Se avete investito in Quadri d’Arte cosa avete acquistato:

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Se avete investito in Quadri d’Arte cosa avete acquistato:

  • Opere della lista di “investart /Alberto Fiz”

    Voti: 3 17,6%
  • Opere di Artisti consigliati comunque nei vari thread

    Voti: 6 35,3%
  • Opere di Artisti di vostro gradimento non segnalati mai nei vari thread

    Voti: 8 47,1%

  • Votanti
    17
  • Sondaggio terminato .

investart

investart
Registrato
21/7/06
Messaggi
16.014
Punti reazioni
428
A circa 4 anni da quando iniziai per la prima volta su FOL a parlare di "Investimenti in arte e collezionismo" con l´ ormai primo mitico thread dal titolo " Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) " http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=817560 il 18/07/2007 molto è stato detto e scritto in tutto questo
tempo, e mi sembra oggi doveroso lanciare questo sondaggio per sapere se le
abitudini d´investimento degli "Amici dell´Arte" che ci hanno seguito in tutti
questi anni sono o meno cambiate grazie ai nostri commenti e discussioni sul
tema di´Investire nel Collezionismo.

Considerando che molti utenti pur leggendoci regolarmente, come testimoniano
le frequenti "prove d´ascolto" che ho fatto segnano in diversi giorni le visite
ai vari thread e contandone la differenza, preferisco mantenere l´anonimato
dei votanti appunto in considerazione di quanti ci leggono regolarmente ma
senza partecipare attivamente alle discussioni.

Se avete investito in Quadri d’Arte cosa avete acquistato:
 
ho scelto la prima opzione in quanto ho scoperto leggendo la lista che c'era un'artista da me acquistato
 
ho scelto la prima opzione in quanto ho scoperto leggendo la lista che c'era un'artista da me acquistato

Scusatemi se avevo dato per scontato che tutti conoscessero/ricordassero la ormai famosa lista di "Alberto Fiz & investart", la ripropongo ( tratta da http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=817560 messaggio numero 10 ) quindi qui:

ARTISTA
Mario Airò 1624- 1703-
Maurizio Arcangeli 7529- 11027-
Stefano Arienti 887+ 1097-
Guglielmo Aschieri s.v. s.v.
Massimo Barzagli 6718+ 10265-
Alessandro Bazan 18621- 28757-
Paolo Bresciani s.v. s.v.
Betty Bee s.v. 3706+
Vanessa Beecroft 262+ 300-
Luca Caccioni 8199- 7259-
Paolo Canevari 12373- 4170+
Maurizio Cannavacciuolo 4102- 4246-
Monica Carocci 2401- 3443-
Sergio Cascavilla s.v. s.v.
Gennaro Castellano s.v. s.v.
Maurizio Cattelan 63- 73-
Marco Cingolani 3272- 5089-
Cuoghi Corsello 12117+ 11148-
Nizzo De Curtis n.p n.p.
Mario Dellavedova 4072- 3932-
Santolo De Luca s.v. s.v.
Enrico Tommaso de Paris 5774- 5275+
Francesco Di Lernia n.p. s.v.
Sergio Fermariello 8026+ 8410-
Daniele Galliano 4924- 4248-
Massimo Kaufmann 3544- 3049-
Ronald Victor Kastelic 10103- 15499-
Thorsten Kirchhoff 10224- 6952-
Gabriele Lamberti n.p. s.v.
Eva Marisaldi 766- 956-
Amedeo Martegani 5173- 4478-
Antonella Mazzoni 13492- 21493-
Marco Mazzucconi s.v. s.v.
Luca Pancrazzi 2156+ 2461-
Liliana Moro 1709+ 1309+
Stefano Peroli s.v. s.v.
Alessandro Pessoli 3350+ 1779+
Paola Pezzi 4384+ 6433-
Stefano Pisano n.p. n.p.
Pierluigi Pusole 2959- 3514+
Sergio Sarra s.v. 29237
Fabrizio Sibona n.p. n.p.
Gianluca Sgherri s.v. s.v.
Cesare Viel 7223- 9599-
Luca Vitone 1283- 1787-
 
Ho votato "artisti consigliati in vari 3d", inclusi quelli consigliati da me...:o:D:D
 
Ho votato "artisti consigliati in vari 3d", inclusi quelli consigliati da me...:o:D:D

Però il Cingolani MUSEALE era segnalato già nella famosa lista di Alberto Fiz:D...

E' GIUSTO però che hai votato per le scelte che hai fatto "in maggioranza" e soprattutto colgo l'occasione per ribadire nuovamente pubblicamente ( cosa che avevo già fatto qui http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=936089&page=43 messaggio numero 428 ) che l'Artista emergente "più azzeccato" qui su FOL l'hai segnalato tu, ovvero UMBERTO CHIODI:clap:
 
io avrei voluto acquistare qualche anno fà quando telemarket ne aveva qualcuno un opera anche se tarda di Emilio Scanavino purtroppo non mi sono fidato
 
Io acquisto dal 2001 dipinti della scuola del'ottocento Napoletana
 
personalmente sul contemporaneo ho una perplessità: i prezzi.
amo l'arte antica e ritengo che un pezzo d'epoca abbia un valore non solo per l'estetica ma per il fatto che è antico e quindi prezioso.
per ciò che riguarda l'arte moderna per quanto la trovi "decorativa" oltre a non emozionarmi(genericamente) la trovo assurda nelle quotazioni, troppo spesso "pompate da gallerie e collezionisti.
posso concepire i prezzi di un'artista che svolta rispetto ad altri nel senso che innova (anche se non capirò mai le cifre di fontana) tuttavia la maggior parte dei moderni mi sembra privo di una vera personalità e molto spesso creato a tavolino..
immagino il disapunto di molti lettori di questa sezione ma come si dice "i gusti sono gusti"
 
personalmente sul contemporaneo ho una perplessità: i prezzi.
amo l'arte antica e ritengo che un pezzo d'epoca abbia un valore non solo per l'estetica ma per il fatto che è antico e quindi prezioso.
per ciò che riguarda l'arte moderna per quanto la trovi "decorativa" oltre a non emozionarmi(genericamente) la trovo assurda nelle quotazioni, troppo spesso "pompate da gallerie e collezionisti.
posso concepire i prezzi di un'artista che svolta rispetto ad altri nel senso che innova (anche se non capirò mai le cifre di fontana) tuttavia la maggior parte dei moderni mi sembra privo di una vera personalità e molto spesso creato a tavolino..
immagino il disapunto di molti lettori di questa sezione ma come si dice "i gusti sono gusti"

GRAZIE invece per il tuo prezioso contributo, se non ci fossero voci come le tue che escono dal coro questo sarebbe un forum auto-referenziale senza alcun valore.
Invece quello che "ci fa grandi" è proprio il confronto e l'argomentazione che ci mettiamo per cercare di ampliare sempre più il numero egli "Amici dell'Arte" e quando parlo di Arte intendo tutte le forme di ARTE !!!

Conosco un amico che ha comprato da un privato un elmo austriaco della 1^ Guerra mondiale PERFETTISSIMO ( ne esiste solo uno di eguale perfezione al mondo e si trova in un museo ) a solo 800 euro e che a poi venduto poco tempo dopo a 18.000 euro.
 
grazie a te "dell'ospitalità"!
, personalmente colleziono tutto ciò che mi piace, da icone a mobili del 600, non ho mai escluso categoricamente il moderno , tuttavia noon ho mai trovato opere che rispondessero ( a mio giudizio) ad un rapporto qualità prezzo eccellente.
ultimamente non mi spiace la street art ma non appena mi avvicino a qualche "artista " semisconosciutono partono cifre che vanno dai 2000 in su.
a quella cifra anni fà comprai un'icona del 600 90x75..
 
grazie a te "dell'ospitalità"!
, personalmente colleziono tutto ciò che mi piace, da icone a mobili del 600, non ho mai escluso categoricamente il moderno , tuttavia noon ho mai trovato opere che rispondessero ( a mio giudizio) ad un rapporto qualità prezzo eccellente.
ultimamente non mi spiace la street art ma non appena mi avvicino a qualche "artista " semisconosciutono partono cifre che vanno dai 2000 in su.
a quella cifra anni fà comprai un'icona del 600 90x75..


Carissimo Attilaaa,

Converrai con me che visto la chiusura di Borsa di oggi quei 2000 Euro non sarebbero poi stati spesi così male....

SCHERZI A PARTE puoi vedere qui http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=979980 che su FOL c'è una sezione dedicata specificatamente alle Icone Russe vista la tua esperienza in materie ti chiedo se perfavore puoi tenere viva tu quella sezione del forum con degli interventi sul tema. GRAZIE !!!
 
A circa 4 anni da quando iniziai per la prima volta su FOL a parlare di "Investimenti in arte e collezionismo" con l´ ormai primo mitico thread dal titolo " Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) " http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=817560 il 18/07/2007 molto è stato detto e scritto in tutto questo
tempo, e mi sembra oggi doveroso lanciare questo sondaggio per sapere se le
abitudini d´investimento degli "Amici dell´Arte" che ci hanno seguito in tutti
questi anni sono o meno cambiate grazie ai nostri commenti e discussioni sul
tema di´Investire nel Collezionismo.

Considerando che molti utenti pur leggendoci regolarmente, come testimoniano
le frequenti "prove d´ascolto" che ho fatto segnano in diversi giorni le visite
ai vari thread e contandone la differenza, preferisco mantenere l´anonimato
dei votanti appunto in considerazione di quanti ci leggono regolarmente ma
senza partecipare attivamente alle discussioni.

Se avete investito in Quadri d’Arte cosa avete acquistato:

E' possibile votare questo sondaggio fino al 30 Giugno 2011 !

Se non lo hai ancora fatto lascia il tuo voto !!!

:bow:GRAZIE !!!:bow:
 
Indietro