando di questo

teomondo2.jpg
 

Allegati

  • teomondo3.jpg
    teomondo3.jpg
    51,6 KB · Visite: 2.758
Concordo con dolcetta!
Quest'opera la vedo perfino su veline la vende sempre Ezio,nell'asta tosta ,la vende sempre a 1.500.
asta1.jpg

Asta tosta, oggetti tosti per tutti i gosti. In primo piano una splendida opera dell'esimio maestro Teomondo Scrofalo.
Astatosta
Teomondo Scrofalo
 
Per un teomondo scrofalo sarei disposto a darti un Pispolo genoflesso che ricevetti in cambio di un catafalchio a bielle ritorte
 
dopo il forum meeting chiude anche quello ebay

Dal 31 ottobre , così è stato comunicato. E' sempre più difficile gestire un forum.... :censored:
 
Dal 31 ottobre , così è stato comunicato. E' sempre più difficile gestire un forum.... :censored:

Benvenuto tra gli "Amici dell'Arte" !!!OK!

Se qualche "Amico dell'Arte" che scrive anche sul forum di ebay volesse invitarli a migrare nel nostro forum siamo felici di ospitarli e di avre il loro contributo alle nostre discussioni.
 
Strano eBayer... vende a pochissimo prezzo

A proposito di Annigoni su eBay sto notando che questo venditore eBay.

Rimuovo il link per correttezza.

Vende sempre diverse opere di Annigoni più o meno tutte uguali (matita su carta) e firmate con autentica. La cosa strana è che sono tutte eseguite sullo stesso tipo di carta, tutte partono (sì, partono) con 6-7-8 offerte e hanno prezzo di 201 euro (dopo l'ennesima offerta). In ogni caso, per essere opere uniche di Annigoni, mi pare che costino ben meno di una semplice litografia! Gli aggiudicatari inoltre sono tutti più o meno gli stessi...

Peraltro ho notato che ha venduto varie opere grafiche da Fontana a Picasso etc. a prezzi ridicoli e non di tutti dice che si tratta di copie non autentiche (del Picasso per esempio non lo dice).

Sia ben chiaro che non voglio insinuare nulla. Solo non mi tornano i conti. Oggi ho contattato l'ebayer e vediamo cosa mi dice...

Qualche vs. impressione?
 
Ultima modifica:
Mi ha risposto: dice che è stato allievo del maestro Annigoni. Sembra tutto in regola. E' pure molto gentile e dice che le opere le rimuove se non vengono aggiudicate a prezzi dignitosi. In ogni caso il dubbio ci stava.
 
Mi ha risposto: dice che è stato allievo del maestro Annigoni. Sembra tutto in regola. E' pure molto gentile e dice che le opere le rimuove se non vengono aggiudicate a prezzi dignitosi. In ogni caso il dubbio ci stava.

Tu credi in babbo natale o alla befana ? :confused:
 
:confused:

Il fatto che sia allievo di Annigoni è anche indiscusso visto come dipinge (sono molti gli allievi del maestro vedi Zhou Zhiwei). Ecco il sito di questo gentile signore di cui, ammetto, avevo dubitato.

Ora ci siamo scambiati i telefoni e l'ho sentito personalmente. Siccome voglio un Annigoni in collezione non potevo non conoscerlo! Tra l'altro dipinge veramente bene.

Comunque tutte le opere mi ha assicurato vengono con l'autentica e mi ha anche assicurato che è molto difficile trovare Annigoni tarocchi su ebay perché il figlio di Annigoni, con cui è in contatto, le fa rimuovere prontamente.
 
Comunque tutte le opere mi ha assicurato vengono con l'autentica e mi ha anche assicurato che è molto difficile trovare Annigoni tarocchi su ebay perché il figlio di Annigoni, con cui è in contatto, le fa rimuovere prontamente.

Permettimi di dubitare di questa asserzione:mmmm:. Su e-bay è molto più facile trovare tarocchi, che non roba autentica, di artisti famosi, soprattutto se proposti a prezzi molto inferiori a quelli di mercato...

Il caso specifico non lo conosco, ma in generale mi fido poco degli affari clamorosi fatti su e-bay, proposti dall'allievo o dal vicino di casa o di chi ha appena svuotato la soffitta del nonno...
 
:confused:

Il fatto che sia allievo di Annigoni è anche indiscusso visto come dipinge (sono molti gli allievi del maestro vedi Zhou Zhiwei). Ecco il sito di questo gentile signore di cui, ammetto, avevo dubitato.

Ora ci siamo scambiati i telefoni e l'ho sentito personalmente. Siccome voglio un Annigoni in collezione non potevo non conoscerlo! Tra l'altro dipinge veramente bene.

Comunque tutte le opere mi ha assicurato vengono con l'autentica e mi ha anche assicurato che è molto difficile trovare Annigoni tarocchi su ebay perché il figlio di Annigoni, con cui è in contatto, le fa rimuovere prontamente.

Ti sei chiesto come mai questa persona faccia il 'benefattore' e venda le sue opere a molto meno del prezzo che per esempio realizzerebbe in asta ?

Tutto può essere ma non ho mai conosciuto nessuno che regalasse gli oggetti, a maggior ragione se è stato suo allievo ne conosce il valore
 
Ragazzi (?) siete davvero divertenti! :D

Io non ho detto che regala le opere ma che alcune cose di Annigoni le proponeva a prezzi scontatissimi. Poi, mi ha ribadito che le rimuove se non ottengono una cifra dignitosa. Mi ha appena inviato le opere in suo possesso alcune delle quali sono pubblicate. Non mi ha chiesto bruscolini in cambio ma le cifre di mercato.

Forse prima mi sono spiegato male e io stesso ho interpretato male. Ora vedrò di valutare bene le cose che mi ha proposto (avrà una 20ina di opere): ne acquisterò quasi certamente una (che non mi regala di sicuro). :)
 
A proposito di Annigoni su eBay sto notando che questo venditore eBay.

Rimuovo il link per correttezza.

Vende sempre diverse opere di Annigoni più o meno tutte uguali (matita su carta) e firmate con autentica. La cosa strana è che sono tutte eseguite sullo stesso tipo di carta, tutte partono (sì, partono) con 6-7-8 offerte e hanno prezzo di 201 euro (dopo l'ennesima offerta). In ogni caso, per essere opere uniche di Annigoni, mi pare che costino ben meno di una semplice litografia! Gli aggiudicatari inoltre sono tutti più o meno gli stessi...

Peraltro ho notato che ha venduto varie opere grafiche da Fontana a Picasso etc. a prezzi ridicoli e non di tutti dice che si tratta di copie non autentiche (del Picasso per esempio non lo dice).

Sia ben chiaro che non voglio insinuare nulla. Solo non mi tornano i conti. Oggi ho contattato l'ebayer e vediamo cosa mi dice...

Qualche vs. impressione?

Scusami, rileggendo il tutto ho capito che sono state vendute delle opere di Annigoni su carta (pezzi unici) a 201 Euri o su di lì, ti sembrano prezzi "dignitosi"? Credo che non lo sarebbero per un qualsiasi artista di medio o alto calibro. Non saprei proprio, ma i dubbi restano tutti.
 
Innanzittutto buonasera a tutti, è il mio primo messaggio questo.
Provengo da un forum chiuso :wall::wall: da poco e spero magari di ritovare qui qualche vecchio amico.

Volevo rispondere al vostro post su Annigoni, visto che ho avuro esperienze molto positive con l'ebayer citato, in effetti è un grande estimatore di Annigoni, tant'è che mi mise anche in contatto con il figlio Benedetto per autenticare una mia opera e non mi chiese nulla.
Insomma una persona onesta.OK!OK!

Buona serata a tutti.
 
Indietro